Autore Topic: Alemanno sui falsi stupri: sinistra strumentalizza  (Letto 3844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Alemanno sui falsi stupri: sinistra strumentalizza
« Risposta #15 il: Marzo 05, 2011, 19:15:58 pm »
sì ma l'accusato rischia una decina d'anni e più

una falsa accusa di stupro dovrebbe pesare almeno 5 anni

ma più degli anni , è importante che sia previsto il reato ad hoc
e mi pare ovvio, se la ragazza avesse accusato quell'uomo di essere un pluriomicida di bambini, avrebbe rischiato ancora peggio.
anche il tizio che ha accusato mikogeko di pedofilia, poi ha confessato di aver detto il falso, se pagherà, pagherà il reato di calunnia e falsa testimonianza - che è grave- ma non grave come il reato di pedofilia...non so se mi spiego.

Offline Milo

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 639
  • Sesso: Maschio
Re: Alemanno sui falsi stupri: sinistra strumentalizza
« Risposta #16 il: Marzo 05, 2011, 20:03:27 pm »
ci ho messo un po' a capire chi fosse 'sto mikogeko :D

comunque sì, non fa una grinza.

ma in effetti il concetto si può estendere alle accuse di reati gravi in generale, fino alla mafia. dovrebbero pagare molto di più, visto e considerato che per certi reati ci sono agevolazioni di non poco conto.

capisco, per esempio, i privilegi per i pentiti di mafia, ma qualora l'accusa si dimostrasse infondata andrebbero condannati molto severamente, altro che calunnia!

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Alemanno sui falsi stupri: sinistra strumentalizza
« Risposta #17 il: Marzo 05, 2011, 20:08:57 pm »
è quello che mi chiedo anch'io... purtroppo molti non hanno il coraggio e la voglia di reagire e subiscono inermi

ma magari pensa di non avere nessuna possibilità di vincere la causa, quindi non ci prova nemmeno...

Più che altro perchè se il giudice gli da torto gli tocca pagare anche le spese processuali.
Rischiano di essere cornuti...e mazziati.  :doh:

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Alemanno sui falsi stupri: sinistra strumentalizza
« Risposta #18 il: Marzo 05, 2011, 20:20:20 pm »
sì vabbè, però la ragazza è spagnola, non viene dal Polo Nord o da un'isoletta sperduta nel Pacifico, viene da un paese che ha una legge sulla violenza sessuale molto più severa di quella italiana... come si fa a dire "Non pensavo che parlando di violenza sessuale, sarei finita negli uffici della squadra mobile"  :doh:

Per il resto, mi sembra corretto che sia stata denunciata per simulazione di reato, il punto è che lei ha denunciato una violenza sessuale ma non ha accusato nessuno in particolare, e quindi nessuno è stato calunniato, se non gli ... uomini italiani, viste le dichiarazoni che ha rilasciato dopo la denuncia.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: Alemanno sui falsi stupri: sinistra strumentalizza
« Risposta #19 il: Marzo 05, 2011, 21:16:16 pm »
sì vabbè, però la ragazza è spagnola, non viene dal Polo Nord o da un'isoletta sperduta nel Pacifico, viene da un paese che ha una legge sulla violenza sessuale molto più severa di quella italiana... come si fa a dire "Non pensavo che parlando di violenza sessuale, sarei finita negli uffici della squadra mobile"  :doh:

Per il resto, mi sembra corretto che sia stata denunciata per simulazione di reato, il punto è che lei ha denunciato una violenza sessuale ma non ha accusato nessuno in particolare, e quindi nessuno è stato calunniato, se non gli ... uomini italiani, viste le dichiarazioni che ha rilasciato dopo la denuncia.

Magari sperava in un rimborso D'ufficio...Mi pare che qualcuno lo abbia anche proposto in caso di stupri dove non si trova un colpevole pur che sia....

Io comunque in Spagna con le leggi antimaschio che si ritrovano non ci metterei neanche un piede.

Lì siamo arrivati al delirio totale, e mi meraviglia che gli spagnoli scopino ancora......

io non mi fiderei proprio senza una dichiarazione di lei firmata dal notaio, o al limite una telecamera piazzata in camera da letto, da usare come prova in tribunale.

Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Alemanno sui falsi stupri: sinistra strumentalizza
« Risposta #20 il: Marzo 05, 2011, 22:14:38 pm »
ci ho messo un po' a capire chi fosse 'sto mikogeko :D
Michael Jackson :D
l'hanno rivoltato come un pedalino per vedere se era colpevole delle accuse mosse dal padre della presunta vittima. ma gnente...
Citazione
comunque sì, non fa una grinza.
ma in effetti il concetto si può estendere alle accuse di reati gravi in generale, fino alla mafia. dovrebbero pagare molto di più, visto e considerato che per certi reati ci sono agevolazioni di non poco conto.

 se esistesse giustizia si dovrebbe  inasprire  il reato di calunnia e diffamazione in generale questo è pacifico, ed è l'unico modo per ridurre casi simili a questo.
ma questa falsa accusa almeno è stata fatta crollare subito, appena ci si è resi conto che non reggeva.
sembrerebbe il minimo qualcuno penserà , ma purtroppo quando si accennano reati emotivamente sentiti  dalla maggioranza delle persone, accade il contrario.
Citazione
capisco, per esempio, i privilegi per i pentiti di mafia, ma qualora l'accusa si dimostrasse infondata andrebbero condannati molto severamente, altro che calunnia!
l'esempio degli esempi, enzo tortora.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Alemanno sui falsi stupri: sinistra strumentalizza
« Risposta #21 il: Marzo 05, 2011, 22:20:25 pm »
sì vabbè, però la ragazza è spagnola, non viene dal Polo Nord o da un'isoletta sperduta nel Pacifico, viene da un paese che ha una legge sulla violenza sessuale molto più severa di quella italiana... come si fa a dire "Non pensavo che parlando di violenza sessuale, sarei finita negli uffici della squadra mobile"  :doh:

Per il resto, mi sembra corretto che sia stata denunciata per simulazione di reato, il punto è che lei ha denunciato una violenza sessuale ma non ha accusato nessuno in particolare, e quindi nessuno è stato calunniato, se non gli ... uomini italiani, viste le dichiarazoni che ha rilasciato dopo la denuncia.
in effetti...