Autore Topic: CioccolatoSin Presentazione  (Letto 32980 volte)

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: CioccolatoSin Presentazione
« Risposta #90 il: Aprile 23, 2011, 14:06:12 pm »
franca viola la responsabilità della singola donna è al 90% per la donna comune , al 70% per quelle dello spettacolo.Capisco che i condizionamenti culturali nel mondo dello spettacolo esistono e c'è una spinta al mostrare il corpo questo è innegabile  per avere piu spettatori , i costumisti  scelgono gli abiti e spesso spingono per l'erotismo, la responsabilità è anche loro anche .Ma è anche vero  Erotismo= libertà e progresso anche questa un retaggio culturale  che risale alle teorie femministe della liberazione sessuale: la donna si veste come vuole cioè si sveste. N nessuna ragazza ballerina o velina ha mai protestato per questo, anzi lo hanno fatto con piacere a svestirsi a fare movimenti erotici.Lo fanno con piacere.SE non lo volessero fare non accetterebbero di vestirsi in un certo modo o protesterebbero.Non protestano, anzi non poche si metterebbero a ballare nude e dico nude di fronte alle telecamere.Evidentemente le ragazze e ballerine che vanno in tv seminude non lo considerano come un oltraggio alla dignità femminile.(come dice la falsa romanzina femminista)
Inoltre la televisione anche se esasperata è lo specchio della società.Come si vestono alcune giovani donne tutti i giorni: pantaloni super-attillati, minigonne e in estate ho visto non pochi pantaloni volutamente trasparenti, tutte con jeans stretti.E cosa diciamo dei pantaloni a vita bassa con le mutandine di fuori che forse qualche anno fa hai portato anche tu alle superiori e magari anche ora? qui c'è la cultura che spinge le donne a svestirsi o vestirsi con abiti succinti?Ma mi faccia il piacere! Nei negozi di abbigliamento si trovano anche vestiti non attillati.Quindi la responsabilità della singola donna ad acettare abiti corti o provocanti esiste ed è maggioritaria  sia in TV e ancor di piu  nella vita reale.
Quindi quando andate coperte dite che gli uomini vi opprimono e vi burkizzano, quando andate svestite dite che si mercifica il sacro corpo femminile, insomma ne trovate sempre una per andare contro gli uomini.La verità è che ognuna è responsabile delle proprie azioni fatte in piena liberta econsapevolezza e chi si veste o sveste con abiti provocanti lo fa perchè gli piace.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline FrancaViola

• Utente
  • *
« Risposta #91 il: Aprile 23, 2011, 14:15:16 pm »
Scusa franca....però perchè allora un tempo vestirsi in maniera provocatoria era considerato un atto di emancipazione da una cultura oppressiva, e oggi la stessa cosa  vuol dire essere schiavi di una cultura oppressiva? E poi cosa vuol dire non che "non è una scelta autonoma"?

quando dici "un tempo vestirsi in maniera provocatoria" intendi l'introduzione della minigonna?
se sì ti invito a confrontare questo http://chetempochefa.blog.rai.it/files/2009/05/mini-1969-jane-birkin-slogan.jpg  con questo http://www.terranauta.it/foto/moric_prosciutto1249059884.jpg  o questo http://www.terranauta.it/foto/gatta_nera1249059884.jpg o questo http://media.libero.it/c/img52/fg/14/14811/2008/12/filippona_inaffiatoio.jpg
e la lista potrebbe andare avanti a lungo

non è una scelta autonoma ne senso che queste ragazze non è che si sono svegliate la mattina e hanno pensato: oggi mi metto un perizoma e vado a farmelo inquadrare.
queste ragazze hanno firmato contratti che gli sono stati presentati da uomini e donne ben consapevoli dei desideri del target di riferimento e che non lasciano molta scelta: o fai così o difficilmente potrai arrivare in televisione senza fare neanche un giorno di gavetta.

Non fraintendermi, non dico che siano state obbligate, so benissimo che prendere una penna e firmare è una scelta autonoma, dico solo che il contesto culturale in cui la maggior parte di loro sono nate le porta a vederla come una scelta normale, cosa che invece non è. Secondo me.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #92 il: Aprile 23, 2011, 14:23:29 pm »
il "contesto culturale" di cui parli non è certo lo svestirsi. Il contesto culturale di oggi dice che io posso andare in tv a fare il fenomeno da baraccone e prendere un bel po di soldi e successo. Esiste la velin, ma esiste anche il tronista. Come del resto esistono i guitti dello "show dei record" e quelli della "corrida". La storia della mercificazione del corpo delle donne a sto punto si fa veramente molto debole

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #93 il: Aprile 23, 2011, 14:27:24 pm »

Quindi tu revocheresti il diritto all'aborto aprendo così la piaga delle migliaia di morti per aborto clandestino che è stata una dei motivi per cui si è avuta la legge sull'aborto?
nono aspetta, personalmente io potrei anche essere antiabortista ma anche no, ma conterebbe davvero nulla visto che UNA persona non ha potere di dare o togliere o dare diritti qualunque essi siano. quindi io e com'è la mia posizione al riguardo non c'entra nulla...ricominciamo da capo dunque su ciò che ho detto davvero: il diritto all'aborto lo può esercitare solo la donna perché è la donna che ha l'utero, non l'uomo. quindi è a tutti gli effetti un diritto che può esercitare solo uno dei due sessi, anche a discapito dell'altro - che può anche non essere informato di tale scelta -  grazie alla discriminazione di della differenza sessuale di natura biologica. punto. non entro nella qualità morale del diritto se è meglio o peggio, se davvero risolve un problema, quale quello clandestino (che cmq aveva lo stesso ultimo scopo interrompere gravidanze non desiderate, identico a quello legalizzato). non entro nel merito morale, in uno stato laico ognuno ha i suoi valori e la sua moralità, non vi è una assoluta e imposta per tutti. ma solo nel merito dei pari diritti, e vedo che la donna può liberarsi del feto, l'uomo no, l'uomo può essere imposta la paternità a cose fatte, una volta che la donna ha deciso di non abortire e non disconoscere il figlio.
allora vuol dire che questa differenza biologica tra i sessi conta eccome, perché crea differenze, perché fa discriminazioni, perché crea diritti in base alle diversità naturali dei sessi...
e dunque esiste davvero uno squilibrio, una diversità di trattamenti tra uomo e donna?
un futuro padre ha lo stesso trattamento  di una futura madre? no.
ecco. su questo mi piacerebbe discutere sulla diversità di trattamento, non su cosa può succedere se non ci fosse  il diritto all'aborto, prendo atto che invece c'è ed è un diritto che può avere solo la donna, anche se un figlio nasce da un uomo e una donna.
Citazione
Comunque il diritto all'aborto è appannaggio femminile per il semplice motivo che si tratta del corpo della donna, quando usciranno fuori uomini incinti allora potranno decidere anche loro di abortire.
Non dimenticarti poi che anche l'uomo può esercitare la propria influenza su una vita che nasce: può non riconoscere un bambino come suo figlio.
rimaniamo su ciò che c'è ora, e l'uomo incinto non c'è per quanto ne so io, ma anche fosse e se fosse anche figlio della donna sarebbe una discriminazione lo stesso, poi si può discutere anche sulla base di cosa il corpo della donna adulta ha più diritto del corpo di un feto ...forse perché un adulta può semplicemente primeggiare rispetto ad un feto per una ragione del vince il più forte in natura? può essere ---- e se fosse così però son caxxi :cry:...non credo di dover spiegare perché...
Citazione
Cara Giulia, per quanto mi riguarda non credo sia saggio continuare una discussione sostenendo che l'aborto è discriminante perchè è un diritto esclusivamente femminile. E' veramente uno spreco di energie!
io invece credo che bisogna discutere anche di ciò che è scomodo, anche di ciò che può smussare certe certezze che sono fragili come questa...tu mi stai dicendo che mia madre ha deciso di non fare di me carne ammuffita..bene...però poteva farlo e tu lo consideri giusto...eppure ora siamo la stessa cosa: due donne... mi ha risparmiata poteva giocare a dio con me e non lo ha fatto ... certo perché prima di essere donna adulta, sono stata come tutti un feto e non sono stata buttata nella spazzatura perché qualcuno ha deciso che il suo corpo non era migliore né più degno del mio ... stessa cosa è accaduto a te e a tutti quelli nati dopo il diritto all'aborto. tu non ci vuoi pensare e mi chiedo perché, è l'esempio più azzeccato tra le discriminazioni di genere.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #94 il: Aprile 23, 2011, 14:30:01 pm »
Cara Franca Viola, vuoi una buona volta metterti in testa TU e tutte le donne che
i "condizionamenti culturali" o "pressioni economiche" non annullano responsabilità
individuale oppure no? Se un uomo venisse giudicato per molestia sessuale mica
può obiettare che nel paese dive è nato o nel quartiere dove vive, se uno non si
fa di tanto in tanto vedere mentre tocca il culo di una donna viene accusato di
omosessualità e quindi lui - poverino- non ha potuto fare altro che soggiacere -
con riluttanza, certo, con riluttanza- a questi fortissimi condizionamenti culturali
Un ragionamento del genere farebbe ridere il giudice. Questo perchè QUALI CHE SIANO i condizionamenti che l'uomo subisce l'UOMO E' SEMPRE RESPONSABILE DI
QUELLO CHE FA. Punto. A meno che non sia considerato infermo di mente. E qui
siamo al punto. Delle due, l'una. O voi donne siete solo delle povere deficienti non
responsabili quindi delle vostre azioni e non vi si può allora imputare nulla oppure
se siete così intelligenti vi assumete le responsabilità delle vostre scelte. Errate.

Offline Milo

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #95 il: Aprile 23, 2011, 14:30:12 pm »
sì vabbè... ma, secondo te, i culi in discoteca che ci stanno a fare? ma non è più semplice credere che sia una questione sessuale, di come cioè la femmina approccia il maschio? e poi, sei così sicura che a me, maschio, non irriti tutto 'sto smutandamento senza mai darla aggratis, in un continuo e nient'affatto richiesto tiraggio dei nostri ormoni? sarà pure un problema culturale, ma non maschile! com'è poi che l'occidente è maschilista senza il burqa, l'Islam è maschilista con il burqa, tutti so' brutti e cattivi... tranne voi.

Offline FrancaViola

• Utente
  • *
« Risposta #96 il: Aprile 23, 2011, 14:30:41 pm »
il "contesto culturale" di cui parli non è certo lo svestirsi. Il contesto culturale di oggi dice che io posso andare in tv a fare il fenomeno da baraccone e prendere un bel po di soldi e successo. Esiste la velin, ma esiste anche il tronista. Come del resto esistono i guitti dello "show dei record" e quelli della "corrida". La storia della mercificazione del corpo delle donne a sto punto si fa veramente molto debole

Non mischiare tutto Jorek!
Il tronista non viene fotografato a pecora con scritto vicino "Montami a costo zero" ( http://files.splinder.com/98c79a476aa0c2c04e74b358a81ed2d2_small.jpg ), il fenomeno da baraccone che va ospite dalla D'Urso si fa ridere dietro da tutta Italia, si prende il gettone presenza e torna a casa.
Cosa c'entra la mercificazione della donna (che riguarda non solo la tv ma anche l'industria pubblicitaria ad esempio) con i vari tipi di marchetta che la gente si abbassa a fare pur di andare in tv?

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #97 il: Aprile 23, 2011, 14:32:30 pm »
Citazione
Il tronista non viene fotografato a pecora con scritto vicino "Montami a costo zero"

Hai ragione.
Viene infatti fotografato direttamente col guinzaglio o in veste da imbranato sottomesso.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #98 il: Aprile 23, 2011, 14:33:11 pm »

Quindi tu revocheresti il diritto all'aborto aprendo così la piaga delle migliaia di morti per aborto clandestino che è stata una dei motivi per cui si è avuta la legge sull'aborto?

Comunque il diritto all'aborto è appannaggio femminile per il semplice motivo che si tratta del corpo della donna, quando usciranno fuori uomini incinti allora potranno decidere anche loro di abortire.
Non dimenticarti poi che anche l'uomo può esercitare la propria influenza su una vita che nasce: può non riconoscere un bambino come suo figlio.

Cara Giulia, per quanto mi riguarda non credo sia saggio continuare una discussione sostenendo che l'aborto è discriminante perchè è un diritto esclusivamente femminile. E' veramente uno spreco di energie!

Sei un concentrato di teorie eluoghi comuni  femministi epoi vieni ascrivere che il femminismo è finito a metà anni 70.
SEi anche ignorante perchè non sai che agli uomini( enono lo sanno manco loro) non è concesso disconoscere un figlio, perchè selo disconoscono i giudici gli impongono l'esame sul DNA e gli impongono il riconoscimento ossia mantenimento alla madre.
Come ben sai alla donna è invece concesso l'aborto  di fatto omicidio del nascituro(non ne faccio una questione religiosa ma di principio). Mentre è concesso alla madre il disconoscimento in ospedale in pieno anonimato.
Per essere coerenti a meno che non ci siano gravi problemi di salute della madre e lì decide solo lei, la madre non dovrebbe avere il diritto di obortire se il padre legittimo non lo vuole perchè il padre è genitore al 50%.Può disconoscerlo ma non può abortirlo in teoria.Ma siccome vige l'idea che la donna che si ritiene  dio  da la vita, la toglie quando lo desidera e soprattutto si impone come genitore unico ed esclusivo del figlio.Difatti lo slogan "l'utero è mio e me lo gestico io, vuol dire anche" il figlio è solo mio e me lo gestisco io".Il principio di aborto è anche un principio di genitorialità assoluta ed esclusiva.
Il diritto di aborto va contro il principio laico di sacralità della vita, contro la scelta genitoriale dell'altro 50 % che da il patrimonio genetico(padre), e impone impropriamente   a decidere la vita altrui e il principio di  genitore unico ed esclusivo.
« Ultima modifica: Aprile 23, 2011, 14:44:33 pm da renato.dragonetti »
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline Milo

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #99 il: Aprile 23, 2011, 14:35:31 pm »
Citazione
aprendo così la piaga delle migliaia di morti per aborto clandestino

embé? milioni di bambini morti abortiti valgono meno delle loro madri?

Citazione
che è stata una dei motivi per cui si è avuta la legge sull'aborto?

e la starletta che abortisce perché c'ha altro da fare...? e se la legge fosse stata voluta per volontà di dominio sugli unici esseri indifesi rispetto a voi?

Offline FrancaViola

• Utente
  • *
« Risposta #100 il: Aprile 23, 2011, 14:36:15 pm »
sì vabbè... ma, secondo te, i culi in discoteca che ci stanno a fare? ma non è più semplice credere che sia una questione sessuale, di come cioè la femmina approccia il maschio? e poi, sei così sicura che a me, maschio, non irriti tutto 'sto smutandamento senza mai darla aggratis, in un continuo e nient'affatto richiesto tiraggio dei nostri ormoni? sarà pure un problema culturale, ma non maschile! com'è poi che l'occidente è maschilista senza il burqa, l'Islam è maschilista con il burqa, tutti so' brutti e cattivi... tranne voi.

Allora, se vi dà fastidio, spegnete le tv, non comprate i calendari delle veline e non andate a ballare attorno ai culi in discoteca.
Così gli ormoni si rilassano e voi non pensate che dovrebbero anche darvela aggratis una volta ogni tanto.

Offline Milo

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #101 il: Aprile 23, 2011, 14:38:25 pm »
Citazione
Comunque il diritto all'aborto è appannaggio femminile per il semplice motivo che si tratta del corpo della donna

ma che stai a di'? lo so che vi rode, ma quello è anche il frutto del nostro seme, che al 50% ha i nostri geni. non potete decidere da sole. oppure riconosceteci (cioè lottate insieme a noi) per il corrispettivo maschile all'aborto: il disconoscimento della paternità, cosicché siate davvero libere di scegliere.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #102 il: Aprile 23, 2011, 14:38:55 pm »
ah perchè scusa la mrcificazione dell'uomo nell'industria publicitaria non esiste? :w00t:
E con questo cosa vorresti dire? Quelli sono modelli che vengono pagati, persone consenzienti, che per una session di foto vengono pagati anche profumatamente.
Si io lo faccio il mischione: perchè il discorso è che se io ritengo di avere qualche peculiare abilità e talento (come quello di avere un be lfisico) posso andare in tv e fare successo. La cosiddetta "mercificazione del corpo" non è di certo un fine, ma un mezzo, una dei tanti, per arrivare al sacro quattrino. E le persone che fanno ciò ne sono erfettamente e razionalmente consapevoli

Offline Milo

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #103 il: Aprile 23, 2011, 14:40:08 pm »

Allora, se vi dà fastidio, spegnete le tv, non comprate i calendari delle veline e non andate a ballare attorno ai culi in discoteca.
Così gli ormoni si rilassano e voi non pensate che dovrebbero anche darvela aggratis una volta ogni tanto.

:D

ma guarda che voi il sesso lo usate di continuo! non raccontate balle! c'è quella che mi fa gli "occhi" dolci perché non sa aggiustarsi il lavandino...

Offline FrancaViola

• Utente
  • *
« Risposta #104 il: Aprile 23, 2011, 14:41:16 pm »
embé? milioni di bambini morti abortiti valgono meno delle loro madri?

e la starletta che abortisce perché c'ha altro da fare...? e se la legge fosse stata voluta per volontà di dominio sugli unici esseri indifesi rispetto a voi?

credo che tu stia esagerando con le ipotesi di dominio assoluto.
ho fatto riferimento agli aborti clandestini perchè sono stati una piaga vera e propria, dove le donne si affidavano alle mammane o cercavano di fare da sole con i ferri da calza. Di fatto, uccidendosi.

La starletta che abortisce perchè c'ha altro da fare sono problemi suoi e della sua coscienza.
L'aborto è un provvedimento doloroso che la maggior parte delle donne sceglie quando non ha altre alternative. O almeno è così che lo concepisco io.