Autore Topic: tesi di laurea matrimoni misti  (Letto 66304 volte)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #165 il: Novembre 08, 2010, 16:27:17 pm »
Se anche fosse vera l'idea che si viene educati dalle mamme, allora il problema si riproporrebbe in termini di "dov'è il padre?"

A spaccarsi la schiena o alla caritas, sostituito dalla televisione...  ;)

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #166 il: Novembre 08, 2010, 16:28:48 pm »
Cara Giulia, io per come la penso, se dovessi essere stata una fedele fan delle donne non mi sarei mai sicritta su un sito del genere.
ma vedi, ma perché? che significa?
ama oppure odia le donne o fai un po' come vuoi, ma non è questo il punto.
se non riesci ad avere rapporti sereni con il genere femminile, non credo proprio che troverai qui la soluzione.
la questione è di altra natura.
non erano i tedeschi il male o il problema, ma lo era il nazismo. il nazismo si è eliminato, senza dover eliminare tutti i tedeschi.
è inutile star qui a ripetere quanto sia cattivo il femminismo, il disprezzo verso gli uomini, la morale che maltratta il genere maschile, se poi l'unica risposta a tutto questo è il medesimo comportamento.
Citazione
Per quale motivo per scontrarmi con gli uomini su argomenti quanto sono valide le donne e quanto meno gli uomini, ma non mi interessa affatto. Io non ho bisogno di nessuna conferma da parte di nessun sesso per considerarmi.
guarda l'argomento della discussione non sei tu.

Citazione
E non mi offenderò affatto se parlassero male delle donne bulgare, capirai con tutto quello che sento in giro da 15 anni da queste parte. In + qui nemmeno si fa la distinzione tra le nazionalita delle donne , ma con un generalissimo donne dell'est, che potrebbe suonare ancora più disprezzante.
e che si dice?

Citazione
Anzi falle le critiche non ce mica nessun problema, solo dialogando si apprende dall'altro e spesso si modificano anche le opinioni.
ho sentito dire che sono fredde...ma io non ho avuto esperienza diretta.
Citazione
Io fin qui quello che mi sono permessa di esprimere è frutto di 15 anni che vivo qui e osservo e ne faccio tesoro sia delle cose positive sia delle cose negative. Non faccio almeno spero critiche o ironie gratuite, ma credo come gli antropologi e il loro modello di osservazione partecipante, che solo vivendo e conoscendo da vicino mentalità, costumi, tradizioni ect degli altri popoli non razze, uno si puo permettere di esprimere pure qualche considerazione. Correggimi ben venga io non temo il dialogo ne misurarmi con gli altri, e se puoi darmi delle valide argomentazioni che contrariano le mie osservazioni e opinioni accomodati pure, ti leggo con piacere. Anche sulle donne bulgare non ce nessun problema io non sono avvocato e non diffendo nessuno.
le mie opinioni già te le ho dette. non è l'essere italiana che fa della donna la sua cattiveria o la sua bontà, ma il potere che può avere o meno, tu quante donne italiane conosci che hanno potuto chiedere all'ex marito quello che ha chiesto veronica lario? in italia solo lei.
non lo so come può essere vivere da straniera in un posto che si sceglie forse per stare meglio, e per 15 anni viverci rimanendo stranieri, interagire con gli altri solo per "studiare" il comportamento di un popolo con cui non ci si vuol confondere, non so come sia, certo non deve essere bello. io volevo andare a vivere alle Canarie, e ci sarei andata apprezzando e stimando sia il posto che le persone, pur notando le differenze e gli stili diversi, so che mi sarei sentita arricchita e parte di quella gente. altrimenti no,  non riuscirei mai a vivere in un posto con gente che non stimo e critico...mi devo sentire parte del tutto.

Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #167 il: Novembre 08, 2010, 16:41:05 pm »
Se anche fosse vera l'idea che si viene educati dalle mamme, allora il problema si riproporrebbe in termini di "dov'è il padre?"





Infatti il padre è colui che tradizionalmente, stacca il cordone ombelicale psicologico che si crea tra il figlio e la madre e gli insegna a stare al mondo.Gli dovrebbe trasmettere autonomia e fiducia in se stesso.

Questa figura sta venendo tragicamente meno in occidente.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #168 il: Novembre 08, 2010, 16:46:54 pm »
ama oppure odia le donne o fai un po' come vuoi, ma non è questo il punto.
se non riesci ad avere rapporti sereni con il genere femminile, non credo proprio che troverai qui la soluzione.


 Vedi Giulia non mi intriga + nemmeno risponderti, perchè il tuo facilismo nel giudicare e sentenziare la persona , e definire tutta una permanenza ed esperienza  di 15 anni, da tre righe, già parla da se. Ti lascio al tuo genere femminile , domandandomi chi sa in quanti forum femminili sarai iscritta. Io almeno sono coerente nell'ignorarli completamente. non odio nessuno perchè pur sempre un sentimento, gli ignoro proprio che è molto meglio. Non ho imparato niente di buono finora dalle donne, a differenza dagli uomini che mi hanno insegnato molto della vita e nella vita. Ognuno con le proprie preferenze oppure no, non si possono avere, bisogna per forza rispettare le donne?
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #169 il: Novembre 08, 2010, 16:50:44 pm »
 :OT: :OT: :OT:

 :rofl1:

Nyamya, ma queste domande, le presenti o no?
Non per altro, eh, ma continuando così verrai presto lapidata... :P

E a noi non interessa tanto la lapidazione, ma sai, ci faranno due palle con lo slogan: "salviamo Nyamya Mohammadi Ashtiani"... :D


Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #170 il: Novembre 08, 2010, 17:00:14 pm »
 :drinks: Mi sa che meglio farmi una birretta, per mancanza di altro. :muro:
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #171 il: Novembre 08, 2010, 17:05:55 pm »
:drinks: Mi sa che meglio farmi una birretta, per mancanza di altro. :muro:

O.T. per O.T., visto che parli di bere, il micione e la micetta che brindano al bar del tuo avatar hanno un significato?  :unsure:

Ma anche se no ce l'hanno sono simpatici lo stesso :)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #172 il: Novembre 08, 2010, 17:06:30 pm »
Si lo avevo scritto sabato che sono quasi pronta e credo a fine sett di poterli inserire. Perchè sai non è facile fare del questionario è tt una procedura di ipotesi di lavoro, obiettivi, e risultati da analizzare dopo e da descrivere se l'ipotesi è stata confermata. questa è proprio una scienza a parte - metodologia della ricerca sociale, ecco perchè mi affatica abbastanza mettere insieme tutto, ma ce la faccio per la prox sett, anche perchè non ho tempo a marzo dovrei fare la discussione sempre se nelfrattempo non mi passa il gatto nero davanti si dice da noi.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #173 il: Novembre 08, 2010, 17:12:49 pm »
Ma no Rita lho trovati su un sito di foto pazze inizalmente mi è piaciuto il drink che tiene la femmina il campari credo, poi dopo quando li ho guardati bene, mi sono resa conto che era una bella foto simpatica che potesse simboleggiare lo star bene tra le donne e gli uomini. Perchè in fondo non serve a niente scontrarsi ma vivere bene insieme, tanto dobbiamo vivere tutti insieme perchè non cercare di vivere al meglio con gli uomini, non possiamo fare a meno di loro, ne loro di noi/nonostante la tecnologia/.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #174 il: Novembre 08, 2010, 17:17:43 pm »
Si lo avevo scritto sabato che sono quasi pronta e credo a fine sett di poterli inserire

Ok.
Io intanto sto raccogliendo le pietre... ;)

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #175 il: Novembre 08, 2010, 17:23:21 pm »
Ma dai addirittura! Mi devo mettere lo scaffandro allora se arriva l'artileria pesante. Spero solo che siano delle pietre che non stacchi dalla roccia vicina dei massi che contro quelli non ho la protezione.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #176 il: Novembre 08, 2010, 17:51:39 pm »
Vedi Giulia non mi intriga + nemmeno risponderti, perchè il tuo facilismo nel giudicare e sentenziare la persona
premetto che non mi interessa intrigare nessuno,
rileggi ciò che ho scritto nei miei post e soprattutto a chiare lettere nell'ultimo che ti ripeto volentieri:
l'argomento della discussione non sei tu. .
ti ho precisato che la questione non dipende da come tu o altri si trovano con le donne, che ne siano ammiratrici o meno, ma è di altra natura.
Citazione
e definire tutta una permanenza ed esperienza  di 15 anni, da tre righe, già parla da se. Ti lascio al tuo genere femminile ,
fai anche tu parte del genere femminile.
dei tuoi 15 anni di esperienza non ho espresso nemmeno una riga al riguardo, tu invece nei hai lette addirittura tre...boh...
Citazione
domandandomi chi sa in quanti forum femminili sarai iscritta.
non mi interessa domandartelo. non vi è nessuna  questione nyamya, tanto per chiarire ancora.
Citazione
Io almeno sono coerente nell'ignorarli completamente. non odio nessuno perchè pur sempre un sentimento, gli ignoro proprio che è molto meglio. Non ho imparato niente di buono finora dalle donne, a differenza dagli uomini che mi hanno insegnato molto della vita e nella vita. Ognuno con le proprie preferenze oppure no, non si possono avere, bisogna per forza rispettare le donne?
se sei una persona coerente buon per te.
per quanto riguarda il rispetto, mica penserai che gli uomini si devono rispettare per forza, no?
allora che domanda è la tua?

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #177 il: Novembre 08, 2010, 18:47:33 pm »
Ilmarmocchio hai visto. Non stiamo mica qui a pettinare le bambole.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #178 il: Novembre 08, 2010, 19:11:40 pm »
dai bimbe... stiamo un po' bonine eh..... ;)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #179 il: Novembre 08, 2010, 19:58:23 pm »
ma anche la nostra TV e' mammesca, come la scuola. E , per dirla tutta, anche molti padri, alias mammi