Autore Topic: Gli uomini bestia e la sottocultura.  (Letto 5111 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 630
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
Gli uomini bestia e la sottocultura.
« il: Maggio 02, 2011, 12:31:54 pm »
Italia, 2 Maggio 2011 - psicologia, cultura e società

articolo pubblicato da
il mattino, libero di maurizio belpietro altri quotidiani

Gli uomini bestia e la sottocultura.

" Li vedi camminare per strada, nei supermercati, in qualunque altro posto. Sono di solito piuttosto alti, grossi ma anche rotondi, testa rasata, sguardo torvo, inespressivo. Sono spesso a seguito e dietro la donnina di turno vestita succinta e mostrante quel poco (o tanto) che ha. Portano qualcosa, una scatola, una borsa della spesa, il bambino di lei. Si guardano intorno stile vedetta come se da un momento all’altro dovesse spuntare un carro armato nemico. Se li incontri in gruppo di solito parla lei, loro stanno zitti e osservano. Sembrano quei grossi cani silenziosi (stile maremmano, o rottweiler) apparentemente rilassati, ma pronti ad assalirti alla gola.
 
E infatti basta poco, un’occhiata alla signora, un parcheggio, un fraintendimento, una divergenza di opinioni.. che spunta il coltello, un mattone in faccia, una spinta in mezzo di strada, niente nel mezzo ma direttamente ciò che più di letale passa loro per la testa.
 
Non sono ne romeni ne islamici, sono italiani, sono giovani. La nuova sottocultura di uomini totalmente privi di anima, di pensiero autonomo, assoggettati a donna e ideologie malsane, hanno occhi spenti come squali e non hanno grande interesse per la vita, per questo non hanno particolare timore nel fare cose che potrebbero fargliela perdere o farla perdere ad altri.
 
Questo è il risultato banale dell’assenza di educazione ed affetto VERI in un paese dove tra politica, reality e vita reale ci mettono uno contro l’altro, dove vince chi per 500 euro tradisce il prossimo.
 
Unica speranza è per chi ha ancora neuroni funzionanti crescere e coltivare una società nuova, una cultura di pace e fratellanza, che ci riporti verso la vita e l’evoluzione, al contrario di quella di oggi che ci spinge ad essere prostitute e papponi e che ci sta facendo perdere in pochi decenni ciò che in secoli di cultura e sapere abbiamo conquistato come genere umano. Il fatto è che l’umanità va insegnata ogni volta, in ogni vita, perché come la scimmia progenitore da cui discendiamo anche il bambino nasce a 4 zampe e non capisce, e impara solo se qualcuno lo cura e lo educa. Detto in una frase: animali si nasce, umani si diventa. "


[>> articolo completo]
http://paternita.info/lettere/uomini-bestia

Network Educativo
http://www.paternita.info
http://www.infanzia-adolescenza.info

da
http://www.sanremobuonenotizie.it/index.php?option=com_content&view=article&id=19029:gli-uomini-bestia-e-la-sottocultura&catid=104:oltre-il-ponente&Itemid=328&lang=it
http://www.paternita.info/lettere/uomini-bestia/11-04-28_ilmattino.pdf
http://www.ilcapoluogo.com/Blog/Il-Capoluogo-dei-lettori/Gli-uomini-bestia-e-la-sottocultura-51286
http://www.altroquotidiano.net/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=182&Itemid=130
http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/articolo.php?id_articolo=202541
http://www.paternita.info/lettere/uomini-bestia/11-04-30_libero_pag31.pdf

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Gli uomini bestia e la sottocultura.
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2011, 13:32:30 pm »
sinceramente come articolo lascia un po a desiderare....per usare un eufemismo.
Quale sarebbe la "sottocultura" di questi signori?
L'autore conosce l'evoluzione delle sottoculture dagli anni 60' fino ad oggi?
Il fatto che uno sia grosso,silenzioso,con lo sguardo bovino e aspetto torvo non mi sembra che possa costituire una sottocultura.

E infine....MI SPIEGATE PERCHè SI DEBBA SEMPRE METTERE DI MEZZO I REALITY SHOW?qual  è il legame tra questi programmi televisivi e queste persone?

BOH....lasciamo perdere dai...  :sleep:


Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Gli uomini bestia e la sottocultura.
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2011, 14:00:53 pm »
Per me è un gran articolo, in poche parole da l'idea di cosa la società occidentale sia diventata. Un covo di decerebrati la cui unica aspirazione nella vita è di fare lo zerbino a una viziata figlia di papà.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Gli uomini bestia e la sottocultura.
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2011, 14:03:51 pm »
Per me è un bell'articolo.
C'è molto da riflettere.

La nuova sottocultura di uomini totalmente privi di anima, di pensiero autonomo, assoggettati a donna e ideologie malsane, hanno occhi spenti come squali...
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Gli uomini bestia e la sottocultura.
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2011, 14:19:58 pm »
scusate l'articolo della zanardo sulla "questione maschile" era una merda, e questo, che praticamente è argomentato alla stessa maniera cialtronesca, è un "gran articolo"? Bah.....

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Gli uomini bestia e la sottocultura.
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2011, 15:55:59 pm »
impressionante..... le stesse mie identiche precise sensazioni... avrei potuto scriverlo io l'articolo..... e pensare che credevo di essere paranoico.................
Sic transit gloria mundi.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Gli uomini bestia e la sottocultura.
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2011, 18:44:38 pm »
Non mi ricordo l'altro articolo (l'ho mai letto??) però questo è interessante perché descrive bene la situazione degli uomini di oggi... assoggettati dalla donnetta di turno, dipendenti, rabbiosi, stressati, senza la capacità di fermarsi a riflettere...
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Gli uomini bestia e la sottocultura.
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2011, 18:56:58 pm »
Non mi ricordo l'altro articolo (l'ho mai letto??) però questo è interessante perché descrive bene la situazione degli uomini di oggi... assoggettati dalla donnetta di turno, dipendenti, rabbiosi, stressati, senza la capacità di fermarsi a riflettere...


io penso che tu fai di tutta l'erba un fascio...mi sembra a un'immagine non troppo credibile....io di questi uominibestia non ne ho mai visti troppi sinceramente. L'articolo fa obbiettivamente pena anche tratta l'argomento con una superficialità semplicemente  disarmante

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: Gli uomini bestia e la sottocultura.
« Risposta #8 il: Maggio 02, 2011, 19:09:51 pm »
verità inconfutabile, sono anche  quelli che hanno massacrato di botte il tassista a milano reo di aver  investito il cane  di lorsignore le quali si sono scagliate addosso al tassista e hanno chiamato i loro cani umani da guardia che senza perdere un minuto hanno immediatamente  esaudito il volere delle donne.Questi magari erano anche delinquenti di loro, ma  è il comportamento anche degli incensurati che un pò perchè pieni di gelosia un pò perchè stanno sempre dalla parte delle donne senza se e senza ma non aspettano altro che sfogare la loro violenza anche verbale enon solo fisica contro chiunque sia contro la loro donna e le altre donne.Non hanno il cervello sufficientemente sviluppato per capire che sta accadendo, loro hanno già scelto da che parte stare qualunque cosa succede.Sono anche quelli che fanno i gruppi su facebook inveendo cose immonde contro chi ha osato toccare il sedere ad una donna o scrivendo commenti ineggianti all'impiccaggione(li ho letti) nei gruppi femministi  di facebook contro la violenza sulle donne.Seppur in modo piu raffinato questa è  la cultura(machista) di non pochi uomini che frequentano palestre o fanno arti marziali:sono i pitbull delle donne.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

e-manuel

  • Visitatore
Re: Gli uomini bestia e la sottocultura.
« Risposta #9 il: Maggio 02, 2011, 19:15:24 pm »
Si può disquisire magari su una certa generalizzazione estetica (così come su quella violenza latente), o su un mischiare magari aspetto fisico e cosiddetta sottocultura. Ma coppie in cui lui segue lei a strasciconi, con sguardo tra lo spento e il fisso, volto contratto e borsette in mano li ho visti eccome.

Offline poisonmind

  • Affezionato
  • **
  • Post: 399
  • Sesso: Maschio
  • IV° onora il padre e la madre
Re: Gli uomini bestia e la sottocultura.
« Risposta #10 il: Maggio 02, 2011, 19:35:55 pm »
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Offline poisonmind

  • Affezionato
  • **
  • Post: 399
  • Sesso: Maschio
  • IV° onora il padre e la madre
Re: Gli uomini bestia e la sottocultura.
« Risposta #11 il: Maggio 02, 2011, 19:44:44 pm »
non saranno tutti "professionisti" iscritti al fantomatico quanto inutile "albo" ma il senso che colgo è questo: sono la tua velina-tronista-fancazzista-ecc..(magari faccio lap-dance in un night club) e tu sei il mio Bodyguard personale... con i tempi che corrono un po' di paura ce l'hanno pure le più emancipate.

Poi se ci sono di mezzo giri di locali notturni, droga e spettacoli a buon mercato il gioco é fatto.

Gente che vuole essere come "quelli della TV", spesso V.I.P. di serie B o C.

http://www.fabriziospadoni.com/
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Gli uomini bestia e la sottocultura.
« Risposta #12 il: Maggio 02, 2011, 23:30:12 pm »
Citazione
Sono di solito piuttosto alti, grossi ma anche rotondi, testa rasata, sguardo torvo, inespressivo

Ha descritto il fascista...modello.
Non mi pare una novità del nostro tempo, anzi, piuttosto datata.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Gli uomini bestia e la sottocultura.
« Risposta #13 il: Maggio 02, 2011, 23:39:40 pm »
scusate l'articolo della zanardo sulla "questione maschile" era una merda, e questo, che praticamente è argomentato alla stessa maniera cialtronesca, è un "gran articolo"? Bah.....
jorek secondo me i 2 articoli sono paragonabili solo superficialmente.quello della zanardo (se ricordo bene l'articolo) era la solita fregnaccia di malebashing sulla maleducazione degli uomini in motorino, in piu si usava in maniera fuorviante l'espressione "questione maschile".questo è piu assimilabile alla discussione "non cercate la mandante" (o un titolo simile).
differenza fondamentale:
nell' articolo della zanardo si criticano gli uomini che non si comportano da zerbini, descrivendoli come inetti.
in questo si critica lo zerbinismo di chi è pronto a sfondarti il cranio per aver osato guardare una donna, descrivendoli come inetti. solo si ti fermi alla "descrizione" puoi paragonare i 2 articoli. a questo punto sarebbe malebashing anche quando si parla male dei maschi pentiti :hmm:.
 questi sono gli "imbecilli" di cui si parla nell'altro topic.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Gli uomini bestia e la sottocultura.
« Risposta #14 il: Maggio 02, 2011, 23:53:50 pm »

io penso che tu fai di tutta l'erba un fascio...mi sembra a un'immagine non troppo credibile....io di questi uominibestia non ne ho mai visti troppi sinceramente. L'articolo fa obbiettivamente pena anche tratta l'argomento con una superficialità semplicemente  disarmante
io ne ho conosciuti a decine, mentre ad esempio non ho mai incontrato un quemmista. quindi vero che sono pochi, ma il fenomeno non è poi cosi inesistente.
sulla superficialita invece mi trovi abbastanza d'accordo, se l'articolo lo avesse scritto uno di noi lo avrebbe potuto sviluppare molto meglio.