Autore Topic: La mia ultima storia d'amore in breve  (Letto 11278 volte)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re: La mia ultima storia d'amore in breve
« Risposta #30 il: Marzo 07, 2011, 13:49:31 pm »
Io credo che questa storia di Italiano ci racconti come le cose oggi comincino a cambiare.
Per 30 anni gli uomini hanno continuato a sposarsi, come avevano fatto i loro padri e nonni. In allegria, orgogliosi sulle foto di matrimonio del raggiunto traguardo, come se nulla nel frattempo fosse successo Il diritto di famiglia del '75? E che roba è? Hanno visto i loro nonni invecchiare insieme, magari litigando tutti i giorni ma uniti per 50 anni, hanno pensato ecco questa è la famiglia.
Dopo 35 anni, si comincia a vedere qualche reazione. La soddisfazione è amara, ma prima o poi doveva succedere.
E le donne? E le donne adesso fanno la pacchia. Libere, indipendenti, con tutti gli uomini a disposizione, e la carriera poi, guai a chi la tocca.
Non hanno fatto la fine delle loro madri, e no. Loro sono libere.
E la felicità? Che c'entra questo è un'altro discorso.

Non sono felici neanche loro : altrimenti non sarebbero accanite consumatrici di tabacco, alcol e antidepressivi.
Se ne sono accorte e stanno infatti accusando l'uomo di non volersi prendere le " responsabilità", di essere immaturo.
Stanno constatando che pedalare è faticoso e che lìuomo sta cominciando a pedalare solo per se.
chi la fa, l'aspetti

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #31 il: Marzo 07, 2011, 13:59:12 pm »
Non sono felici neanche loro : altrimenti non sarebbero accanite consumatrici di tabacco, alcol e antidepressivi.
Se ne sono accorte e stanno infatti accusando l'uomo di non volersi prendere le " responsabilità", di essere immaturo.
Stanno constatando che pedalare è faticoso e che lìuomo sta cominciando a pedalare solo per se.
chi la fa, l'aspetti

Già...

A proposito... niente male il tuo nuovo avatar!  :P
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #32 il: Marzo 07, 2011, 14:04:39 pm »
Già...

Segnaletico, direi :D.   Il matrimonio oggi va sconsigliato fermamente.
Nuoce alla salute :cool:

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #33 il: Marzo 07, 2011, 14:17:10 pm »
Segnaletico, direi :D.   Il matrimonio oggi va sconsigliato fermamente.
Nuoce alla salute :cool:

Mi è venuta in mente un'idea...  :w00t:

http://www.spreadshirt.it/creare-da-se-t-shirt-C59

Prova a farti fare una maglietta personalizzata con quel cartello  ^_^

Niente male!

PS: Io ne ho già una con scritto GAME OVER e l'immagine stilizzata di due a nozze

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #34 il: Marzo 07, 2011, 14:17:38 pm »
Già...

Si ma tu non hai visto quelli che usa in altre sedi...

;) ;) ;) ;)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #35 il: Marzo 07, 2011, 14:20:40 pm »
Si ma tu non hai visto quelli che usa in altre sedi...

;) ;) ;) ;)

Tipo? Nella sezione ultra-segreta? (esiste?)

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #36 il: Marzo 07, 2011, 14:25:02 pm »
Mi è venuta in mente un'idea...  :w00t:

http://www.spreadshirt.it/creare-da-se-t-shirt-C59

Prova a farti fare una maglietta personalizzata con quel cartello  ^_^

Niente male!

PS: Io ne ho già una con scritto GAME OVER e l'immagine stilizzata di due a nozze

io quando mi sono iscritto al forum stavo per mettere questo:

http://1.bp.blogspot.com/_zqsFpckj7ZQ/SZdS5FIvlVI/AAAAAAAABF4/HaU523PCcOE/s400/Humor_Wedding_Game_Over_Black_Shirt.jpg

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #37 il: Marzo 07, 2011, 14:28:02 pm »
Tipo? Nella sezione ultra-segreta? (esiste?)

Non ho la più pallida idea si che cosa stai parlando...

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #38 il: Marzo 07, 2011, 14:36:23 pm »
Non ho la più pallida idea si che cosa stai parlando...

Tempo fa ci fu una discussione in cui si faceva cenno all'esistenza di un forum privato... non si era parlato di sezioni con accesso limitato...?

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #39 il: Marzo 07, 2011, 14:37:22 pm »
Giulia, così per curiosità, tu quando esci con le amiche ti imbruttisci e ti invecchi per assicurarti che il ragazzo che trovi non ti prenda solo per la bellezza oppure ti trucchi e ti fai bella? Conosci molte ragazze che si imbruttiscono prima di uscire il sabato con le amiche?
per quanto mi  riguarda, (delle altre non parlo)non vado nemmeno dal  parrucchiere né mi vesto alla moda,  se devo uscire "non mi preparo"mi metto la giacca e vado.

di "invecchiarmi" a volte ci ho pensato, ho 24 anni e ne dimostro almeno 8 di meno...

non ci ho mai pensato di assicurarmi  i motivi per il quale un ragazzo si interessi ad  una ragazza, anche quando mi riguarda personalmente, dal momento che devono essere buoni  motivi per lui, non per me. io ho i miei.
Citazione
Secondo te fingersi poveri è davvero una buona strategia riproduttiva per un uomo? Perché in molti allora ostentano più di quello che hanno? Perché si fanno il macchinone?
bah...
la strategia riproduttiva per l'uomo non ne hai cmq!, oh mica pensarei di salvarti facendo figli, perché non sei sposato!
lo sai bene che non cambia nulla!

secondo me se sai di stare con una donna che ti usa solo per i tuo soldi, non ha senso metterla alla prova con la questione matrimonio per vedere se sta con te per affetto. lo sai già che sta con te per interesse, e quindi già ora da fidanzata ti sta usando e viene a letto con te per sfruttare le tue risorse. sfrutta te per le uscite, per le cene e i regali...per tutto i resto ha i suoi genitori. se tu stesso promuovi i soldi come specchietto per le allodole procacciatrici di buon partiti, non ti stupire poi di essere sfruttato economicamente dalla fidanzata che vuole solo ufficializzare lo sfruttamento già in atto.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #40 il: Marzo 07, 2011, 14:44:16 pm »
Tempo fa ci fu una discussione in cui si faceva cenno all'esistenza di un forum privato... non si era parlato di sezioni con accesso limitato...?

Mi deve essere sfuggita, non so nulla al riguardo...

Offline nonmorto

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #41 il: Marzo 07, 2011, 15:38:58 pm »
per quanto mi  riguarda, (delle altre non parlo)non vado nemmeno dal  parrucchiere né mi vesto alla moda,  se devo uscire "non mi preparo"mi metto la giacca e vado.

di "invecchiarmi" a volte ci ho pensato, ho 24 anni e ne dimostro almeno 8 di meno...

non ci ho mai pensato di assicurarmi  i motivi per il quale un ragazzo si interessi ad  una ragazza, anche quando mi riguarda personalmente, dal momento che devono essere buoni  motivi per lui, non per me. io ho i miei. bah...
la strategia riproduttiva per l'uomo non ne hai cmq!, oh mica pensarei di salvarti facendo figli, perché non sei sposato!
lo sai bene che non cambia nulla!

secondo me se sai di stare con una donna che ti usa solo per i tuo soldi, non ha senso metterla alla prova con la questione matrimonio per vedere se sta con te per affetto. lo sai già che sta con te per interesse, e quindi già ora da fidanzata ti sta usando e viene a letto con te per sfruttare le tue risorse. sfrutta te per le uscite, per le cene e i regali...per tutto i resto ha i suoi genitori. se tu stesso promuovi i soldi come specchietto per le allodole procacciatrici di buon partiti, non ti stupire poi di essere sfruttato economicamente dalla fidanzata che vuole solo ufficializzare lo sfruttamento già in atto.

Allora mettiamola così, se prendo la percentuale dei senzatetto sposati in età da matrimonio e la confronto con la percentuale degli uomini sposati in età da matrimonio su tutta la popolazione italiana e le confronto, tu davvero, onestamente, ti aspetti di non trovare differenze?

Giulia anche quello che chiami affetto o amore dipende dai soldi, l'affetto non è irrazionale, non è random, non sto dicendo che le donne sono calcolatrici, sto dicendo che si fanno guidare dai sentimenti, dalla biochimica del cervello, queste cose hanno delle logiche ben precise, che sono studiate, ti assicuro che un barbone difficilmente ti risulterà affascinante o che è difficile che tu possa provare attrazione sessuale per un barbone.

Io davvero non capisco la tua logica, mi spieghi come funziona questa cosa che chiami affetto? È completamente casuale? Ogni donna ad un certo punto, così a caso, prende a caso un maschio tra i 4.5 miliardi di maschi disponibili e si affeziona? Tu quando hai fatto 16 anni così ad un tratto ti sei affezionata ad un cinese (che sono la maggioranza) preso a caso? Vuoi negare che esistano dei meccanismi nell'innamoramento e nella selezione sessuale?

È tipico delle donne nascondersi dietro ai sentimenti, dire frasi tipo "non lo amo più" o simili, facendo finta che i sentimenti siano irrazionali o non controllabili, facendo anche finta che chi segue i sentimenti è una brava persona. Allora mettiamola così, io mi sposo, poi quando mia moglie fa 35 anni scappo con una 16enne perché "la amo di più" e "all'amore non si comanda".

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #42 il: Marzo 07, 2011, 17:15:12 pm »
Allora mettiamola così, se prendo la percentuale dei senzatetto sposati in età da matrimonio e la confronto con la percentuale degli uomini sposati in età da matrimonio su tutta la popolazione italiana e le confronto, tu davvero, onestamente, ti aspetti di non trovare differenze?
guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. tu non vuoi essere una risorsa economica per la donna? allora non cercare donne con il soldo. 
Citazione
Giulia anche quello che chiami affetto o amore dipende dai soldi,
l'affetto non è irrazionale, non è random, non sto dicendo che le donne sono calcolatrici, sto dicendo che si fanno guidare dai sentimenti, dalla biochimica del cervello, queste cose hanno delle logiche ben precise, che sono studiate, ti assicuro che un barbone difficilmente ti risulterà affascinante o che è difficile che tu possa provare attrazione sessuale per un barbone.
tutti si fanno guidare dall'affetto e dai legami affettivi, siamo essere sociali, è inevitabile. i soldi servono per vivere e questo non è certo un difficile momento per cui una donna non  possa guadagnarsi da vivere da sola. ma ha sicuramente bisogno come qualsiasi essere sociale, di legami affettivi.
l'esempio del barbone non regge. il barbone è fuori anche dal contesto e dalla cerchia di amici che puoi frequentare tu stesso. è fuori dal mondo che decide di far parte di un sistema con delle regole sociali, non offre il minimo sindacale per far parte di chi barbone non è, non garantisce nemmeno una minima igiene personale per non far allontanare le persone.
magari tu hai amici barboni, ci vai al cinema insieme, ci vedi le partite, li frequenti, può essere, ma saresti una mosca bianca!  la maggior parte degli stessi uomini non li considera  nemmeno potenziali amici.  spesso sono purtroppo vittime di violenze  anche da parte di ragazzini, perché quel senso di rifiuto di chi sta così fuori dal tuo contesto sociale  rende * in casi estremi* addirittura  giustificabile anche infierire contro di loro. fatto sta che non serve fare il barbone, ma nemmeno quello che ostenta risorse economiche per cercare donne per poi dire: "caxxo la stronza sta con me solo per i miei soldi" ovvio che sta con te per quelli, è con quelli che l'hai convinta a stare con te!

Citazione
Io davvero non capisco la tua logica, mi spieghi come funziona questa cosa che chiami affetto? È completamente casuale? Ogni donna ad un certo punto, così a caso, prende a caso un maschio tra i 4.5 miliardi di maschi disponibili e si affeziona?
potrei farti la stessa domanda! ma cmq "la logica sull'affetto" ... non se po' senti! :D
Citazione
Tu quando hai fatto 16 anni così ad un tratto ti sei affezionata ad un cinese (che sono la maggioranza) preso a caso? Vuoi negare che esistano dei meccanismi nell'innamoramento e nella selezione sessuale?
se il cinese stava in cina mi pare un po' difficile, cmq esteticamente preferisco gli europei con tratti europei, nulla da dire se invece a te ti piacciono le cinesi o le coreane... cmq hai preso la fascia di età "16 anni" più sbagliata per sostenere la tua teoria.

Citazione
È tipico delle donne nascondersi dietro ai sentimenti, dire frasi tipo "non lo amo più" o simili, facendo finta che i sentimenti siano irrazionali o non controllabili, facendo anche finta che chi segue i sentimenti è una brava persona".
ed è una contraddizione in termini ,ciò che è nascosto non lo puoi vedere. le altre corbellerie che dici sono sfrutto della tua fantasia, io non le ho dette.
Citazione
Allora mettiamola così, io mi sposo, poi quando mia moglie fa 35 anni scappo con una 16enne perché "la amo di più" e "all'amore non si comanda.
perché secondo te una 16 enne non può fa perdere la testa ad un 40 enne?
che l'amore non si comanda lo dici tu. ci si può controllare e tutelare eccome, magari prima di farsi sfruttare per anni solo per i propri soldi.

Online fabriziopiludu

« Risposta #43 il: Marzo 08, 2011, 03:20:31 am »
Flaminia Francioni