Autore Topic: sulla sessualità delle donne  (Letto 30509 volte)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re: sulla sessualità delle donne
« Risposta #165 il: Ottobre 09, 2011, 10:27:32 am »
sì,
Io credo che voi possiate cogliere in noi delle contraddizioni, o che meglio per voi sono contraddizioni,
ma per noi hanno un loro senso, e viceversa.
Siamo istinto e "ragione", poi c'è chi ne ha di più e chi ne ha dimeno, ma ciò che si proietta al di fuori è l'insieme del tutto, è il risultato  di due cervelli (emisfero destro vs emisfero sinistro) che dentro fanno a cazzotti.

posso cogliere tutte le contraddzioni che vuoi nel momento in cui prendo in considerazione parole e comportamenti, o solo parole.
pero nel momento in cui elimino le parole e osservo solo i comportamenti, le contraddizioni come per magia spariscono.

Offline ninonino

• Affezionato
  • **
« Risposta #166 il: Ottobre 09, 2011, 10:47:47 am »

Vero, il fatto  del bisogno è essenziale per comprendere la questione.Il bisogno del sesso nella donna fine a se stesso,è molto minore di quello dell'uomo.Se così non fosse le prostitute ce ne sarebbero molto meno.Ci sono donne che non fanno sesso per anni dopo la separazione o vedovanza, talvolta fino alla morte.Per l'uomo questo è assai meno probabile.

Quindi la natura è stata ingiusta con noi uomini perchè da un punto di vista fisiologico  ha pensato il rapporto uomo-donna   esclusivamente per assicurare la procreazione.Cioè nella donna c'è solo la complementarietà anatomica verso l'uomo , non quella del bisogno e del piacere sessuale durante la penetrazione  paragonabile a quello maschile.
Poi c'è tutto il coinvolgimento sentimentale ed emotvo ma questo è un altro discorso.
ben detto!!!

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #167 il: Ottobre 09, 2011, 10:55:46 am »
che sarebbe il voler essere desiderate, pensate, amate,far eccitare ?
Ok, ma puoi averlo  anche facendo voto di castità.

No, il sesso pratico in compagnia serve alla donna, in quanto può appurare che l'uomo è veramente coinvolto.
L'organo sessuale maschile è eccitabile in presenza di stimoli specifici e la natura cerca di evitare la riproduzione tra uomo non coinvolto e una donna, dal punto di vista della donna perché l'uomo potrà esserle utile anche in futuro (se è attratto rimane con lei più a lungo = rapporto monogamico) , dal punto di vista dell'uomo perché suo figlio debba nascere, crescere sano e accudito da una persona adatta (se è adatta, lo percepisce eccitandosi).

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #168 il: Ottobre 09, 2011, 11:44:37 am »
Giulia l'ultima frase però non concordo,la donna penso che faccia sesso per tre motivi: o per la maternità o per fare soldi, o per piacere o far piacere a lui( decisamente piu raramente).Sul piacere fisico che ci può essere non lo metto in dubbio, ma come spesso accade se non c'è dietroun discorso economico o di maternità, è il completamento di un coinvolgimento sentimentale che nella donna è preponderante.
Scusate per la raffica di risposte.per un pò mi fermo qua. ;)
Per la maternità devi sottolineare che lo fanno le donne che vogliono figliare. quelle che non vogliono figliare le allontanano ancora di più dal sesso.
Non darlo così per scontato che ogni donna cerchi la gravidanza, soprattutto oggi.
Per soldi?  boh, se ti riferisci alle puttane, ok.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #169 il: Ottobre 09, 2011, 11:56:35 am »

No, il sesso pratico in compagnia serve alla donna, in quanto può appurare che l'uomo è veramente coinvolto.

ma guarda war...un uomo può avere reazioni sessuali fisiche, anche quando dorme (perché sta sognando di fare sesso).
un uomo può essere attratto da una donna sessualmente, ma può non esserlo intellettualmente.
Citazione
L'organo sessuale maschile è eccitabile in presenza di stimoli specifici e la natura cerca di evitare la riproduzione tra uomo non coinvolto e una donna, dal punto di vista della donna perché l'uomo potrà esserle utile anche in futuro (se è attratto rimane con lei più a lungo = rapporto monogamico) , dal punto di vista dell'uomo perché suo figlio debba nascere, crescere sano e accudito da una persona adatta (se è adatta, lo percepisce eccitandosi).
fosse davvero così fare sesso con le prostitute sarebbe da considerare qualcosa di innaturale.
boh non mi convince tanto.
Citazione
dal punto di vista della donna perché l'uomo potrà esserle utile anche in futuro (se è attratto rimane con lei più a lungo = rapporto monogamico) , dal punto di vista dell'uomo perché suo figlio debba nascere, o)
non credo affatto che la monogamia sia naturale per gli umani, anzi credo che l'essere umano sia più portato alla promiscuità.
infatti alla verginità e alla fedeltà gli si da un valore morale.

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #170 il: Ottobre 09, 2011, 12:35:50 pm »
Citazione
Per quanto riguarda il punto di piacere sono certo che di fatto il clitoride nella donna è l'unico punto che da sensazioni di vero piacere

Si, è la parte più innervata. Come agli uomini è il glande.

Citazione
la vagina purtroppo( e ribadisco qui la natura è stata ingiusta) non è innervata e da  poche sensazioni d piacere,purtroppo

E' lievemente innervata solo la parte iniziale. E ciò smentisce il luogo comune che "più ce l'hai corto meno la fai godere" , perciò chi ti deride delle tue dimensioni le puoi far notare questo :cool:

Semmai è la durezza che conta :P

Citazione
.Ma jason non sosteneva anche l'orgasmo vaginale?

No. Non mi pare di aver detto questo.

«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #171 il: Ottobre 09, 2011, 12:46:16 pm »
Per la maternità devi sottolineare che lo fanno le donne che vogliono figliare. quelle che non vogliono figliare le allontanano ancora di più dal sesso.
Non darlo così per scontato che ogni donna cerchi la gravidanza, soprattutto oggi.

in un certo senso che vogliano consciamente figliare o meno fa poca differenza nel modo di approcciare il sesso. rimane un approccio femminile.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #172 il: Ottobre 09, 2011, 13:02:44 pm »

C'è da vedere cosa s'intende per "puttane"...

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #173 il: Ottobre 09, 2011, 15:00:52 pm »
ma guarda war...un uomo può avere reazioni sessuali fisiche, anche quando dorme (perché sta sognando di fare sesso).
un uomo può essere attratto da una donna sessualmente, ma può non esserlo intellettualmente. fosse davvero così fare sesso con le prostitute sarebbe da considerare qualcosa di innaturale.
Sì, infatti non lo nego; dipende a che epoca risale l'esigenza a cui si deve quel tipo di spinta. Spiego meglio: la divisione classica è Reproductive Value (ereditato dalle popolazioni promiscue) e Survival Value, ereditato dai nostri antenati monogami; abbiamo tutti , o quasi tutti, spinte RV e spinte SV, in quanto abbiamo antenati sia monogami che promiscui.
E la promiscuità e la monogamia sono dovute ad esigenze ambientali di sopravvivenza.
Un uomo può essere attratto solo sessualmente e non intellettualmente? Sì, ma deve riconoscere nella donna una femminilità; la donna può anche essere stupida e questo fatto all'uomo intriga, ma il riconoscimento della femminilità è importante. L'eccitazione nei confronti di una prostituta è un sentimento dovuto ad una spinta puramente RV; se la prostituta dà segni di stronzaggine, violenza, strafottenza, l'organo sessuale maschile tenderà al rifiuto dell'inseminazione.

boh non mi convince tanto. non credo affatto che la monogamia sia naturale per gli umani, anzi credo che l'essere umano sia più portato alla promiscuità.
infatti alla verginità e alla fedeltà gli si da un valore morale.

E tu pensi che il Dio Sesso sia così facilmente ostacolabile da valori puramente culturali?
Nulla è primariamente culturale.

Ti lascio un link: http://books.google.it/books?id=7Q64uWI9hFwC&pg=PA168&dq=a+scimmia+e+il+cacciatore:+interpretazioni,+modelli+sociali+e+complessit%C3%A0&hl=it&ei=5ZqRTo62MqeH4gTh7cWpAQ&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=1&ved=0CDUQ6AEwAA#v=onepage&q&f=false

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #174 il: Ottobre 09, 2011, 16:57:44 pm »
in un certo senso che vogliano consciamente figliare o meno fa poca differenza nel modo di approcciare il sesso. rimane un approccio femminile.
secondo me fa una enorme differenza. oggi vogliono figliare ad un passo dalla menopausa, o cmq quando gli ormoni non sono nel loro picco. in passato invece potevano figliare dopo il menarca (anche a 12 anni quindi),  e oggi sarebbe pedofilia.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #175 il: Ottobre 09, 2011, 17:06:34 pm »
Sì, infatti non lo nego; dipende a che epoca risale l'esigenza a cui si deve quel tipo di spinta. Spiego meglio: la divisione classica è Reproductive Value (ereditato dalle popolazioni promiscue) e Survival Value, ereditato dai nostri antenati monogami; abbiamo tutti , o quasi tutti, spinte RV e spinte SV, in quanto abbiamo antenati sia monogami che promiscui.
E la promiscuità e la monogamia sono dovute ad esigenze ambientali di sopravvivenza.
Un uomo può essere attratto solo sessualmente e non intellettualmente? Sì, ma deve riconoscere nella donna una femminilità; la donna può anche essere stupida e questo fatto all'uomo intriga, ma il riconoscimento della femminilità è importante. L'eccitazione nei confronti di una prostituta è un sentimento dovuto ad una spinta puramente RV; se la prostituta dà segni di stronzaggine, violenza, strafottenza, l'organo sessuale maschile tenderà al rifiuto dell'inseminazione.

E tu pensi che il Dio Sesso sia così facilmente ostacolabile da valori puramente culturali?
Nulla è primariamente culturale.
Dio sesso? già se lo chiami così siam messi male :lol:
Comq sì certo che lo è.
Anche il Dio stomaco e il Dio metabolismo cambiano se le condizioni culturali ed ambientali lo richiedono.
Anche il Dio melanina cambia il suo pegmento se si vive in un ambiente sempre caldo e assolato.
non credi che la castità sia possibile umanamente? e non è una condizione culturale?

Citazione
Ti lascio un link: http://books.google.it/books?id=7Q64uWI9hFwC&pg=PA168&dq=a+scimmia+e+il+cacciatore:+interpretazioni,+modelli+sociali+e+complessit%C3%A0&hl=it&ei=5ZqRTo62MqeH4gTh7cWpAQ&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=1&ved=0CDUQ6AEwAA#v=onepage&q&f=false
lo leggo grazie.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #176 il: Ottobre 09, 2011, 18:27:04 pm »
Vabbé, però in effetti oggi il sesso è alquanto enfatizzato, se non addirittura divinizzato.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #177 il: Ottobre 14, 2011, 19:52:13 pm »
Dio sesso? già se lo chiami così siam messi male :lol:

Sono anni che dico che il Sesso è la religione(già primadiiscrivermi qui, parlavo di "pansessismo" su Libero)

Anche il Dio stomaco e il Dio metabolismo cambiano se le condizioni culturali ed ambientali lo richiedono.
Anche il Dio melanina cambia il suo pegmento se si vive in un ambiente sempre caldo e assolato.
Sì,l'uomosi adatta, si evolve, ma ciò non significa che è informe, altrimenti io potrei dire che questo forum non ha senso che esista, perché l'uomo si potrebbe benissimo adattare anche a questa società.Invece no, ci sono stimoli dannosi e stimoli tollerabili, sui primi non c'è adattamento che tenga. Ti mangi la plastica? la digerisci? Non credo,perché non c'è abitudine che tenga.

non credi che la castità sia possibile umanamente? e non è una condizione culturale?
lo leggo grazie.
Non ho capito che vuoi dire.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #178 il: Ottobre 15, 2011, 13:03:27 pm »
Sono anni che dico che il Sesso è la religione(già primadiiscrivermi qui, parlavo di "pansessismo" su Libero)
sì, ma non puoi presentarla come una ragione assoluta. sarà un opinione condivisa da molti, non dico di no. ma il sesso non è Dio in assoluto.
se ne parla troppo forse.
Citazione
Sì,l'uomo si adatta, si evolve, ma ciò non significa che è informe, altrimenti io potrei dire che questo forum non ha senso che esista, perché l'uomo si potrebbe benissimo adattare anche a questa società.
Invece no, ci sono stimoli dannosi e stimoli tollerabili, sui primi non c'è adattamento che tenga. Ti mangi la plastica? la digerisci? Non credo,perché non c'è abitudine che tenga.
Non ho capito che vuoi dire.
si potrebbe dire che la sessualità è anche argomento della QM, ma ridurla al solo sesso: qualità e quantità credo sia sbagliato.
per il resto, no, non ti mangi la plastica perché anche i bisogni primari come il cibo richiedono di fare un compromesso, devi far parte di un sistema organizzato.
quando si dice che il sesso è un diritto che deve essere concesso gratuitamente, io penso proprio a tutti gli altri bisogni umani che non sono affatto gratuiti. noi abbiamo la pancia piena e non ce ne rendiamo nemmeno più conto che per mangiare tutti i giorni, per avere una casa e vivere in modo dignitoso,  abbiamo venduto la nostra vita e la nostra libertà.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #179 il: Ottobre 22, 2011, 20:19:24 pm »
quando si dice che il sesso è un diritto che deve essere concesso gratuitamente, io penso proprio a tutti gli altri bisogni umani che non sono affatto gratuiti. noi abbiamo la pancia piena e non ce ne rendiamo nemmeno più conto che per mangiare tutti i giorni, per avere una casa e vivere in modo dignitoso,  abbiamo venduto la nostra vita e la nostra libertà.

Più che giusto! Ma il problema è: chi paga chi...
La roba da mangiare la si paga a chi la produce, la vende o la serve, indipendentemente dal sesso di chi compra o di serve. Stessa cosa per il vestiario, la casa e via dicendo. Ma per il sesso è lo stesso?