Autore Topic: tesi di laurea matrimoni misti  (Letto 66252 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #195 il: Novembre 08, 2010, 21:01:02 pm »
Grazie Guit, spero che la prossima volta spezzi qualcosa di + lingo dalla lancia in mio favore.
 l'argomento donne bigotte mi sta molto al cuore sai ti posso sommergere da esempi di santarelline a casa e pure sposate , e troie fuori. Io dico però ma ce bisogno di fare la troia fuori, e se la facessi con il proprio partner ci guadagnano entrambi in benessere, e magari tante di quelle corna si possono anche risparmiare, per non dire di separazioni e bambini traumatizzati.
bravissima!!!! vedo che hai colto perfettamente il senso del problema, a differenza invece di coloro che ci girano intorno.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #196 il: Novembre 08, 2010, 21:03:32 pm »
scusate ma io mi sento di escludere le mie conterranee dal classico tipo di donna italiana che disprezza gli uomini o non li rispetta, almeno da Olbia in giù!!! poi non so nel Gallurese forse le cose stanno cambiando, ma la tradizione qui èancora molto forte, tant è che non si conosce quasi il termine femminismo, sia da parte degli uomini che delle donne.
tant'è che qui donne e bambini sono protetti degli uomini, in quanto veniamo ancora considerate come esseri da difendere e da proteggere, e che dire... ce lo meritiamo!!!!
anche noi donne sarde lavoriamo eppure riusciamo sempre a far trovare la cena pronta ai nostri uomini quando rientrano a casa, (ed ovviamente non cibi surgelati)  ^_^
quindi anche tra le italiane, ci sono "popolazioni" che mantengono una certa cultura antica, basata sul rispetto di genere!!! non fate quindi di tutta l'erba un fascio :P :P :P
oppure noi sarde dobbiamo reputarci musulmane (come già ci definiscono spesso e volentieri, visto che portiamo il velo?)
non è questo il punto. come ho avuto modo di dire molte volte già, mi sta benissimo tutta la configurazione da te prospettata, molto meno il motivo. il cibo pronto, il rispetto, e tutte queste cose buone dal mondo devono provenire da consapevolezza individuale derivante dall'attrazione che si prova verso quel partner, e non per decreto socio-antropologico.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #197 il: Novembre 08, 2010, 21:04:28 pm »
La cosa più bella delle italiane è quando si domandano ingenuamente che fine abbiano fatto gli uomini "veri".

Magari il giorno prima stavano su faccialibro a dar manforte a qualche ingiuria contro il sesso maschile. C'è l'imbarazzo della scelta.


infatti.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #198 il: Novembre 08, 2010, 21:05:03 pm »
Pure io dal basso della mia ignoranza non ho capito dove stava questo surrealismo, allora mi conforto che siamo in due anon aver capito.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #199 il: Novembre 08, 2010, 21:06:17 pm »
le discussioni fatte qui sono surreali nyamya, c'è poco da confermare o smentire. si sarebbero permessi eccome se le tue critiche non razziste fossero state fatte contro gli uomini italiani, in quel caso il tono lo avresti smorzato sicuramente.
io non ho pregiudizi verso le donne bulgare, ma so bene che se cominciassi a far critiche per una questione di razza, sarebbe di cattivo giusto e non rispettoso nei tuoi confronti...e tu invece di rattristarti del nulla, avresti dei buoni motivi per offenderti.

Cara Giulia, io per come la penso, se dovessi essere stata una fedele fan delle donne non mi sarei mai sicritta su un sito del genere. Per quale motivo per scontrarmi con gli uomini su argomenti quanto sono valide le donne e quanto meno gli uomini, ma non mi interessa affatto. Io non ho bisogno di nessuna conferma da parte di nessun sesso per considerarmi. E non mi offenderò affatto se parlassero male delle donne bulgare, capirai con tutto quello che sento in giro da 15 anni da queste parte. In + qui nemmeno si fa la distinzione tra le nazionalita delle donne , ma con un generalissimo donne dell'est, che potrebbe suonare ancora più disprezzante. Anzi falle le critiche non ce mica nessun problema, solo dialogando si apprende dall'altro e spesso si modificano anche le opinioni. Io fin qui quello che mi sono permessa di esprimere è frutto di 15 anni che vivo qui e osservo e ne faccio tesoro sia delle cose positive sia delle cose negative. Non faccio almeno spero critiche o ironie gratuite, ma credo come gli antropologi e il loro modello di osservazione partecipante, che solo vivendo e conoscendo da vicino mentalità, costumi, tradizioni ect degli altri popoli non razze, uno si puo permettere di esprimere pure qualche considerazione. Correggimi ben venga io non temo il dialogo ne misurarmi con gli altri, e se puoi darmi delle valide argomentazioni che contrariano le mie osservazioni e opinioni accomodati pure, ti leggo con piacere. Anche sulle donne bulgare non ce nessun problema io non sono avvocato e non diffendo nessuno.
bravissima ancora!!! quando ci vuole ci vuole.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #200 il: Novembre 08, 2010, 21:09:15 pm »
Certo, questo 3D si sta trasformando in un minestrone incredibile...
Ci manca solo che parliamo di Alonso e Lorenzo...
E l'Inter?  :P

No no, War, il disprezzo per l'egua quaggiù è storicamente femminile...
Invidia?
"Buoni consigli perchè non può più dare il cattivo esempio" ? (De Andrè)
Chissà...

Un malinteso senso dell'onore sopravvive imperterrito...
Basti dire che mentre in Sicilia si inventavano l'espressione "uomo d'onore" (al di là del significato "mafioso"), qui da noi esisteva da una vita il termine "balente" (valente), stessa minestra...
sì, e ti dà ragione il fatto che molto spesso è la donna di casa ad indurre alla vendetta.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #201 il: Novembre 08, 2010, 21:15:32 pm »
ma vedi, ma perché? che significa?
ama oppure odia le donne o fai un po' come vuoi, ma non è questo il punto.
se non riesci ad avere rapporti sereni con il genere femminile, non credo proprio che troverai qui la soluzione.
la questione è di altra natura.
non erano i tedeschi il male o il problema, ma lo era il nazismo. il nazismo si è eliminato, senza dover eliminare tutti i tedeschi.
è inutile star qui a ripetere quanto sia cattivo il femminismo, il disprezzo verso gli uomini, la morale che maltratta il genere maschile, se poi l'unica risposta a tutto questo è il medesimo comportamento.guarda l'argomento della discussione non sei tu.
 e che si dice?
 ho sentito dire che sono fredde...ma io non ho avuto esperienza diretta.le mie opinioni già te le ho dette. non è l'essere italiana che fa della donna la sua cattiveria o la sua bontà, ma il potere che può avere o meno, tu quante donne italiane conosci che hanno potuto chiedere all'ex marito quello che ha chiesto veronica lario? in italia solo lei.
non lo so come può essere vivere da straniera in un posto che si sceglie forse per stare meglio, e per 15 anni viverci rimanendo stranieri, interagire con gli altri solo per "studiare" il comportamento di un popolo con cui non ci si vuol confondere, non so come sia, certo non deve essere bello. io volevo andare a vivere alle Canarie, e ci sarei andata apprezzando e stimando sia il posto che le persone, pur notando le differenze e gli stili diversi, so che mi sarei sentita arricchita e parte di quella gente. altrimenti no,  non riuscirei mai a vivere in un posto con gente che non stimo e critico...mi devo sentire parte del tutto.
e questo è l'errore tuo più grande. non riuscire a concepire che il confronto e lo scontro non servono solo ad arricchirsi ma anche e soprattutto ad arricchire, persino chi non vuole essere arricchito, al fine di rimanere con la propria dignità. il solipsismo che sottende l'evitamento di conflitti è più nefasto della peggiore delle guerre, in quanto crea colossali catastrofi.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #202 il: Novembre 08, 2010, 21:18:47 pm »
ama oppure odia le donne o fai un po' come vuoi, ma non è questo il punto.
se non riesci ad avere rapporti sereni con il genere femminile, non credo proprio che troverai qui la soluzione.


 Vedi Giulia non mi intriga + nemmeno risponderti, perchè il tuo facilismo nel giudicare e sentenziare la persona , e definire tutta una permanenza ed esperienza  di 15 anni, da tre righe, già parla da se. Ti lascio al tuo genere femminile , domandandomi chi sa in quanti forum femminili sarai iscritta. Io almeno sono coerente nell'ignorarli completamente. non odio nessuno perchè pur sempre un sentimento, gli ignoro proprio che è molto meglio. Non ho imparato niente di buono finora dalle donne, a differenza dagli uomini che mi hanno insegnato molto della vita e nella vita. Ognuno con le proprie preferenze oppure no, non si possono avere, bisogna per forza rispettare le donne?
brava nyamya, parola di uno che vuole e pretende legittimamente di imparare molto dalle donne, ma per puntiglio femminile non può, in quanto si ostinano a forza a non aver nulla da insegnare, oltre che a non voler nulla da imparare. infatti stamo ccosi. chiaramente chi fa queste affermazioni non vuole che essere smentito, e molto spesso viene confermato - ahimé, ahinoi, ahiloro.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #203 il: Novembre 08, 2010, 21:23:33 pm »
Meno male ninonino, per l'ocasione vado a buttargiù 1 paio di birre da 1l ciascuna. Pensavo invece che, avresti preparato le pietre per me come Fazerante.
no no, non compio atti contrari ai miei obiettivi che sembrano essere identici ai tuoi.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #204 il: Novembre 08, 2010, 21:27:29 pm »
Da buona Balkaniana preferisco perdermi in bucchiere con altro non d'acqua. Io intendevo che nella vita veramente bisogna osare, anche nei rapporti sentimentali anche se  con prudenza , perchè in fine l'unica cosa certa è che non ce niente di certo. Ce un detto da noi approposito delle persone che non hanno coraggio di fare certi passi importanti e aspettano e scelgono che dice " chi troppo sceglie alla fine viene scelto" ed è triste quando hai perso tutti i treni e ti ritrovi da solo specie dopo una certa età.
infatti, sebbene mi permetto di apportare una piccola correzione - non è tanto dopo una certa età, quanto invece arrivare ad una certa età sapendo di aver buttato tutto questo tempo "a pettinar le bambole". questo dovrebbe pensare che non si decide.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #205 il: Novembre 08, 2010, 21:28:36 pm »
Io ninonino tutto cio che scrivo è perchè lho riscontrato nella realta con degli esempi e storie umane. Quando parlavo dell'uomo che si cura anche a dispetto delle donne ho un sacco di esempi di uomini sposati che accanto alla donna si erano trascurati talmente tanto da non riconoscersi +. Hanno deciso di ricominciare come una volta a curarsi fisicamente e paralelamente si sono anche separati ma sono stati loro ad andarsene di casa. Hanno ripreso a vivere sai e avere un bell'aspetto curato e vedo una luce nei loro occhi che prima non vedevo, e mi fa enorme piacere vederli adesso a distanza e nonostante tutte le difficoltà economiche che hanno io li vedo gioisi e contenti di se.
infatti.

Offline femmina83

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Sesso: Femmina
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #206 il: Novembre 08, 2010, 21:30:59 pm »
Bene...
Da Olbia ad Orosei, direi... :P
Qui a Cagliari e dintorni, invece, pare che la "femmina liberata" avanzi a grandi passi... :cry:
In realtà, Femmina83, non ne farei una questione di "popoli"...
Sai bene che quaggiù le cose arrivano in ritardo, nel bene e nel male...
Dai tempo, e vedrai che le FAS apriranno anche una sezione sarda... ^_^

Ecco, il velo simbolo di "eterno" lutto, portato solo perchè politicamente corretto, anche da donne che hanno odiato profondamente i loro ex mariti, la dice lunga sul come siamo messi... ^_^

Frantumate le ultime resistenze di ordine "morale", vedremo molte delle "velate" andare in giro in minigonna inguinale... :cool:
Tempo al tempo...

Il disprezzo per la cosiddetta "ègua" (cavalla, usato per indicare una di facili costumi) è duro a morire...
Quindi non direi che si tratta di un maggior "rigore morale" delle donne sarde, ma solo di opportunismo (fatte le dovute eccezioni, eh...)
Evidentemente, da queste parti, si pensa che ancora non sia conveniente togliersi la maschera...

Non sono affatto convinto che la nostra "cultura antica" sia basata sul rispetto di genere... :hmm:

Almeno da Olbia in giù... :D

mah, ti dirò nella sardegna barbaricina/logudorese/ogliastrina ti assicuro che il femminismo non esiste!!! non so nel cagliaritano.. essendo cgaliari capoluogo sardo e max città dell'isola, più avanzata ed all'avanguardia (compresi i paesi del circondario), effettivamente forse le cose sono diverse... ma dove abito io, nel nuorese, assolutamente ti posso assicurare che gli uomini sono rispettati, e la donna viene vista come un genere da proteggere e da difendere, forse un pò inferiore, ma cmq abbastanza rispettata.
quando si esce in gruppo, le donne devono stare da una parte del tavolo, gli uomini dall'altra O:O
per il velo, poi... tutte le signore oltre i 50 anni lo portano, vedove e non. le vedove lo portano nero, le sposate, marrone. perchè? perchè è vergognoso per una donna della "terza età" mostrarsi col capo scoperto!!! culturalmente siamo indietro per certi versi, da una parte questo può essere positivo, difficilmente le donne sarde dell'entroterra riusciranno a farsi influenzare dal femminazismo...ma dall'altro lato, mmmmhhhhh.......

OT. : Faze, che moto è?
Roberta

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #207 il: Novembre 08, 2010, 21:43:26 pm »
quando si esce in gruppo, le donne devono stare da una parte del tavolo, gli uomini dall'altra O:O
per il velo, poi... tutte le signore oltre i 50 anni lo portano, vedove e non. le vedove lo portano nero, le sposate, marrone. perchè? perchè è vergognoso per una donna della "terza età" mostrarsi col capo scoperto!!


 ma davvero è cosi in sardegna? che bello vedi quante cose si imparano dialogando. Io sono sempre assettata di imparare cose nuove, non mi bastera manco la vita, mannaggia.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #208 il: Novembre 09, 2010, 00:31:28 am »
e questo è l'errore tuo più grande. non riuscire a concepire che il confronto e lo scontro non servono solo ad arricchirsi ma anche e soprattutto ad arricchire, persino chi non vuole essere arricchito, al fine di rimanere con la propria dignità. il solipsismo che sottende l'evitamento di conflitti è più nefasto della peggiore delle guerre, in quanto crea colossali catastrofi.
ciò che dici con ciò che ho detto io, non centra proprio nulla, chi ha parlato mai di non arricchirsi o cosa? mi riferivo alla critica astratta fatta ad una precisa categoria, non certo di affrontare il tipo o la tipa da criticare per arricchirla con la propria critica costruttiva.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #209 il: Novembre 09, 2010, 14:08:57 pm »
ciò che dici con ciò che ho detto io, non centra proprio nulla, chi ha parlato mai di non arricchirsi o cosa? mi riferivo alla critica astratta fatta ad una precisa categoria, non certo di affrontare il tipo o la tipa da criticare per arricchirla con la propria critica costruttiva.
e allora, che c'entra (a sto punto lo dico io) il "se non son d'accordo con un determinato forum, non lo frequento"? io lo frequento proprio perché non son d'accordo, invece. altrimenti, se fossi d'accordo, cosa direi? era questo il senso della mia risposta. si sta perdendo proprio il confronto, in quanto la gente, solipsista com'è, non lo regge. alla faccia della forza d'animo.