Autore Topic: vita sessuale soddisfacente?  (Letto 13950 volte)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #60 il: Dicembre 22, 2010, 14:54:20 pm »
In secondo luogo, devo rispondere a Giubizza che si preoccupa di essere accusati di odiare le donne perchè "non la danno". E perchè non accusare le donne di odiare gli uomini per quello stesso motivo?
Perché non è vero. Le donne odiano individualmente gli uomini che le hanno deluse, dopo averle penetrate.

Viviamo in una società in cui è vietato agli uomini di usare la forza  (potere naturale maschile) contro le donne per soddisfare un proprio bisogno fondamentale, risparmiando un male alle donne e infliggendone con ciò uno agli uomini. Di più: alle donne è invece consentito di usare il minor desiderio (potere naturale femminile) contro gli uomini per soddisfare semplici capricci o anche per far loro del male.
Io credo che in questo squilibrio stia l'origine di tutti i privilegi femminili di cui si discute su questo forum (e non solo). Ecco il secondo motivo per cui ritengo la questione posta da Catoblepa di fondamentale importanza.

Alla base di tutto c'è il principio che tra un costruttore e un distruttore, vince sempre il distruttore. Se Uno vuole unirsi ad Altro, e Altro non è d'accordo, l'unione non si farà.
Tutto questo è indipendente dal fatto che si sia uomo o donna. Poi, certo, il fatto che la società non vedrebbe di buonocchio un mio rifiuto sessuale ad una donna, è un eufemismo, ma è un esempio poco importante per una visione generale del fenomeno.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #61 il: Dicembre 22, 2010, 14:59:06 pm »
non direi proprio: continuo a vedere film/telefilm adolescenziali dove la protagonista vuole che la sua prima volta sia "unica e speciale" e aspetta a donarsi a "quello giusto".
continuo a vedere film/telefilm dove la protagonista è una donna adulta che cerca il figaccione di turno per tenerselo stretto e fa in modo di "farsi notare" anziché avvicinarsi per prima. soltanto Sex and The City si avvicina, ma molto alla lontana, a una concezione del sesso puramente ludica come quella da me descritta.

I telefilm adolescenziali, per come sono strutturati, devono avere dei protagonisti vergini per giocarsi la carta della perdita della verginità. E' una questione di empatia. Si cerca di venire incontro al telespettatore/trice, per fare più ascolti possibili, nient'altro.
Poi, sta tranquilla, che per quando arrivano alla sesta/settima serie, i protagonisti si sono sciolti e possono sbandierare il loro bel curriculum non proprio da sfigati.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #62 il: Dicembre 22, 2010, 18:06:56 pm »
I livelli di testosterone ( l'ormone che da il desiderio sessuale, l'aggressivita', l'intraprendenza, ecc) e' negli uomini da 10 a 20 volte superiore che nelle donne.
E' vero che noi siamo anche cultura , ma cio' non toglie che , specialmente nelle situazioni di urgenza, il sistema nervoso umano operi in condizioni di "default", cioe' in quelle condizioni base che l'evoluzione in centinaia di migliaia di anni ha selezionato . Questo fa si che alla fine le differenze tra uomo e donna, anche a livello inconscio, emergano e se ostacolate generino una situazione di sofferenza. E' inutile nasconderlo, maschi e femmine fanno meglio alcune cose e meno bene altre.
Diciamo cosi' : la donna per l'uomo e' un sex symbol, l'umo per la donna e' uno status symbol.
C'e' tutta la cultura tradizionale e le acquisizioni della psicologia moderna che confermano le radicali differenze tra uomo e donna che determinano un differente approccio alla sessualita', per mezzi e per fini

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #63 il: Dicembre 23, 2010, 03:16:20 am »
@ Catoblepa
"A proporsi per prime e a consumare sesso in grandi quantità e svincolato da legami affettivi".
Volendo ignorare la questione dell'assenza di legami affettivi (che non è caratteristica di un sesso o di un altro), a me sembra che il messaggio di proporsi per prime e di scopare tanto sia presente e abbia effetto, ma un effetto che va declinato al femminile, perchè femmine sono le destinatarie e perchè si tratta di un messaggio, non di un'imposizione. Per cui: mi propongo per prima con chi dico io (i maschi che ritengo migliori) e scopo nella quantità che a me sembra abbondante.
@ Zoltan2
L'istinto fa sì che l'uomo "insegua" la donna, non che la tuteli sempre (a meno che non sia  SUA, quindi non di altri).
@ Warlordmaniac
1) Allora mi correggo: gli uomini odiano individualmente le donne che li hanno delusi dopo che non si sono fatte penetrare. Giochiamo con le parole? Comunque il discorso era più ampio.
2) "Se Uno vuole unirsi ad Altro, e Altro non è d'accordo, l'unione non si farà".
Incontro fra volontà dunque. Ma quanto libere? A lei è consentito viziare quella di lui sfruttandone lo stato di bisogno. A lui non è consentito viziare quella di lei approfittando della sua debolezza. Si ritorna al solito discorso.
@ ilmarmocchio
Se ciò che l'uomo cerca nella donna è immutabile (sex), ciò che la donna cerca nell'uomo (status - meglio, tipo di status) può mutare nel tempo?

Offline ninonino

• Affezionato
  • **
« Risposta #64 il: Dicembre 23, 2010, 12:30:20 pm »
io ritengo che il secondo punto di War meriti ulteriori riflessioni: perché una cosa si produca occorrono 2 sì; perché una cosa non si produca basta solo 1 no. e questo non riguarda soltanto i rapporti uomo-donna, sebbene in questi si veda di più.

Offline catoblepa

• Utente
  • *
« Risposta #65 il: Dicembre 23, 2010, 20:32:13 pm »
@e-manuel e giuseppe83: nella rappresentazione mediatica della sessualità femminile io vedo molto sentimentalismo/romanticismo vecchio stampo oltre all'ideale del non darsi al primo che capita. in parallelo ci sono altre rappresentazioni minoritarie dove la donna adotta un comportamento di consumismo sessuale piu vicino a quello maschile, ma sono comunque casi di nicchia. io credo ci siano certi margini entro cui le si potrebbe condizionare ad adottare un comportamento sessuale piu "democratico" e meno "selezionatore" e a far loro piacere il sesso fine a se stesso, più o meno come vengono condizionate a farsi piacere il colore rosa, lo shopping, lo spettegolare ecc.
in una simile prospettiva quelli come noi, o almeno quelli come me (visto che io non ho nessuna immagine di tombeur des femmes da difendere) avrebbero una vita sessuale migliore, farebbero piu sesso e con piu partner diverse. ma sarebbe uno scenario redditizio per l'attuale sistema di produzione? probabilmente no.

e comunque la sessualità è un argomento centrale nella QM, altrimenti basterebbe assumere farmaci ad effetto anti-libidinale per liberarsi dal bisogno di sesso ma ben pochi mi sembra siano disposti a farlo.

Offline ninonino

• Affezionato
  • **
« Risposta #66 il: Dicembre 23, 2010, 22:44:55 pm »
secondo me, vi sfugge la cosa più importante. non è che il problema sia scopar molto o poco, riferendomi rispettivamente ai casi di nicchia e non; il problema è che né in un caso, né nell'altro, si punta all'amore, che ripeto contiene il sesso. la democrazia o minor selettività, come la vogliamo chiamare, non solo non viene applicata al solo sesso, ma anche all'amore. insomma manca la predisposizione ad innamorarsi e legarsi a qualcuno, il che comprenderebbe e non contrasterebbe la presenza del sesso in tutto il discorso. purtroppo una sballata interpretazione della grammatica sentimentale porta molte donne a ragionare in un modo in termini di sesso ed in un altro, spesso completamente diverso, in termini di amore. il risvolto peggiore di tale misinterpretazione consiste nel fatto che mentre l'uomo vuole una relazione sino a prova contraria, la donna non vuole una relazione sino a prova contraria, ed in conseguenza di ciò si ritiene piu profonda e considera l'uomo più superficiale - grande abbaglio, colossale abbaglio! insomma toccherebbe tornare alla mia vecchia proporzione mestruazione:gravidanza=solo_sesso:amore. il solo sesso altro non è che un rapporto di amore fallito. e dico ciò perché amando si scopa meglio, ma molto meglio, e basterebbe questo a indurre a puntare all'amore anche chi paradossalmente non vuole, in quanto avrebbe una scopata migliore. e dico ciò anche perché non è che sia cosi difficile ottener sesso. affrontare poi il problema del sesso frustrato in farmacia, risulterebbe ridicolo, in quanto io mi posso anche scopare la migliore ragazza del mondo, ma se non lo sa nessuno, ci godo molto meno. avete pensato a questo?