Autore Topic: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.  (Letto 110562 volte)

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #90 il: Luglio 05, 2012, 14:49:54 pm »
una sorta di vendetta? :unsure:

ah ho capito tipo quelle che ti denunciano per stupro perchè le hai tradite con un'altra donna..

Legarsela al dita e farla pagare più avanti.. tipico approccio maschile o è tuo personale?  :cry:

E chi lo sa?

Il fatto è che questo è... una specie di gioco...
Cazzeggio... divertimento...
Il tema è sentito... con passione...
Ma non è un lavoro...
Se non fosse un gioco divertente non sprecherei tante ore della mia vita a parlare con degli sconosciuti.

Giusto?
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #91 il: Luglio 05, 2012, 14:55:02 pm »
infatti. Perchè a questo punto anche una falsa accusa di stupro potrebbe impedire ad un uomo di ricostruirsi una vita sessuale per mancanza di fiducia nelle donne. Non ci vedo grandi differenze, se si parla di questo.

si, con questa posso essere d'accordo, anche la falsa accusa distrugge le tue capacità di relazionarsi normalmente all'altro sesso, anche se fisicamente meno dello stupro ma psicologicamente si assomiglia
Poi io non cerco fare la legge del taglione solo capire perché lo stupro non può essere una costrizione come tante e malgrado s'assomiglia con il sesso ha le conseguenze proprio opposte sulla vita psicologica, ti rende solo spaventata e sospettosa nei confronti dell'altro sesso.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #92 il: Luglio 05, 2012, 15:04:09 pm »
in piu anche con l'infibulazione totale, un atto sessuale o la possibilita di dventare genitore non è compromessa.

non è detto. Mi sembra che ci siano parecchi casi di sterilità con l'infibulazione totale, causati da infezioni.

Inoltre ti permette una vita sessuale ma dolorosa. Quindi o di "fatto" sei costretta a una vita sessuale dolorosa oppure ti è negata.

Per conto mio, abbiamo dimostrato che è difficilissimissimo dare "punteggi" ai vari tipi di dolore quando si entra in campo psicologico perchè sono diversi sia a livello di genere sia a livello individuale.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #93 il: Luglio 05, 2012, 15:20:56 pm »

Il fatto è che questo è... una specie di gioco...
Cazzeggio... divertimento...
Se non fosse un gioco divertente non sprecherei tante ore della mia vita a parlare con degli sconosciuti.

Giusto?

secondo me per maggior parte questo non è solo cazzeggio e divertimento

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #94 il: Luglio 05, 2012, 15:27:57 pm »
1.
non è detto. Mi sembra che ci siano parecchi casi di sterilità con l'infibulazione totale, causati da infezioni.

2.
Inoltre ti permette una vita sessuale ma dolorosa. Quindi o di "fatto" sei costretta a una vita sessuale dolorosa oppure ti è negata.

3.
Per conto mio, abbiamo dimostrato che è difficilissimissimo dare "punteggi" ai vari tipi di dolore quando si entra in campo psicologico perchè sono diversi sia a livello di genere sia a livello individuale.

1.
Non è detto nemmeno questo.
Non più della circoncisione...
Tuttavia  soltanto adesso ci si comincia ascaldare contro questa pratica.
Saranno dieci anni che scrivo mail in giro...

2.
Anche questo non è detto.
Anzi. Non c'è proprio un nesso tra clitoridectomia e dolore nei rapporti.
La clitoridectomia credo venga praticata nel tentativo di contenere la libido femminile, non certo per impedire alle donne di avere rapporti.
Sarebbe come tagliarsi i testicoli per far dispetto alla moglie...
Questo non toglie nulla alla brutalità della pratica [Questa puntualizzazione sono costretto a farla, non per te ma  per le nazi-cozze].

3.
Si parlava anche di violenze invalidanti...
Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #95 il: Luglio 05, 2012, 15:28:12 pm »

sono assolutamente d'accordo.
Credo che, a diversi livelli, sia un impegno portato avanti perchè ci si crede.
Va da sè, che ogni tanto, si può anche cazzeggiare e divertirsi, è umano, lo si fa anche in un ambiente di lavoro.

Ma se per "questo" s'intende e s'ingloba la QM, l'osservazione delle contraddizioni del femminismo, la denuncia del malebashing e la ricerca di possibili soluzioni o "nuove alleanze" come da titolo di una sezione del forum, non può essere considerato un gioco

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #96 il: Luglio 05, 2012, 15:29:42 pm »
Non c'è proprio un nesso tra clitoridectomia e dolore nei rapporti.
invalidanti...

infatti ho parlato di infibulazione totale: che include la clitoridectomia ma non solo.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #97 il: Luglio 05, 2012, 15:30:29 pm »

Come dici, scusa?
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #98 il: Luglio 05, 2012, 15:35:20 pm »
sono assolutamente d'accordo.
Credo che, a diversi livelli, sia un impegno portato avanti perchè ci si crede.
Va da sè, che ogni tanto, si può anche cazzeggiare e divertirsi, è umano, lo si fa anche in un ambiente di lavoro.

Ma se per "questo" s'intende e s'ingloba la QM, l'osservazione delle contraddizioni del femminismo, la denuncia del malebashing e la ricerca di possibili soluzioni o "nuove alleanze" come da titolo di una sezione del forum, non può essere considerato un gioco

Mah... dipende...

A volte è divertente...
Altre un po' meno...

Certo si tratta di un argomento vastissimo e bisogna imparare a riconoscere le ingiustizie che di solito non notiamo per via dell'abitudine e dell'inerzia...
La presa di coscienza.

Bah... si può fare.
Certo non è un lavoro.

Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #99 il: Luglio 05, 2012, 17:22:35 pm »
Come dici, scusa?

che dovrei almeno sapere di cosa ti stai vendicando con me,

anche se un dubbio ce l'ho.
Non pensavo che ti ho colpito cosi tanto  :D e senza una parolaccia, vedi.
Impara!
Calmati, comunque non è vero, è vero solo che mi sei antipatico, basta.

PS per tutti: non capisco cosa vuol dire legrsela al dito? promettersi di fare la vendetta?

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #100 il: Luglio 05, 2012, 17:28:17 pm »
legrsela al dito? promettersi di fare la vendetta?

sì scusa Lucia, è un modo di dire abbastanza comune in italiano  :D
significa serbare rancore per un'offesa subito ripromettendosi di vendicarla al momento buono.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #101 il: Luglio 05, 2012, 18:04:22 pm »
che dovrei almeno sapere di cosa ti stai vendicando con me,

anche se un dubbio ce l'ho.
Non pensavo che ti ho colpito cosi tanto  :D e senza una parolaccia, vedi.
Impara!
Calmati, comunque non è vero, è vero solo che mi sei antipatico, basta.

PS per tutti: non capisco cosa vuol dire legrsela al dito? promettersi di fare la vendetta?

Spero di poter ricambiare presto la tua antipatia.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #102 il: Luglio 05, 2012, 18:06:50 pm »
sì scusa Lucia, è un modo di dire abbastanza comune in italiano  :D
significa serbare rancore per un'offesa subito ripromettendosi di vendicarla al momento buono.

Si ma in questo caso è un'esagerazione...
Digli che si chiamano metafore... oppure... ancor meglio: iperboli... assurdi...
Io gli sto antipatico...
Vnd [nick collettivo].

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #103 il: Luglio 06, 2012, 10:27:07 am »
Tu invece che ne sai?La differenza tra noi e te è che tu daresti anni e anni di carcere, o ergastolo, o pena di morte (non si è ben capito che cosa proponi, permettimi di estremizzare) ad uno stupratore a prescindere, perché lo stupro violenza più grave che possa esistere e bla bla bla e ti hanno GIA' fatto notare che per esempio una menomazione di un braccio o un pestaggio a sangue di sicuro non sono tanto meglio.

Cioè, mistero, io ti faccio un esempio e tu cerca di leggerlo con i tuoi occhi e non quelli dell'ideologia...

Io NON posso subire una violenza di qualunque tipo e poi andare in tribunale a sostenere che il mio aggressore deve passare tutta la vita in carcere perché IO ritengo che la sua violenza è la peggiore che mi si potesse infliggere, che mi segnerà a vita eccetera eccetera.

Se facessimo così potremmo sbattere in galera a vita CHIUNQUE per QUALUNQUE cosa, anche uno che ti fa lo sgambetto.

Lo sgambetto *ovviamente* non è uno stupro. Ma ci sono le perizie psichiatriche apposta, e i vari accertamenti. Si puo' subire un danno psicologico, altrochè, ma la pena dev'essere proporzionata, senza tante ideologie del cazzo a dettare cosa è più o meno grave ma fatti.

Poi l'utente che ha contattato JanQuarius l'ha spiegato molto meglio di me ma non mi aspetto che tu riveda le tue posizioni criminali (perché voler sbattere gente in galera per *numero di anni a piacere* secondo la propria personalissima scala di gravità dei reati è da criminali per non dire di peggio) in poche ore. Dopo una vita di lavaggio del cervello ce ne vuole di tempo per tornare capaci a ragionare (anche per me è stato così).

Ora se ricominci con messaggi tipo "la donna stuprata dopo anni no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!", sminuendo fra l'altro le sofferenze altrui che possono essere altrettanto atroci o peggiori, spero che gli altri si regolino di conseguenza ignorandoti; io lo farò di sicuro, se ricominci con il solito disco rotto.

P.S.: per "personalissima scala di gravità dei reati" intendo non l'entità dei danni psicologici, che puo' ovviamente variare da persona a persona e non dico di no, ma il voler dire "A è più grave di B" per puro e semplice partito preso.
1- tu che ne sai di me? cHE NE SAI DI COSA HO PAURA? PERCHE' HO PAURA, COSA MI FA SOFFRIRE?
2- Sei tu che stai dicendo che lo stupro è minor male rispetto a una mutilazione. Io ho detto che sono la stessa cosa. Ma nonostante questo  mi  contesti lo stesso perchè in realtà vorresti dire che lo stupro è il male minore!
Ma che uomo sei? Che coscienza hai?
Io sarei una criminale a volere il carcere per lo stupratore?
Ti assicuro che se qualcuno violentasse tua figlia diventeresti più criminale di me, perchè vorresti farti giustizia da solo. Ma  da come ragioni forse ti metteresti a persuadere tua figlia che sta soffrendo per nulla e che quello che prova è come aver subito uno sgambetto.
Io per te sono il solito disco rotto , e tu sei il solito disco rotto che ripete le stesse assurde cose! Se ignorarmi per te è la scappatoia più comoda ad evitare le cose che non vuoi ammettere,fai pure... non mi mancherai! ...facile giudicare le persone su di un forum .  Che ne sai di me?
Io ho detto che ogni violenza che rovina la vita , sia fisicamente che nell'anima,va punita! Sei tu che stai decidendo quale è peggiore o minore, ovviamente sminuendo lo stupro!

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #104 il: Luglio 06, 2012, 10:29:56 am »
Tu dici " NON posso subire una violenza di qualunque tipo e poi andare in tribunale a sostenere che il mio aggressore deve passare tutta la vita in carcere perché IO ritengo che la sua violenza è la peggiore che mi si potesse infliggere, che mi segnerà a vita eccetera eccetera."

se una violenza non la si vede esternamente chi sei tu per dire che si deve soffrire meno?