Autore Topic: è UNA GUERRA è COME TALE SI DEVE COMBATTERE  (Letto 16926 volte)

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
Re: è UNA GUERRA è COME TALE SI DEVE COMBATTERE
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2011, 14:52:29 pm »
Non esistono esseri umani di serie A e di serie B.
Ogni sesso ha il diritto di cercare la propria felicita`, di avere la propria dignita` e di ricercare nella sua esistenza la propria collocazione morale e spirituale.

Se eliminiamo l`aspetto puramente sessuale. Ogni persona ha il diritto di ricercare queste medesime cose in quanto persona pensante, dotata di sogni ed aspirazioni, emozioni e bisogni. Che sia nero, bianco. Etero o omosessuale. Transessuale o meno.

Siamo contro il racconto unilaterale di una parte della societa` che si rifa ad un racconto di tipo sciovinista, che vuole snaturalizzare i rapporti tra i sessi, riscrivere la storia dal proprio punto di vista, distruggere la meritocrazia per questioni di genere, ed elevarsi a sesso dominante svilendo l`altro sesso per questioni di odio immotivato.

Noi siamo nati per difendere il nostro sesso di appartenenza, perche` due voci che dialogano possono trovare un accordo che sia valido per entrambe. Se il sesso maschile tace il sesso femminile puo` fare sulla nostra pelle (degli uomini) quello che vuole. Noi perderemo la nostra dignita`, la nostra autonomia, la nostra storia, la nostra felicita`.

Ecco perche` nasce il movimento. Noi non vogliamo la supremazia di un sesso contro l`altro. Noi vogliamo che chi chiede rispetto sia pronto anche a concederlo.
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2011, 15:47:35 pm »
MI HANNO DATO DEL FAKE.  MASCHILISTI DELL'ULTIM'ORA MI HANNO DATO DEL FAKE.  IO ERO MASCHILISTA O ANTIFEMMINISTA  ,COME DITE VOI, PRIMA ANCORA CHE SAPEVATE DEL PROBLEMA. IO SONO UN COMBATTENTE, NON HO PAURA DI DIRE COME STANNO REALMENTE LE COSE SOLO PER PAURA DI PERDERE QUALCHE SCOPATA

:crybaby: :crybaby:

noo cattivoni! che avete detto! perkè, xkè, xkè siete così cattivi?

io non sono ancora maschilista, quindi tu sei comunque avanti a me!

se abbassi un po' i toni forse possiamo dialogare, che ne dici?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline pilgrim31

• Utente
  • *
« Risposta #17 il: Febbraio 27, 2011, 16:33:36 pm »
ciao cosmos1. li ho già abbassati, mi sono imbestialito quando mi sono sentito dare del fake. ma i miei toni con le donne o femministe(che è lo stesso) resteranno sempre alti.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #18 il: Febbraio 27, 2011, 16:51:10 pm »
ciao cosmos1. li ho già abbassati, mi sono imbestialito quando mi sono sentito dare del fake. ma i miei toni con le donne o femministe(che è lo stesso) resteranno sempre alti.

donna e femminista non e' la stessa cosa

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2011, 18:29:25 pm »
Disse Hitler in un campo di cancentramento.

Non sono io a essere razzista, sono loro che sono ebrei (e quindi inferiori).
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #20 il: Febbraio 27, 2011, 19:09:09 pm »
Ho come in mente che... questa discussione avrà vita molto breve....
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #21 il: Febbraio 27, 2011, 19:38:09 pm »
donna e femminista non e' la stessa cosa

Può sembrare una cosa banale... ma io è tanto che mi pongo il dubbio.

Anche perché è abbastanza logico che sia così. Diciamo che se c'è una differenza è davvero molto sottile.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #22 il: Febbraio 27, 2011, 20:36:48 pm »
Caro Zoltan molte donne oggi sono femministe senza volerlo ammettere. E molte
senza saperlo. Ne hanno assimilato l'ideologia  e gli obiettivi. Ergo, che differenza
c'è (e fa)?

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #23 il: Febbraio 27, 2011, 21:26:09 pm »
non siamo maschilisti? e cosa siamo?  antifemministi? vero. mascolinisti? verissimo.ma non dire di essere anche dei maschilisti vuol dire non accettare la battaglia tout court con le donne (e ribadisco donne).  se una donna mi dice di essere maschilista io non mi giustifico dicendo che non lo sono ma che sono un anti.. e un... ecc.  ma fieramente  dico di esserlo. è in questo senso il mio maschilismo. vorrei farvi  una domanda di cui tutti conosciamo la risposta. se sono, come dicono alcuni, solo le femministe colpevoli e verso cui ci dobbiamo rivolgere, come mai in tv e in qualsiasi altro ambito pubblico non si alza una sola voce a favore dell'uomo, dei suoi diritti , delle sue sensibilità  ecc. da parte delle donne? avete mai visto una donna prendere le difese dell'uomo e di non accusarlo di qualcosa?

ciao pilgrim.Si c'è questo problema di accusa reciproca maschilista- femminista di cui non se ne esce piu e alla fine si è ghetizzati con l'etichetta di maschilisti contro femministe, come se tutto ciò fosse una gran gioco.
Cominciamo a dire che io ( ma anche molti degli utenti del forum credo) non siamo sicuramente dei femministi.Si può dire che siamo anche degli antifemministi, ma sicuramente io preferisco dire che non sono un femminista.
Ora, quando qualche femminista mi dice che sono un maschilista, il modo giusto da rispondere a tale accusa è il seguente: io non sono un maschilista perchè non disprezzo le donne ne le odio, l'odio  e il rancore viene da voi e questo velo posso dimostrare.Tutto quello che dicono le femministe provano  che l'odio e il rancore viene da loro, non da noi uomini.
Il maschilismo esiste perchè effettivamente esiste il disprezzo e il maltrattamento delle donne, ma questo è un fenomeno che riguarda il 3,4,5,6, 7 % degli uomini in Occidente e riguarda le singole persone non è un fenomeno culturale e di massa come il femminismo.Il femminismo è possibile perchè il modo di porsi delle donne nei confronti dei maschi è profondamente differente da quello dei maschi verso le donne. Gli uomini cercano le donne e vogliono  convivere con esse(in termini generali ).Le donne nella loro natura non hanno bisogno degli uomini se non da un punto di vista materiale.Questo non vuol dire che non interessa costruire un rapporto con gli uomini, ma fondamentalmente la donna cerca assai meno l'uomo .Il femminismo è stato possibile ed è così diffuso come dottrina e sentimenti  perchè la donna per sua natura ha meno bisogno del costruire un rapporto con gli uomini da un punto di vista di vita vissuta.Il femminismo ha trovato terreno fertile nella natura femminile.
Il femminismo in forma maschile non sarebbe assolutamente possibile perchè nessuna delle teorie della dottrina  femminista ci toccano.Inoltre non siamo gelosi della nostra moglie per nostro figlio  cioè non vogliamo la genitorialità assoluta , non siamo invidiosi della natura femminile.Infine gli uomini per loro natura cercano la donna e la relazione con lei.Infine  e ripeto nonostante la propaganda femminista , il maltrattamento della donna riguarda una percentuale minima di casi ele singole persone, difficilmente una cultura del maltrattamento spotrebbe essere una cosa di massa.Nell'islam questo è tutto da verificare e personalmente non credo  che ci sia una cultura diffusa dell'odio e del maltrattamento della donna.
Insomma loro sono femministe perchè l'odio viene da loro i sono un uomo non femminista che combatte il femminismo.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline pilgrim31

• Utente
  • *
« Risposta #24 il: Febbraio 27, 2011, 22:23:42 pm »
Siamo di fronte al Grande Guru del maschilismo!!!

Il Grand Visir di tutti i maschilisti!!  :D :D :D

Illuminaci... indicaci la retta via!!  :P :P :P :P

PS Mi chiamo sdegnosamente fuori dal modo di pensare e di agire di questo utente. Rifiuto il femminismo così come il maschilismo più bieco.
Hai scritto cose raccapriccianti in cui non mi riconosco minimamente e non ti ritengo parte di questo movimento.

Ho detto tutto  quel che dovevo dire.

e tu chi sei per non ritenermi parte di questo movimento? cos'è che ti brucia?
 dimmi quali sono le cose raccapriccianti che ho detto?  
 mi sa che sei troppo tiepido. forse qualcuna ti ha convertito

« Ultima modifica: Febbraio 28, 2011, 10:22:03 am da LesPaul »

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #25 il: Febbraio 27, 2011, 23:25:48 pm »
Caro Zoltan molte donne oggi sono femministe senza volerlo ammettere. E molte
senza saperlo. Ne hanno assimilato l'ideologia  e gli obiettivi. Ergo, che differenza
c'è (e fa)?

Vero. Che differenza fa? Io in tutta la mia vita avrò avuto modo di parlare con 2, forse 3 donne non femministe (che loro lo sapessero o meno non cambia) e in tutti i casi si tratta di persone che non conosco a fondo e che probabilmente, nella pratica, non si atterrebbero alle loro tesi non femministe (se trovi una donna che non sembra femminista, non significa che poi non si comporti come tale quando le conviene!).

"Femmina = Femminista" è forse un'approssimazione un po' grossolana. Già. Ma di sicuro molto MOLTO meno grossolana che dire "Maschio = Maschilista". Se dovessi sparare delle stime, direi che all'incirca mentre ogni 100 donne 99 sarebbero classificabili come femministe convinte, la verità più sconcertante è che su 100 uomini solo 5-6 sarebbero classificabili come maschilisti convinti. Dei restanti 95 potremmo dire che un 60 sono femministi e un 35 indifferenti o abbastanza equilibrati (il che, in rapporto agli altri ciò li farebbe apparire maschilisti).

Maschilismo VS Femminismo: La battaglia finale. Ma che è, un film? No. Non si può rimanere ancorati a questi termini.

La cosa che mi fa più rabbrividire è che alla fine il 99% degli utenti di questo forum, compreso me (è capitato ma dipende da con chi sto parlando), alla fatidica domanda inquisitoria della solita femministuccia di turno rispondono indignati: "No, macché non sono maschilista..."
Va bene, ci può stare... ma io credo che si risponda in questo modo non perché si creda in una assoluta quanto confusa parità, ma perché ci si VERGOGNI profondamente.

CAPIAMO BENE COSA SIGNIFICA MASCHILISMO...

DA WIKIPEDIA:

"Con il termine maschilismo si indica un atteggiamento culturale e sociale basato sull'idea di una superiorità fisica e intellettuale dell'uomo sulla donna."

Ebbene signori e signore... se questa è la definizione esatta, allora io sono certamente più maschilista che femminista.

Penso di esserlo perché credo in una generale superiorità intellettuale e fisica dell'uomo sulla donna. No, tranquilli, non penso che l'uomo sia nettamente superiore alla donna... ma se permettete... mi sembra che gli uomini siano un po' più "adatti". E a questa conclusione penso ci siano arrivati in molti qui. Questo NON significa che essere maschilista comporti il volere l'eliminazione del genere femminile, né la sua persecuzione... non implica che io pensi che ogni donna non valga nulla... non implica che io creda che la donna debba essere bastonata dalla mattina alla sera. No, no e ancora no.... significa solo che non mi lascio spaventare dalle definizioni e che non ho paura di dire quello che penso.

Donne e uomini non sono uguali. Per naturale separazione dei compiti uomini e donne sono fatti diversamente e hanno caratteristiche differenti. Per quanto mi riguarda, credo che gli uomini abbiano in generale una marcia in più, anche se uomini e donne hanno bisogno l'uno dell'altra. Basterebbe arrivarci con la logica: se da sempre il sesso sotto pressione e sotto esame è stato quello maschile, quale fra i due generi avrà le caratteristiche fisiche e intellettuali più spiccate??!

Quale fra i due generi ha dovuto e deve difendere l'altro dalle belve e dalle guerre?
Quale fra i due generi deve ingegnarsi per sopraffare i pretendenti e le avversità per accaparrarsi il volere dell'altro?
Quale fra i due generi ha più obblighi e doveri verso l'altro?
Quale dei due generi viene più selezionato, giudicato e messo alla prova dall'altro?
Quale dei due generi ha sempre avuto come unico obbiettivo di vita quello di confrontarsi o fare la guerra per la conquista, la crescita, lo sviluppo, il consenso dell'altro sesso?

....

Ma l'importante non è pensare di essere maschilisti o "assolutamente paritari". L'importante è uscire dagli schemi di pensiero femministi che hanno instaurato nelle vostre menti la PAURA e la VERGOGNA appena si pensa alla parola "maschilismo".

Quando pensate alla parola maschilismo che vi viene in mente?

Un uomo ubriaco che picchia la moglie?

Una donna ridotta in schiavitù?

No..... quello non è maschilismo... è il senso di colpa che vi hanno inculcato per farvi ripudiare quello che siete... per farvi VERGOGNARE di essere uomini....

Se siete orgogliosi di essere ciò che siete, e pensate che un uomo possa valere più di una donna... allora siete almeno un po' maschilisti anche voi!

« Ultima modifica: Febbraio 27, 2011, 23:42:56 pm da Zoltan2 »
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline tuxedo

• Affezionato
  • **
« Risposta #26 il: Febbraio 28, 2011, 08:09:14 am »
scusate ma questo atteggiamento mi pare molto cartesiano, con
questa dicotomia mente-corpo.

Se ci fosse veramente la tecnologia di Avatar e mettessero la mia mente in un
corpo femminile non penso di diventare meno intelligente solo perche'
una volta al mese mi verrebbero le mestruazioni e mi devo mettere un reggiseno.

ATTENZIONE. Una cosa e`: se fossi nato donna sarei diverso. Certo... perche'
sarei cresciuta con altre esperienze. Un conto e` dire che la mia mente e`
incompatibile in un corpo femminile. Ossia dire che, ipso facto, l'HARDWARE
celebrale di una donna sia "inferiore" e quindi, in un ipotetico trapianto di mente stile
avatar in un corpo femminile, io sarei una donna che la pensa diversamente
di come la penso io adesso che sono un uomo.

Sostenere l'inferiorita` dell'hardware e` uno strong claim che primo non puo`
essere dimostrato e, secondo, proprio perche' ne' dimostrabile ne' falsificabile,
provoca ulteriore conflitto fra i sessi.

Un conto invece e` sostenere l'inferiorita` del software. Ossia dire che:
"L'educazione femminista delle donne genera delle donne che pensano in modo inferiore",
ossia il software inculcato nelle menti femminili da decenni di propaganda le rende inferiori
(irrazionali, poco logiche, prepotenti, arroganti), ma non il loro hardware.

Non so se mi sono spiegato. Vabbe'.

Per quanto riguarda la diversita` fisica non credo sia rilevante nella societa` attuale.
Grazie alle macchine la forza fisica, anche nei lavori manuali, e` scarsamente necessaria.

Nil admirari

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #27 il: Febbraio 28, 2011, 08:52:54 am »

Penso di esserlo perché credo in una generale superiorità intellettuale e fisica dell'uomo sulla donna.

questa è la convinzione del 99% degli esseri umani (MM e FF) vissuti sinora, a parte qualche pazzo che conta poco o comunque nella realtà non si comporta come se davvero le donne fossero superiori fisicamente e intellettualmente.

Ma il problema è il passo dopo: posto che l'uomo è superiore fisicamente e intellettualmente, cosa ne consegue?

Ci sono culture nelle qualie le donne sono oggettificate, trattate come cose e merce di scambio.
E ci sono culture nelle quali le donne sono "divinizzate".

Dante:
"Donna, se' tanto grande e tanto vali ..."

al punto che qualcuno vede nel cristianesimo l'origine del femminismo (Ciro)

Io invece mi ritrovo in questa storia: "Dio ha guardato l'umiltà della sua serva", la grandezza della donna sta nell'accettare la propria piccolezza.

Non c'è nulla di più violento di una donna violenta! di più orribile di una donna presuntuosa! di più dannoso di una donna orgogliosa!

Io credo che la maggiornaza di noi, e soprattutto noi che ci definiamo anti-femministi, saremmo pronti a dare la vita per una donna umile. Umile davvero e non solo per caso finchè le conviene.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #28 il: Febbraio 28, 2011, 09:35:21 am »
Può sembrare una cosa banale... ma io è tanto che mi pongo il dubbio.

Anche perché è abbastanza logico che sia così. Diciamo che se c'è una differenza è davvero molto sottile.

Dipende dal significato delle parole. Oggi al termine femminismo e' associato un significato positivo, mentre al termine maschilismo si da un significato negativo.
Noi pero' diamo , giustamente, un significato negativo anche al termine femminismo.
mettiamola cosi' : qualsiasi termine che attribuisca la  superiorita' di un sesso rispetto all'altro, e' negativo.
Diversita' dei sessi : e' ovvia, altrimento non ci sarebbero i sessi. Daqui, le diverse attitudini, che pero' non devono, a mio avviso, portare alla superiorita' di un sesso su un altro.
Maschi e femmine sono complementari.
nel momento in cui la q.m. aumenta la sua visibilita' dobbiamo stare attenti alle trappole terminologiche. Non per questioni lessicali, ma per questioni comunicative. Rischiamo di compromettere la nostra credibilita' e quindi la possibilita' di crescita e affermazione.
Non dobbiamo dimenticare che il femminismo si basa sulla disinformazione, ein cio' possiede molte frecce per il proprio arco.
Affermazioni truculente non fanno che raggiungere l'effetto contrario : trasmettono debolezza

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #29 il: Febbraio 28, 2011, 09:52:44 am »
Dipende dal significato delle parole. Oggi al termine femminismo e' associato un significato positivo, mentre al termine maschilismo si da un significato negativo.
Noi pero' diamo , giustamente, un significato negativo anche al termine femminismo.
mettiamola cosi' : qualsiasi termine che attribuisca la  superiorita' di un sesso rispetto all'altro, e' negativo.
Diversita' dei sessi : e' ovvia, altrimento non ci sarebbero i sessi. Daqui, le diverse attitudini, che pero' non devono, a mio avviso, portare alla superiorita' di un sesso su un altro.
Maschi e femmine sono complementari.
nel momento in cui la q.m. aumenta la sua visibilita' dobbiamo stare attenti alle trappole terminologiche. Non per questioni lessicali, ma per questioni comunicative. Rischiamo di compromettere la nostra credibilita' e quindi la possibilita' di crescita e affermazione.
Non dobbiamo dimenticare che il femminismo si basa sulla disinformazione, ein cio' possiede molte frecce per il proprio arco.
Affermazioni truculente non fanno che raggiungere l'effetto contrario : trasmettono debolezza

Marmocchio, tu per me, sei promosso a pieni voti. :)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)