Autore Topic: Una buona ragione per non ammazzarla  (Letto 25900 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Una buona ragione per non ammazzarla
« Risposta #15 il: Marzo 29, 2011, 13:58:51 pm »
Secondo te Zoltan, come si fa ad annullare quella minoranza di minorati mentali
che appoggiano i privilegi femminili se non grazie alla controinformazione che si
fa anche e soprattutto QUI? Ti dimentichi, caro Zoltan, quante cose disperate
e anche inutili abbiamo compiuto nella Storia? Alla fine quello che sembrava in
molti casi un sogno stupido di idealisti idioti si è trasformato in realtà, come per
esempio scoprire nuovi continenti, colonizzare lande desolate, debellare malattie
che sembravano invincibili, inventare macchine, volare, andare sulla Luna o anche
ahimè scindere l'atomo. Quante volte nella Storia si è realizzato il detto comune:
"Le vie che aprono i pazzi le percorrono i saggi" cioè persone che prima dicevan
"E' impossibile!" poi si sono ricredute e quando hanno visto che la cosa poteva
funzionare vi si sono infilati. E adesso che dobbiamo lottare per NOI tu dici che
non c'è speranza, è tutto inutile? Coraggio, Zoltan, questo è tempo di semina e
non di raccolto. I pochi diventeranno molti. La Storia lo ha mille volte confermato. Lo dice anche la Bibbia,   

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Una buona ragione per non ammazzarla
« Risposta #17 il: Marzo 29, 2011, 14:06:15 pm »
proprio la Sanità è l'esempio cardine per non creare assicurazioni e quant'altro.
La Costituzione, pur nella sua vaghezza , ha stabilito che la repubblica assicura cure gratuite agli indigenti.
A cosa siamo oggi ? Alla bancarotta, perchè , per motivi clientelari, un sacco di gente, per nulla indigente, ha tutto gratis.
Con le  " reduci " da matrimoni infelici finiremmo al solito punto :
donne mantenute dallo Stato.
per parafrasare il grande camillo Benso ( di cavour )
libera donna in libero stato.
alias : pedalare, e di buon ritmo

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Una buona ragione per non ammazzarla
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2011, 14:12:04 pm »
L'articolo postato da Jorek, pubblicato su ragioni Maschili è una ottima indicazione su quanto stiamo dibattendo


p.s. per la domanda di Cosmos , rispondo che , trovandomi in quella situazione,
scarterei la risposta 1, cercando la risposte tra le possibilità 2.
A mali estremi, estremi rimedi

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Una buona ragione per non ammazzarla
« Risposta #19 il: Marzo 29, 2011, 14:16:34 pm »
Ora, scusatemi, ma seriamente, quale motivo aveva quel marito di Terni, quali motivi hanno tutti i mariti a cui la moglie rovina la vita per sempre, per non ammazzarla?

Già già... :doh:
Mi chiedo anche quale motivo ci sia per non appoggiare le tesi sulle mazzate e/o sullo stupro libero, tanto, sai, 'sti privilegi di cui godono le femmine ci stanno rovinando la vita per sempre...

l'idea di uccidere qualcuno che mi ha rovinato la vita ancora non mi ha inquinato...

Nemmeno a me, per fortuna.


Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Una buona ragione per non ammazzarla
« Risposta #20 il: Marzo 29, 2011, 14:21:35 pm »
Già già... :doh:
Mi chiedo anche quale motivo ci sia per non appoggiare le tesi sulle mazzate e/o sullo stupro libero, tanto, sai, 'sti privilegi di cui godono le femmine ci stanno rovinando la vita per sempre...

Nemmeno a me, per fortuna.


inoltre, se introduciamo il concetto di responsabilita, non possiamo non considerare che la vita al giorno d'oggi molti uomini se la rovinano da soli il giorno in cui si sposano.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Una buona ragione per non ammazzarla
« Risposta #21 il: Marzo 29, 2011, 14:34:40 pm »
per la domanda di Cosmos , rispondo che , trovandomi in quella situazione,
scarterei la risposta 1, cercando la risposte tra le possibilità 2.
A mali estremi, estremi rimedi

 :cry: :cry: :cry:

Ma cosa dici, Marmocchio?
EDIT
« Ultima modifica: Marzo 29, 2011, 15:06:01 pm da Guit »

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Una buona ragione per non ammazzarla
« Risposta #22 il: Marzo 29, 2011, 14:36:44 pm »
Già già... :doh:
Mi chiedo anche quale motivo ci sia per non appoggiare le tesi sulle mazzate e/o sullo stupro libero, tanto, sai, 'sti privilegi di cui godono le femmine ci stanno rovinando la vita per sempre...

Nemmeno a me, per fortuna.



Non mi  sembra la stessa cosa.
Bisogna vedere come stanno le cose.
Però, nell'ipotesi che la situazione e le prospettive fossero quelle ( allontanamento dalla famiglia e dalla casa, rovina economica, ecc ),
che si fa ?
A trovarcisi, intendo .
sapendo che la propria vita è definitivamente rovinata e alla mercè di ex moglie e giudici ?
che fare ?

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Una buona ragione per non ammazzarla
« Risposta #23 il: Marzo 29, 2011, 14:42:20 pm »
:cry: :cry: :cry:

Ma cosa dici, Marmocchio?
EDIT

che c'entrano le mazzate ?
qui si sta discutendo di comportamenti alternativi , con rispettivi pro e contro, in risposta alla  rovina della propria vita.
Se uno cercasse di uccidermi, non sarei titolato a ucciderlo per salvarmi ?
Io dico di si e non mi interessa nè della morale nè di altro.
In caso di assoluta necessita, mors tua, vita mea .
E' una corbelleria ?
A me fa dispiacere la morte di un animale, figuriamoci quella di un essere umano.
ma non mi farebbe pena la morte di chi vuole distruggermi.
Non a caso , la saggezza popolare dice :
meglio un brutto processo, che un bel funerale
Finire sotto i ponti, i figli mai più rivisti, la derisione e la perdita della fiducia e del rispetto in se stessi.
Solo perchè lo stabisce un tipo che ha vinto chissà come un concorso ?
Oppure perchè la mia ex sa  che può disporre di me come le pare e piace ?
Quella non è violenza ?
« Ultima modifica: Marzo 29, 2011, 15:06:29 pm da Guit »

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Una buona ragione per non ammazzarla
« Risposta #24 il: Marzo 29, 2011, 14:49:16 pm »
inoltre, se introduciamo il concetto di responsabilita, non possiamo non considerare che la vita al giorno d'oggi molti uomini se la rovinano da soli il giorno in cui si sposano.

questo è verissimo. inoltre,  io attribuisco quasi più responsabilità alla legislazione assurda e alle aberranti  interpretazioni dei  giudici, che non alle ex mogli. le quali fanno certe cose, perchè vengono loro permesse

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Una buona ragione per non ammazzarla
« Risposta #25 il: Marzo 29, 2011, 14:53:17 pm »
che c'entrano le mazzate ?

Violenza per violenza, rischio meno per lesioni gravissime piuttosto che per omicidio (ma guarda di cosa mi tocca discutere)... :cry:

Se uno cercasse di uccidermi, non sarei titolato a ucciderlo per salvarmi ?

Si, si chiama legittima difesa, ma:
1) Non e' questo il caso.
2) Esiste l'eccesso in legittima difesa.

...non mi interessa nè della morale nè di altro...

Non ci credo.
Stai parlando di omicidio.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Una buona ragione per non ammazzarla
« Risposta #26 il: Marzo 29, 2011, 14:56:29 pm »

Non ci credo.
Stai parlando di omicidio.


Quello non è un omicidio, è lo omicidio. Quello che sempre più spesso accade nella coppia.

E' endemico e come tale va affrontato, senza troppi peli sulla lingua.

Domandarsi quali siano le motivazioni è tutt'altro che apologia, ed è la sola possibile strada per migliorare.


Take the red pill

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Una buona ragione per non ammazzarla
« Risposta #27 il: Marzo 29, 2011, 14:56:59 pm »
:cry: :cry: :cry:

Ma cosa dici, Marmocchio?
EDIT

per fortuna che almeno qualcuno mi prende su serio, anche se purtroppo non ancora abbastanza

da Hobbes a Rousseau il cittadino accetta delle limitazioni perchè i vantaggi conseguenti superano gli svantaggi
ora, è chiaro che quando a rischio c'è la vita stessa del cittadino, non c'è patto sociale che tenga: Hitler non poteva chiedere agli ebrei di adeguarsi alle leggi razziali e di infilarsi da soli nelle camere a gas (non poteva ma l'ha fatto, e molti gli hanno obbedito  :wacko: )

il divorzio è a mio parere una situazione nella quale non c'è più paragone tra vantaggi e svantaggi (dall'osservanza delle leggi derivano solo svantaggi)

è chiaro che dal mio punto di vista l'esperienza cristiana è un antidoto all'uxoricidio, ma è un altro discorso

dal punto di vista civile, laico, direi anche femminista, per quale ragione un uomo non dovrebbe trovare più conveniente ammazzare la moglie piuttosto che affrontare l'iter del divorzio?

senza alcuna considerazione del tipo possesso o proprietà sulla donna, o tante altra cagate per dire che gli uomini sono immaturi, esclusivamente in una ottica utilitarista
« Ultima modifica: Marzo 29, 2011, 16:03:23 pm da Fazer »
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Una buona ragione per non ammazzarla
« Risposta #28 il: Marzo 29, 2011, 15:02:49 pm »
Violenza per violenza, rischio meno per lesioni gravissime piuttosto che per omicidio (ma guarda di cosa mi tocca discutere)... :cry:

Si, si chiama legittima difesa, ma:
1) Non e' questo il caso.
2) Esiste l'eccesso in legittima difesa.

Non ci credo.
Stai parlando di omicidio.



1 - con le lesioni gravissime non risolvo il problema, con l'omicidio forse si
2 - vero, ma la sanzione è senz'altro minore di quella che si ha con la condanna a vita comminata dal giudice. casa persa, situazione economica disastrosa,  nessuna prospettiva futura.', un  reietto.
3 - meglio la morte di un altro che quella del sottoscritto.  E' come quando si va a fare la  visita al defunto : il primissimo pensiero è  : meglio così, ha preso te, e non me

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Una buona ragione per non ammazzarla
« Risposta #29 il: Marzo 29, 2011, 15:14:38 pm »
è chiaro che dal mio punto di vista l'esperienza cristiana è un antidoto all'uxoricidio, ma è un altro discorso

Non e' necessaria "l'esperienza cristiana" per avere un potente antidoto all'uxoricidio.
Io, che proprio proprio cristiano non mi definirei, mi accorgo che mi basta la potentissima voce che mi esce dal cervello (e che,in caso di omicidio, continuerebbe a farsi sentire per tutta la vita).
Ma se proprio vogliamo andare a infilarci in un assurdo discorso "utilitarista", bisogna dire che:

1) Meglio sotto un ponte con le palle in pace piuttosto che subire 2 o 3 anni di interrogatori, analisi del RIS, emarginazione sociale, inviati di Studio Aperto accampati sotto casa, etc. (ammesso che ti sia riuscito lo scherzetto di scioglierla nell'acido).

2) "Farsi passare" per pazzo e' facile a dirsi...

3) "Farsi dare le attenuanti", in un sistema come quello attuale e' impossibile.
Percio' te le dico io le alternative: o sotto un ponte da uomo "libero", o l'ergastolo, cioe' tutta la vita in un carcere a prenderlo nel culo (letteralmente) da quelli più forti di te.
Come vedi, scavando un po' più a fondo, magari si scopre che le cose sono un po' più complicate...