Non dico che dobbiamo imitare il loro comportamento, ma far capire che qui i vari
cicchetti nessuno deve venire a farceli mi sembra sia il minimo pretendibile.Amen!
Massimo, calma, hai ragione su tutto in linea di principio, ma non mi pare che Mistero sia venuta a fare dei cicchetti, né che sia un troll: è solo che essendo nuova non ha contezza del linguaggio che si usa nel forum, ossia che la parola "maschietto" è bandita, a causa del significato simbolico di cui si è caricata negli ultimi anni.
Con gli utenti nuovi ci vuole un po' di pazienza, e nel dir questo non mi pare di dire cose lunari.
E poi siamo stati tutti utenti nuovi, una volta. Ricordo quando nel 2000 dovette intervenire nella lista Selvatici il Prof. Risè in persona per innescare una riflessione sulla parola "maschietto", che era ancora allegramente usata dai listaioli: ecché eravamo femministe? No, ma semplicemente non avevamo ancora colto in pieno i risvolti della cosa.
Ripeto: sarà che la situazione in questo momento è difficle, ma leggo negli interventi un po' troppo nervosismo.
Calma, dai.
Carlo