beh poi te che hai un calibro incorporato e a distanza prendi le misure e riconosci la scrittura. Ma cè di tutto molta roba filosofica interessante, anche se io non vado a nozze con la filosofia. adesso sto a combattere con 1 esame che mi affatica molto nella comprensione è la filosofia del linguaggio. E sto a leggere John langshaw Austin " Come fare cose con le parole" e Ricoeur " Filosofia e linguaggio" e credimi non ci capisco una mazza. Ho provato anche su interenet su wikipedia magari fosse un po + comprensivo e non so come farò a superarlo in questi anni ci sn stati pochi esami che mi hanno affaticato nella comprensione ed uno è questo.
Mah, ho dato un occhio ad es. a questo:
http://www.ilribelle.com/forumribelle/post/629014Son cose che anch'io avevo già scritto, anni fa.
Però boh, ho visto che il mezzo telematico, il forum, non va bene per affrontare argomenti di una certa complessità, semplicemente non è adatto. Si finisce sempre per perdersi in un estenuante dialogo tra sordi...(non va dimenticato che in italiano 'discussione' significa anche, e soprattutto...litigio!)
Per questo trovo più efficace il tipo di comunicazione
del Papa... io scrivo, gli altri leggono.
(non ci sono costretti naturlmente, legge chi vuole).
Ha il grande vantaggio di essere meno dispendioso in termini di energie... e si evitano, appunto, i dialoghi tra sordi.