Nessuna contraddizione, anzi.
Il punto, secondo me, è questo.
Che i legami sono ipocriti, e che alla fine ce la prendiamo sempre in quel posto.
E allora, meglio uscire da questa ipocrisia, e dichiararsi per quello che si è.
Uomini e donne non potranno mai avere una relazione stabile (stabile nel senso di amore, e non in euro): l'amore svanirà presto perché la donna raggiunto il suo scopo di prolificare e di avere una garanzia economica, ha terminato la missione. E all'uomo, chiaramente, non tira più: un po' perché è fisiologico, un po' perché la donna fa solo più la madre e l'opportunista.
Questo pressappoco il panorama per tutti i legami.
Preso atto di questo, io ritengo che la cosa più sana sia cercarsi avventure senza alcun impegno emotivo, a rischio zero, e con la garanzia che la donna non pianifichi alcunché.
In questo modo, forse, almeno il sesso che ne deriva è qualcosa di cui valga la pena di vivere.
Piuttosto che andare per agenzie matrimoniali (mi avete convinto, sì, sono fregature) o andare a fare turismo a Pattaya, molto meglio trovare le TANTE donne che sono stanche della routine.
E sono davvero tante. Quindi il divertimento è assicurato e garantito, e almeno quello che ne deriva è qualcosa che ti fa sentire vivo. Perché è fresco della novità.
E quando uno dei due si stanca, ci si saluta in pace. E tutto è come prima.
Sono certo che questa, almeno per me, è la strategia migliore.
Le donne degli altri, mi spiace per chi si ritroverà le corna grazie a me, sono la mia unica prospettiva felice. Fuori da qualsiasi ricatto. Qui la QM trova la sua libertà.