http://www.italia-news.it/italia-c3/toscana-c66/siena-c174/siena--trapianto-da-donatore-vivente--marito-dona-rene-alla-moglie-53315.htmlSiena: trapianto da donatore vivente, marito dona rene alla moglieE' stato eseguito al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena lo straordinario intervento di trapianto di rene da donatore vivente. L'operazione è stata realizzata con tecnica laparoscopica, con cui viene prelevato l'organo dal corpo del donatore praticando solo quattro piccoli fori nell'addome. E' una tecnica che consente al donatore un recupero in tempi brevissimi.
Come si legge su Asca, il trapianto è stato effettuato su una paziente 49enne affetta da insufficienza renale cronica, in emodialisi da più di 5 anni. A donare il rene alla donna è stato il marito, un 56enne residente a Sinalunga. Il doppio intervento, di prelievo e di trapianto, è stato eseguito agli inizi di dicembre ed ha visto impegnato, per 6 ore, un team di 9 infermieri, 4 anestesisti e 5 chirurghi. I pazienti stanno bene e sono stati entrambi dimessi.-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'ho sentito ieri sera al giornale radio (GR1 della sera, il principale) è mi è parso naturale riportarlo qui.
Ovviamente non si spenderà una parola in merito a questa qualità SOPRATTUTTO maschile: il donarsi, il sacrificarsi per la vita altrui.
Le femmine non mancano MAI un secondo di ricordarci,
quando si sentono alle strette e non sanno cosa ribattere, che "dobbiamo essere solo grati a loro, poiché a loro dobbiamo la vita".
Quando le sentiamo sproloquiare così, NON DOBBIAMO AVER PAURA DI SBATTERE LORO IN FACCIA LA REALTA', sottolineando la slealtà profonda loro e della loro frase più che mai insensata:
loro NON GENERANO la vita! LE DONNE NON SONO DIO!! Loro, semmai, la ospitano per 9 mesi... Il che, se permettete, è MOLTO diverso.
E, se proprio non la vogliono capire, allora, abbassiamoci pure al loro livello e diciamo loro, di rimando, che
tocca all'uomo fare per circa 70 anni ciò che loro fanno per un tempo di 9 mesi: proteggere e preservare.
A meno che non vogliano far credere che 9 mesi sono un periodo di tempo più lungo di 70 anni...
Ma da chi ha il coraggio di dire che 130 (donne morte per omicidio in un anno) è maggiore di 200.000 (donne morte per problemi cardiocircolatori e per cancro) c'è da aspettarsi questo ed altro....
http://www.uominibeta.org/2010/11/25/la-grande-menzogna/ Ah già... questi maschi capaci solo di pensare a sbatterlo dentro ogni buco che trovano, sempre e solo insensibili, incapaci di provare vero Amore etc. etc. etc......
A proposito: voi leggete la parola "amore" nello scritto riportato?
E, già che ci siamo:
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo489179.shtml