è molto interessante la tua testimonianza.
io ho 23 anni e capisci, oltre alla presunta libertà sessuale di cui vi sono rimarti i cocci, siamo statti soprattutto bombardati - maschi e femmina - dalla paura dell'AIDS e di tutte le malattie sessuali di cui prima, a quanto ne so... nemmeno si faceva cenno.
per non parlare della paura delle violenze sessuali, che ogni tanto i media sembrano essere ossessionati, facendo innescare una paura e confusione ... per poi non parlarne più e non sapere se e quali erano davvero state violenze o meno...
potrebbe essere un confronto molto interessante perché quella libertà spensierata non l'ho mai conosciuta, ma solo vagamente sentita raccontare...
per quanto mi riguarda la mia generazione la considero un miscuglio di moralismo e volgarità, liberismo e bigottismo ... insomma una serie di sollecitazione dove regna tutto e il contrario di tutto ...
siete una bellissima generazione.......che ha avuto molte facilitazioni, dovute al benessere raggiunto dalle famiglie, ed allo stesso tempo grandi difficoltà generate proprio da questo benessere, solo di facciata, fatto principalmente di cose e beni materiali.
La scomparsa dalla società dei valori che per secoli avevano fatto da fondamenta alla struttura degli esseri umani, è un altro grave handicap per questa generazione......ma solo in apparenza.
In realtà, la situazione attuale potrà servire da grande stimolo a tutti noi del nostro tempo.
Sono certo, perchè l'ho vissuto in prima persona, che una cosa sia assolutamente sicura : "chi cerca trova".
Il malessere che circola, potrà innescare il desiderio trovare senso, per la propria esistenza.
E' necessario lavorare bene, con impegno e forza e la mia generazione può fare tanto.
Mi piacciono moltissimo quelli della tua generazione, perchè nascono con grandi sfide da realizzare: un mondo davvero diverso da quello attuale, o la terra finirà di esistere.
Abbiamo un gran lavoro da fare, prima di tutto e soprattutto su noi stessi: è una grandissima sfida quotidiana, ma di sicura soddisfazione, perchè cambiare noi stessi è cambiare il mondo.
))