Autore Topic: Betta 1  (Letto 15346 volte)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Re: Betta 1
« Risposta #75 il: Marzo 21, 2011, 00:22:22 am »
..ehm..la societa' patriarcale sara' tutto cio' che desideri, ma assolutamente non rispettosa della donna..sai cos'e' la societa' patriarcale? ..e' la societa' in cui l'uomo e' il capo della famiglia e della donna...
..non mi pare un bel punto di vista...

E alla donna disse: ... e verso tuo  marito (sarà) la tua avversione, ma lui ti dominerà.

Betta e suo marito confermano.

Io l'ho detto che la verità è nella religione, la Genesi da sola vale più di mille libri di filosofia...;)

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #76 il: Marzo 21, 2011, 01:22:00 am »

Citazione
ehm..la societa' patriarcale sara' tutto cio' che desideri, ma assolutamente non rispettosa della donna..sai cos'e' la societa' patriarcale? ..e' la societa' in cui l'uomo e' il capo della famiglia e della donna...
..non mi pare un bel punto di vista...
dei defunti si parla sempre bene betta.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #77 il: Marzo 21, 2011, 10:15:50 am »
Il mantenimento non lo voglio io, non l'avvocato, perche' lui sta a 1750 euro mese..meno 800 piu' altro se dice male..gli resta solo che ammazzarmi..

Non so se l'anno scritto successivamente altri utenti, ma .... perché ragioni così?

Gli 800 che vanno a te, non sarebbero per te ma per i tuoi figli. Quindi potresti prima spennare tuo marito e poi accordarti con lui (lo so che è difficile, pericoloso ecc ecc) sui pagamenti del mantenimento dei vostri figli.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #78 il: Marzo 21, 2011, 10:20:49 am »
Animus : Io l'ho detto che la verità è nella religione, la Genesi da sola vale più di mille libri di filosofia.

da agnostico :sick:, ne sono sempre più convinto

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #79 il: Marzo 21, 2011, 10:22:12 am »
Citazione di: betta.70 - Marzo 19, 2011, 17:11:20
Il mantenimento non lo voglio io, non l'avvocato, perche' lui sta a 1750 euro mese..meno 800 piu' altro se dice male..gli resta solo che ammazzarmi..

sta a vedere che il Profeta ha ragione :w00t: :w00t: :w00t

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #80 il: Marzo 21, 2011, 13:27:06 pm »

E alla donna disse: ... e verso tuo  marito (sarà) la tua avversione, ma lui ti dominerà.

hai una versione più esatta della mia? la mia recita: "verso di lui sarà il tuo istinto, ma egli ti dominerà"
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline tuxedo

• Affezionato
  • **
« Risposta #81 il: Marzo 21, 2011, 13:36:46 pm »
fonte  http://www.laparola.net

Nuova Riveduta:
i tuoi desideri si volgeranno verso tuo marito ed egli dominerà su di te

C.E.I.:
Verso tuo marito sarà il tuo istinto, ma egli ti dominerà

Diodati:
e i tuoi desiderii dipenderanno dal tuo marito, ed egli signoreggerà sopra te
Nil admirari

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #82 il: Marzo 21, 2011, 13:41:30 pm »
in tutte le salse non riesco a capirne il senso  :unsure:
http://www.utopia.it/motivo1.htm

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #83 il: Marzo 21, 2011, 13:42:45 pm »
in tutte le salse non riesco a capirne il senso  :unsure:

:D
io sì  :P
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #84 il: Marzo 21, 2011, 14:02:48 pm »
io l'unico senso che gli do è che è la donna ad essere attratta dall'uomo, quindi lui se la comanda. ma credo invece si siano mescolate attrazioni biologiche della sola femmina (etero) verso il maschio e i ruoli sociali.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #85 il: Marzo 21, 2011, 14:10:06 pm »
Alcune traduzioni invece hanno: "La tua brama si volgerà verso tuo marito ed egli
ti dominerà". Profezia che si è adempiuta appunto con patriarcato.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #86 il: Marzo 21, 2011, 14:19:09 pm »
Alcune traduzioni invece hanno: "La tua brama si volgerà verso tuo marito ed egli
ti dominerà". Profezia che si è adempiuta appunto con patriarcato.
non è stata una  profezia, il patriarcato già c'era.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #87 il: Marzo 21, 2011, 14:39:22 pm »
Il post di red e' molto interessante e mi obbliga a una riflessione..anche quello di beta..

..io non nascondo che forse sono un po prevenuta, ma se uno da un'occhiata agli interventi sui vari thread mica capisce quello che avete teste' dichiarato...
Comunque ammetto tranquillamnete che posso avere anche sbagliato opinione sulla globalita' degli utenti di questo forum..ma non mi sembrate tutti cosi bravi e rispettosi delle donne..mi sbaglio?
Sbagli nel pensare che questo forum segua una linea dettata dall'alto e che tutti si siano uniformati come dei militari.
Il pensiero qui è piuttosto eterogeneo, questo non è nè un sito nè un movimento: è un forum pubblico monotematico.
Lo staff ha una sua idea, ma è impossibile far si che tutti la seguano, appunto, come  dei soldati.
Se vuoi discutere con chi segue una linea ben precisa e ben marcata, devi far riferimento a siti o movimenti precisi, come ad esempio uomini3000 oppure maschiselvatici, oppure uominibeta, oppure ancora uno dei tanti siti sui padri separati, etc..

Questo forum pubblico monotematico nasce con l'intenzione -tra l'altro- di raccogliere le diverse idee in proposito e confrontarle.
Se non sei pronta a discutere con chi la può vedere anche molto diversamente da te ed avere idee finanche del tutto (o quasi) sballate, non devi confrontarti qui perchè, appunto, puoi trovare opinioni molto diverse tra loro (sebbene tutte incentrate sulla questione uomo vs donna).
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #88 il: Marzo 21, 2011, 14:50:50 pm »
in tutte le salse non riesco a capirne il senso  :unsure:
http://www.utopia.it/motivo1.htm

Il senso, il senso è che la Chiesa ha manipolato i testi e le traduzioni, prova ne è che ad ogni nuova versione ne cambia il significato.

Bisogna prendere il testo originale, e vedere quella cavolo di parola che cavolo significa! :mad:
Fanno testo il greco (bibbia dei settanta dove la leggenda narra che 70 rabbini rinchiusi in celle separate tradussero esattamente, tutti uguali, dalla versione ebraica senza differire nemmeno una virgola: http://it.wikipedia.org/wiki/Septuaginta#Origine) e l'ebraico.

Ma visto che l'ebraico antico è ostico e non lo conosce nessuno (a meno di essere rabbini), rimane la Septuaginta: http://it.wikipedia.org/wiki/Septuaginta

Lasciare perdere le interpretazioni/traduzioni ecclesiastiche in latino/italiano. :doh:

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #89 il: Marzo 21, 2011, 17:25:12 pm »

Stento anch'io a credere che questa lasci casa e figli al marito; gli 800 euro se li deve scordare. Il minimo sono 250 euro a figlio e il resto in base a quello che guadagna il padre e quindi se le va bene se ne becca 500, perchè il "massacrarlo economicamente" non è così automatico, anche se possibile, in una giudiziale dove lei molla casa ed affidamento (boh...).

Interessante poi la denuncia fatta quando cognato e sorella hanno fatto irruzione nella casa familiare (quindi senza l'autorizzazione dell'ex marito ormai) e lo hanno menato; mica tiene conto che le si può ritorcere contro. Ha ragione Cassiodoro, ridiamocela ed aspettiamo l'esito della giudiziale.

L'unica cosa nella quale sono d'accordo con lei: se continua di questo passo si meriterebbe un altro Omar Bianchera !!!

Ma finiscila Betta !! Non stai bene con tuo marito? Levati dalle palle e non chiedergli nulla se hai una dignità !! Il tuo nerboruto e forte cognato che ti fa godere come una scimmia penserà a mantenerti i figli, no?