Non fa altro che confermare che la legge rappresenta il sentimento popolare.
Se non fosse così, prima o poi cambierebbe.
Ergo, dice bene Jason, al genere maschile , chi è causa del suo mal ...
infatti.
E aggiungo che i colpevoli della situazione attuale, sono SOPRATUTTO GLI UOMINI.
Le donne si limitano a chiedere chiedere chiedere........E finché gli viene dato, perché mai dovrebbero smettere?
IL 22 dicembre, alle 6 e 30 del mattino stavo percorrendo ss 434 "trans-polesana" da Rovigo in direzione Verona....
Temperatura 9 gradi sotto lo zero, vento forte...... Nevicava e faceva un freddo cane.
una trentina di uomini stavano installando le "barriere anti-rumore" circa una metà erano
a livello del suolo a scavare il fossato lungo la tangenziale, a spargere cemento e a posizionarle............. Mentre l'altra metà, era a circa 10 metri di altezza a mettere sulla cima delle barriere medesime, tre file di pannelli fotovoltaici...
Tutto questo all'alba sotto la neve, e con quasi 10 gradi sotto lo zero.
E hanno lavorato anche il sabato e la domenica.
Perché dico questo?
Perché per anni ed anni ho girato per i vari uffici, "commercio ed attività produttive" di molti comuni e per anni ed anni ho visto lungo le strade un numero impressionante di uomini fare i lavori più merdosi, pericolosi, e faticosi...... Mentre arrivando in questo\quell'ufficio vedevo quasi solo donne con il culo su una sedia starsene in maglietta a maniche corte, con 26\27 gradi in ufficio perché le poverine "avevano freddo"....
Per anni ed anni ho visto SOLO UOMINI, fare lavori da bestia e donne tenute nella bambagia che in più si lamentavano.
E il bello è che parecchi uomini interpellati a riguardo non trovavano niente di strano sul fatto che nei posti più comodi, sicuri, e salubri, ci fossero quasi solo donne....
Per loro va bene cosi....
"Perché io valgo " diceva una donna nella pubblicità di una lacca per capelli, peccato che invece gli uomini sia per sé stessi che per tutti gli altri uomini non rispondono mai in coro anche loro:
" Perché io valgo"
Ma piuttosto:
"PERCHÉ LEI VALE"....
Per questo io faccio un lavoro di merda e lei no, per questo io offro\pago e lei no, per questo guido io e lei si fa scarrozzare, per questo io vado a prenderla, io porto i pacchi pesanti, io mi rompo di denti col tizio che gli ha fatto un complimento, io lavoro 30 anni della mia vita per lei e per i figli, io pago alimenti e mantenimento, io esco dalla mia casa che resta a lei ecc ecc ecc ecc
Perché appunto "lei vale"....
Sono io che invece valgo meno della merda di cane, e mi sta bene cosi....
Gli uomini? Eccoli qua...... "lieti di poter servire"....
Perché tutti quegli uomini che all'alba e sotto la neve stavano in mezzo ad una strada a rischiare la pelle secondo te ci stavano per loro o per moglie e figli ed un mutuo da pagare?....
Come ho detto già una volta:
"Quasi nessuno va a fare un lavoro di merda se quando hai mangiato lui ha mangiato il mondo intero."
Hai ragione tu, chi è causa del suo mal pianga sé stesso.
E mi domando quanto in basso ancora il genere maschile dovrà cadere prima di iniziare ad alzare la testa, prima che cominciamo anche noi a dire in massa:
"Perché io valgo"