non diciamo cazzate?
Io non metto in dubbio la tua sofferenza, però adesso rieesci avivere una vita normale? Riesci ad essere sereno? la donna stuprata dopo anni no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se fosse stata solo una questione di paura per una pistola il tempo fa dimenticare.
Queste cose no!
Guarda che elaborare il dolore è una cosa che dipende soprattutto da noi.
Certo è meglio che crogiolarsi nel dolore.
Ci sono donne stuprate che vivono una vita perfettamente normale.
Alcune ci sono arrivate da sole. Altre invece perchè sono state assistite in un percorso.
La morte è peggio di uno stupro.
Questo riusciamo a capirlo o no?
Bene...
Io... cerco di insegnare ai miei figli maschi e femmine a evitare le situazioni di pericolo.
Evitare luoghi e compagnie inadatti, atteggiamenti rischiosi, ecc...
C'è una cosa però che oggi so e che un tempo non avevo capito.
Se io tornassi indietro ai momenti della mia aggressione con la saggezza di oggi... non cederei al mio orgoglio. Non affronterei la lotta. Non rischierei la vita. darei il giubbotto.
In fondo... che cos'è un giubbotto di fronte a tutta la vita che è venuta dopo?
L'amore? la paternità?
Ma quanto vale un giubbotto? Niente...
Per comprarlo ero andato a raccogliere frutta... avevo lavorato un'estate... anni prima...
Il giubbotto era già vecchio...
Era un Chiodo... Non so se sai...
E io gli attribuivo un valore eccessivo. Un valore sbagliato.
Ma chi se ne frega del giubbotto....
Certo il processo è più complesso ma... alle mie figlie, oltre ad evere insegnato ad evitare il pericolo, ho detto anche di usare il cervello. Perché io le voglio vive non morte.
E... bisogna vedere qual'è il valore che viene dato alla propria intimità.
Perché uno schiaffo è lo sfregamento di una mano ostile sul volto.
E tu dici che si può razionalizzare.
Bene.
Una parte di corpo ostile su un altro corpo si può razionalizzare.
Quindi, per assurdo, anche un pene dentro una vagina può essere parte di corpo ostile su un altro corpo.
Qual'è la differenza?
Il valore culturale che viene dato a quelle parti.
Ma io, preferisco avere una figlia viva, ad una che attrubuisce troppo valore a quelle parti.
Poi... stupratori in galera. Sempre.