Autore Topic: Le mogli umiliate dai viados  (Letto 30494 volte)

Offline Rita

• Veterano
Re: Le mogli umiliate dai viados
« Risposta #45 il: Novembre 02, 2009, 20:39:29 pm »
@Milo, non ti è chiaro il fatto che io non considero la posizione che aveva in passato la donna come una condizione particolarmente gratificante. Non mi interessa di quello che dicono le femministe.
Non aveva nulla di particolarmente nobilitante e gratificante.
Quindi è inutile che mi parli dei ruoli diversi ecc ecc. Certo c'erano ruoli diversi e ragioni storiche precise e tutto quello che vuoi.

In questo senso parlo di "dominio maschile" , non perchè "l'uomo è cattivo e tiranno".

ok, tu non saresti stata gratificata dal ruolo della donna in passato, .. probabilmente se fossi vissuta nel passato saresti stata Giovanna d'Arco ... o anzi no Trotula de Ruggero.  8)
Ma come si fa oggi nell'anno 2009 a stabilire chi era "gratificato" (che è un po' come dire chi era felice..) di quello che faceva? Di secoli passati, di modi di vivere di cui non conosciamo quasi nulla se non i fatti storici.  Di paure, timori, aspirazioni e desideri di gente così diversa da noi?
Sai... non so, sarà perchè i miei nonni facevano entrambi lo stesso mestiere (quelli materni tessitore e tessitrice e quelli paterni contadino e contadina). Sarà perchè mia madre lavorava in fabbrica ed è stata contenta di stare a  casa dal lavoro per guardare i suoi figli ... ma non è che ci vedo molto dominio maschile, ci vedo diversi modi di esercitare il potere tra chi ce l'aveva,  ina maniera più indiretta le donne e di potere e più diretta gli uomini. Ma tieni conto che il potere comporta anche responsabilità e se il potere diretto puo' essere più gratificante perchè riconosciuto,  è anche quello che si paga di più quando viene a mancare.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #46 il: Novembre 02, 2009, 21:02:08 pm »
ok, tu non saresti stata gratificata dal ruolo della donna in passato, .. probabilmente se fossi vissuta nel passato saresti stata Giovanna d'Arco ... o anzi no Trotula de Ruggero.  8)

Grazie per il paragone con una "pazza visionaria" e una "figura probabilmente leggendaria mai esistita" , come sei simpatica :rolleyes:

Rita, io non posso sapere come la pensavano prima. E comunque è riduttivo, perchè non puoi stabilire qual era l'opinione prevalente.
Io adesso   non ci vedo nulla di attraente nel "ruolo " che la donna aveva un tempo. E' difficile questo? E' così assurdo?

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #47 il: Novembre 02, 2009, 21:12:28 pm »
Grazie per il paragone con una "pazza visionaria" e una "figura probabilmente leggendaria mai esistita" , come sei simpatica :rolleyes:

Rita, io non posso sapere come la pensavano prima. E comunque è riduttivo, perchè non puoi stabilire qual era l'opinione prevalente.
Io adesso   non ci vedo nulla di attraente nel "ruolo " che la donna aveva un tempo. E' difficile questo? E' così assurdo?

'nfatti, appunto. Non è assurdo, non è difficile, è normale, nemmeno io oggi considero gratificante zappare la terra dal mattino alla sera. E, a giudicare dal fatto che l'agricolturaior  non è più l'attività prevalente nei paesi progrediti e ci si è spostati prima  verso l'industria e poi verso il terziario, penso che la pensi così  la maggior parte della gente.

Ma cio' non spiega (o forse sono io che non lo capisco) il nesso fra questa tua considerazione e il "senso" in ci parli di dominio maschile.

@Milo
Citazione
, non ti è chiaro il fatto che io non considero la posizione che aveva in passato la donna come una condizione particolarmente gratificante. Non mi interessa di quello che dicono le femministe.
Non aveva nulla di particolarmente nobilitante e gratificante.
Quindi è inutile che mi parli dei ruoli diversi ecc ecc. Certo c'erano ruoli diversi e ragioni storiche precise e tutto quello che vuoi.

In questo senso parlo di "dominio maschile" , non perchè "l'uomo è cattivo e tiranno".
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Tex

• Visitatore
« Risposta #48 il: Novembre 02, 2009, 23:03:18 pm »
-----.......-------.
« Ultima modifica: Novembre 16, 2009, 17:01:46 pm da Tex »

Tex

• Visitatore
« Risposta #49 il: Novembre 02, 2009, 23:10:07 pm »
//../
« Ultima modifica: Novembre 16, 2009, 17:02:08 pm da Tex »

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #50 il: Novembre 02, 2009, 23:21:58 pm »
Tex, hai controllato il mio IP (quello di Phantom) e quello di sta Lelen?
Non sono uguali perchè non so manco chi è.

Io adesso sto usando un Proxy server (Anonymouse)
Io il sito l'ho trovato per caso facendo una ricerca in google! Non so chi cacchio sia Lelen, chi cacchio siano le femministe!

Ti ho chiesto ripetutamente, hai confrontato l'IP di Phantom e di Lelen. Sono uguali?

Milo Riano

• Visitatore
« Risposta #51 il: Novembre 02, 2009, 23:25:28 pm »
Scusa nè (si scrive così?), ma come fanno ad essere uguali gli IP se usi un proxy?  :D
Eppoi solo lo staff vede gli IP.

E comunque anche secondo me non sei la nostra lelen.  :'(

Milo Riano

• Visitatore
« Risposta #52 il: Novembre 02, 2009, 23:32:30 pm »
Anche mio nonno non era granché gratificato dal suo lavoro, però lo faceva. E lavorava per la famiglia, non per sé. Schiavo della famiglia. E, nonostante fosse nato maschio, non ha studiato, perché non giravano tanti soldi a casa. Come se le classi fossero per censo, e non per sesso. A volte, i privilegi degli uomini del passato. E c'è pure chi vuole il ritorno della famiglia tradizionale! Puah!!!

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #53 il: Novembre 02, 2009, 23:40:57 pm »
Scusa nè (si scrive così?), ma come fanno ad essere uguali gli IP se usi un proxy?  :D
Eppoi solo lo staff vede gli IP.

E comunque anche secondo me non sei la nostra lelen.  :'(

Ho detto adesso sto usando un proxy (con il nick Syrinx) . Prima no. Per cui ho invitato a controllare il mio IP originale (quello dell'utente Phantom) con questa Lelen o come si chiama.
Altrimenti secondo te come facevo a riconnettermi al forum (se l'utente Phantom è stato bannato) senza proxy server.

Lo so che solo gli admin vedono gli IP. Infatti lo chiedo a loro.

Milo Riano

• Visitatore
« Risposta #54 il: Novembre 02, 2009, 23:53:53 pm »
Perché ho immaginato sia stato bannato l'utente Phantom e non il suo (tuo) IP. Per nickname, e non indirizzo IP. Tu rompi i coglioni, sì, ma non sei una spammatrice spastica! Quindi basta riscriversi, non c'è bisogno di artifizi.

Milo Riano

• Visitatore
« Risposta #55 il: Novembre 02, 2009, 23:55:09 pm »
Citazione
non sei una spammatrice spastica

O almeno spero tu non lo sia.

Grifone.nero

• Visitatore
« Risposta #56 il: Novembre 03, 2009, 07:58:13 am »
Anche mio nonno non era granché gratificato dal suo lavoro, però lo faceva. E lavorava per la famiglia, non per sé. Schiavo della famiglia. E, nonostante fosse nato maschio, non ha studiato, perché non giravano tanti soldi a casa. Come se le classi fossero per censo, e non per sesso. A volte, i privilegi degli uomini del passato. E c'è pure chi vuole il ritorno della famiglia tradizionale! Puah!!!

Perchè, non sarebbe meglio che tornasse? I fatti dicono che una volta c'era rispetto fra uomo  e donna. Certo, non dico che deve essere TUTTO UGUALE, però un semi-ritorno al passato non farebbe di certo male.

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #57 il: Novembre 03, 2009, 09:59:02 am »
Una curiosita' : ma un ban ( o bannatura o bannazione), e' temporanea o perpetua ?
@ Tex : Phantom ha attaccato di piu' il sottoscritto perche' collega. Noi nipotini di Ippocrate spesso siamo fetenti tra di noi. Sono lontani i tempi in cui c'era una solidarieta' di categoria  ( no corporativismo) a seconda dei punti di vista . E le medichesse, o mediche, o come
le si vuol chiamare hanno contribuito non poco ( NON mi riferisco a Phantom/Syrinx). A proposito perche' non suppositories ? :D

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #58 il: Novembre 03, 2009, 10:00:47 am »
@ Sirynx : E' una battuta

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #59 il: Novembre 03, 2009, 10:54:41 am »
x Syrinx. Non c'è bisogno di verificare alcun IP. Stai tranquilla.

Ho capito adesso che cosa vuoi fare nella vita. Quando parlavi di "lavoro da uomini" pensavo a qualcosa un po' più forte del medico.

Take the red pill