Articolo interessante: ci sarebbe molto da dire, ma poichè è tardi, sintetizzo.
Io sono in buona parte d'accordo con costui (non ho letto chi è), penso che abbia subodorato qualcosa, tuttavia non ha ben capito cosa.
Intanto costui (non so come chiamarlo, G. Scala?) dovrebbe dire che l'omosessualità è sempre esistita, (il 10% della popolazione) e se è sempre esistita, è ragionevole pensare, al di là di sciocche resistenze psicologiche (emotività, irrazionalità) che faccia parte del progetto della natura stessa (che altrimenti l'avrebbe eliminata), poi va detto (cosa molto importante, se si vuole analizzare bene il fenomeno attuale) che esiste l'omosessalità ed esistono i cd "comportamenti omosessuali". Non è nulla di misterico, si sa in maniera scientifica fin dal dopoguerra dei cd "comportamenti omosessuali".
Mentre l'omosessualità vera non è influenzabile dalla cultura e dall'ambiente, il comportamento omosessuale lo è.
I sommergibilisti erano presumibimente etero, ma dopo mesi sui sommergibili molti si comportavano come omosessuali, per poi tornare etero finita la missione in mare.
Conclusione: viviamo in un'epoca nuova, ma troppi non se ne sono ancora resi conto. I problemi che oggi e domani dovremo affrontare sono diversi da quelli mai affrontati prima.
Ad es. miliardi di esseri umani nascono e non ci sono risorse per loro.
Quello di cui ci parla costui è la risposta "dall'alto" a questi problemi. Malthus docet.