Da quello che vedo nelle giovani generazioni, mi sembra di vedere sempre più spesso dei matrimoni precoci... Ragazzi che si fidanzano presto, magari a 14 anni, e tendono a mantenere la stessa ragazza per mesi o per anni. Vanno in giro mano nella mano, stanno insieme tutto il giorno, fino a quando non c'è uno strappo da parte di lei che lo cambia con un altro "boytoy" come se fosse un pezzo di ricambio del motore.
I miei coetanei (io ho 24 anni) fanno esattamente lo stesso...; vivono la loro esistenza da single per cercarsi una fidanzata e, quando, finalmente la trovano, diventano i loro schiavi. Eh si, perchè oggi l'unico fidanzamento concepibile, è quello di essere servi delle donne in tutto e per tutto. Quante volte mi è capitato di non vedere per mesi, se non per anni un amico, perchè questo "amico" si era trovato una ragazza ed era costretto a eseguire tutti i suoi ordini.
Un mio amico ad esempio quando era fidanzato, non poteva uscire mai con gli amici... le rare volte che usciva con noi era perchè le aveva trovato delle scuse. Ad un altro mio amico, invece, gli viene tassativamente impedito di guardare le ragazze in costume a spiaggia; la cosa forte di tutto questo discorso è che questi ragazzi accettano di buon grado tutte gli ordini di queste arpie, e, cosa ancora più comica, spesso sono proprio loro ad essere lasciati!!!
E comunque, le coppie sposate di 30/40 anni non mi sembrano essere da meno... gli uomini son sempre schiavi, sempre succubi di un sesso che loro reputano più intelligente, più furbo... insomma migliore.. e per questo bisogna dargli retta.
Eppure c'è qualcosa che non mi torna, perchè se si eliminasse la coppia, tanti problemi non ci sarebbero.... Facciamo un passo indietro.
Se guardiamo la nostra storia, ci possiamo rendere conto, come la coppia non fosse così importante e non lo era nè nella nobiltà nè nelle classi meno agiate... La coppia esisteva perchè era soprattutto un imposizione Cristiana di regolare gli impulsi sessuali maschili; per avere figli bisognava sposarsi, ma ti potevi sposare con una donna solamente. Succedeva così che molti uomini, ma anche molte donne, soddisfavano i propri piaceri sessuali con altre donne/uomini. Mazzini, Balzac, Baudelaire erano tutti degli scopatori impenitenti e a nessuno fregava della coppia. Se poi uno va ancora più indietro storicamente, si accorgerà che le cose non cambiano (nelle tribù ad es, non esiste il valore della coppia).
Tutto questo dura, secondo me, in parte fino agli anni '80 dopo di che inizia il declino. La morale cristiana decade sempre più e i giovani, me compreso, incominciano a non seguirla... con la conseguenza che decadono tutti gli obblighi che la morale cristiana imponeva compreso il matrimonio (in chiesa).
Ora, visto che le persone, non sono più costrette a ricorrere al matrimonio per scopare, proprio perchè non esistono più quelle regole bigotte che vigevano un tempo, come mai continuano a sposarsi (nel Municipio), a convivere, a fidanzarsi e a fare matrimoni precoci?
E' tramontato il matrimonio, soprattutto cristiano, ma non è affatto tramontata la coppia. Anzi la coppia ha acquistato più valore di prima e a desiderarla adesso sono anche gli uomini!
Sono proprio gli uomini, giovani e vecchi, che ricercano la coppia, che vogliono essere ligi ai doveri della coppia e che spesso si rovinano per la coppia.
Bisogna aggiungere poi che la sacralità della coppia è data dalla nuova morale Buonista/femminista/ Politicamente corretta dell' Occidente che ha soppiantato la vecchia Morale Cristiana. Quante volte il "Buonismo Occidentale" se l'è presa con quei politici, calciatori che andavano a troie...Quei personaggi dovevano essere infamati perchè desacralizzavano la coppia (e di conseguenza la donna).
Detto questo, penso che dovrebbe essere distrutta la coppia, in quanto la ritengo una situazione forzata per l'essere umano, soprattutto per gli uomini. Tutte le coppie alla fine si sgretolano, e prima o poi perdono l'ardore e l'amore che c' era all'inizio;
le coppie dovrebbero durare fino a quando c'è desiderio, dopo di chè, bisognerebbe avere il coraggio di terminarla... perchè sarebbe una forzatura e nient'altro.
Una seconda possibilità potrebbe essere di basare la coppia oltre che sull'amore e sul piacere sessuale anche sul rispetto, la riconosenza ecc... Ma il concetto della forzatura rimane.