Proverò a dire la mia.
1) Complimenti a Pilgrim per la sua decisione, di cui c'era bisogno. E complimenti per il suo attivismo. Dico io, vogliamo almeno organizzare un incontro fra noi forumisti per discutere dal VIVO. Fare qualcosa nel mondo REALE?
Ci basta dire: noi non odiamo, non vogliamo supremazia ma rispetto? NO! E' ipotizzabile combattere CONTRO NOI STESSI quanto combattiamo i nostri avversari? NO (oltretutto, senza offesa, non mi sembra molto logico...)!
2) Le donne hanno meno bisogno di noi, cioè sono più attrenti per noi. A noi Dio o la Natura ha dato la violenza, che serve a riequilibrare la situazione. Così è in Islam, così era da noi fino al 1975 (jus corrigendi dell'uomo). Se non torniamo ad usare il nostro potere, di sicuro soccomberemo. E torniamo ad usarlo per colpa loro che non hanno voluto il rispetto reciproco. Non si tratta di proclamare senza agire, ma di organizzarci per poi agire (e a noi, ripeto, manca l'organizzazione, il mezzo per raggiungere lo scopo).
3) Paralleleamente, dobbiamo fare in modo che il termine maschilista assuma lo stesso valore che ha il termine femminismo: se questo è positivo, anche quello deve esserlo. Dobbiamo agire sul valore di questa parola. Se l'oppressione, il picchiare, lo schiavizzare di lei su lui è buono, perchè mai non dovrebbe esserlo quello di lui su lei? Dobbiamo dire che il maschilismo è cosa buona e giusta per i maschi (e che ce ne frega delle femmine? a loro ci pensa il femminismo)! IO SONO MASCHILISTA PERCHE' LORO SONO FEMMINISTE. Solo così può esserci equilibrio (anche a livello terminologico).
4) Noi SIAMO più deboli (meglio, meno potenti) del femminismo. Bisogna essere consapevoli di questo.
5) Di conseguenza, davvero pensate che ci sia ancora possibilità di mediazione? E CON CHI? Con delle estremiste che sono al potere? Scherziamo? Un'estremista al potere può solo essere abbattuto.
6) Come fare? Se Zoltan dice che il 99% delle donne è estremista, mentre lo è solo il 7% degli uomini (e del restante 93 la maggioranza sono zerbini), bisogna recuperare la maggioranza di quel 93. E bisogna recuperare quelli più incazzati, quelli che spezzerebbero in due una donna per i motivi più vari (e giusti). Non c'è altra via: l'alternativa è la sudditanza perpetua. Ma, ancora una volta, vi dico che serve organizzazione.