Autore Topic: Il delirio di Flavia Amabile  (Letto 1599 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Federico72

  • Utente
  • *
  • Post: 33
Il delirio di Flavia Amabile
« il: Ottobre 26, 2010, 15:10:06 pm »
http://yep.it/gcbtpr


Leggere per credere. La Amabile (?) dipinge le donne italiane come povere vittime di feroci carnefici misogini.
E si basa su dati OCSE (che anch'essi andrebbero analizzati in modo molto piu' approfondito sul piano socio-economico), evitando pero' accuratamente di analizzare il male-bashing quotidiano proveniente da mezzi d'informazione, pubblicita', cinema, teatro, letteratura, riscrittura della storia, ecc.

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Il delirio di Flavia Amabile
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2010, 15:26:12 pm »
Lol
Questo è uno dei commenti (tra l'altro è di una donna)... :lol:

"continuate a magnificare il nord Europa, io ci vivo e vi assicuro che non e` cosi` positivo, sui giornali ci sono consigli x signore: i mariti se ne vanno perche` mogli troppo in carriera, e la famosa parita` consiste anche nello spaccare la legna e cambiare le gomme alla macchina, io chiamo il mio quartiere quello delle single!!! E la solitudine le distrugge: no mariti, no figli, no nipoti e ..... quando sei appena un po` vecchio e non piu` molto in forma: ospedale e ti rincretinisci definitivamente!! guardate i nostri vecchi, la maggioranza sono ancora vitali. E per concludere gli uomini sposano in seconde nozze.....le tailandesi!!!! Io, che criticavo sempre il mio paese, mi sono dovuta ricredere profondamente: perche` la liberta` si misura anche nelle piccole cose di tutti i giorni e conclusione ... torneremo in Italia."

Signora, lo dica a quella decerebrata di Maria Laura Rodotà  :P


Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Il delirio di Flavia Amabile
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2010, 16:24:03 pm »
ma perchè queste persone non si trasferisconoe non si levano dalle palle? potri dire tranquillamente che le studentesse italiane (e non credo solo loro) siano molto piu avvantaggiate agli esami grazie a un atteggiamento molto piu benevolente da parte dei professori....questa è una verita sottaciuta ma basta che uno ne parli con qualche studente maschio e anche femmina per avere conferme...O perchè non parlano di programmi come italia sul due dove vi è una sorta di denigrazione costante degli uomini da parte delle "esperte"? Senza citare ovviamente della situazione dei padri separati...perchè queste scrbacchine da quattro soldi non ne parlano?Poi èchiaro che ci sono donne che se la possono passare male in questo paese...però sempre con questo piagnisteo con tutti questi uomini cattivoni  e arraffoni che trattano male le donne da ragusa fino a bolzano...AVETE ROTTO IL CAZZO