Ciao Mistero....
Effettivamente occorre pensare al fatto che questo sia un forum e, per sua natura, un luogo dove ci si confronta.
E' pacifico che non tutti abbiano le stesse idee o la pensino allo stesso modo.
Di buono c'è che qui tu puoi sceglierti, comunque, gli interlocutori con cui interagire ed è la strada che ti suggerisco di seguire, evitando di cedere alle provocazioni che, a quanto si può vedere, sicuramente avvengono... (beh, in fondo è un tema sociale, scottante: sarebbe impensabile che così non fosse. Lo stesso avviene su qualunque forum che tratta di politica, no?).
Sono dell'idea che occorra cercare un dialogo perché sennò, come ho già detto, da questa situazione non ne usciremo mai. Inutile negare che vi sia una guerra tra sessi (no! non è un termine esagerato poiché di guerra si tratta con tanto di morti!!). Ma se noi uomini pensiamo di riuscire a cavare qualcosa di buono rifugiandoci sull'Aventino e continuando a piangerci addosso perché sentiamo addosso delle ingiustizie (e ci sono) e vediamo privilegi dall'altra parte (e ci sono) non concluderemo mai nulla. Sull'Aventino si sono già rifugiati in passato e i risultati si sono visti.....
Detto questo, ritengo che cercare un dialogo con chi non la pensa esattamente come me sia un buon punto di partenza e sinceramente non vedo cosa c'entri il distacco emotivo di cui si è parlato un più interventi....
Il nostro scopo non è quello di isolarci ma quello di voler riequilibrare la situazione.
Magari tu, come tantissime donne, non vedi i privilegi dalla tua parte e gli svantaggi che subiamo ma, magari stando qui e discutendo civilmente, possiamo iniziare un percorso che, quantomeno, potrebbe farti riflettere, come spesso è successo a chi qui è entrato e non la pensava come noi.
Se poi non si trova un punto di incontro... beh le strade divergeranno naturalmente senza alcun problema.... ma almeno si è tantato e a tuo merito andrà il fatto che hai dimostrato che non è vero che tutte le donne partono con i preconcetti ed entrano in un sito che tratta di problematiche maschili per dettare legge... a volte entrano per cercare di conoscere meglio cosa sentiamo noi uomini, con buona pace di coloro che non la pensano così.
Sono stati tirati in ballo i siti femministi e devo dire che su quello avevano ragione: a noi l'ingresso su quei siti per portare la nostra voce contraddittoria è negata. I nostri commenti vengono cancellati o veniamo bannati immediatamente se solo osiamo scrivere anche un solo "Ma scusate...." a mo' di chiarimento.
Ecco: io vorrei dimostrare che noi non siamo come loro, che vantano solo un disprezzo e un odio senza pari e che si arrogano il diritto di dichiarare ai quattro venti la superiorità intellettuale e fisica (devo aggiugnere anche razziale???) delle donne sugli uomini senza accorgersi che così comportandosi si mettono dalla parte dell'inferiorità.
Una sola cosa sul termne "femmine" che utilizziamo. E' usato in modo provocatorio! Hai mai fatto caso a tutte le volte che noi uomini siamo denominati con il termine "maschi"? Prova a farci caso... ti invito a questo piccolo compitino. Se parli di donne, il contraltare sono gli uomini, non i maschi.... i maschi sono il contraltare del termine femmine, a casa mia... Invece leggi (o senti) "le donne.... i maschi...". Inaccettabile, così come è inaccettabile per una donna snetirsi denominata "tu femmina". Non siamo animali, bensì esseri umani, noi come voi. Ed ecco perché qui si usa provocatoriamente il termine "femmina". Aneddoto: una volta entrai in un forum e scrissi appunto la parola "femmine" in luogo di "donne" laddove le donne continuavano a scrivere la parola "maschi": prova a immaginare le reazioni... te le lascio indovinare!
Prendila per quello che è, Mistero.
E, in caso, come mi auguro, tu decidessi di restare, ti auguro buona permanenza, anche se a volte lo scontro potrebbe essere duro!
Ciao!
LP