Questi signori sono i più maschilisti che si possa avere. In realtà sono maschilisti della peggiore specie. Fingono quando parlano e si mostrano in pubblico. Come fanno ad essere filofemminist e ad appoggiare l'islam. E' impossibile.
Si, ad esempio Gad Lerner è ebreo e tra le preghiere del mattino pare che ci sia "..Ti ringrazio, Signore, di avermi fatto nascere maschio!". Non sono ironico, sia chiaro, si dice che sia così davvero, ma ammetto di conoscere poco l'ebraismo.
Del resto la donna è nata da una costola del maschio, secondo la Bibbia, quindi si parte sempre dal presupposto che la donna brilli di luce riflessa. Cioè brava finchè vuoi, ma secondo alcuni di questi signori (Gad Lerner in primis), sempre inferiore.
Si deduce quindi che molti (non tutti) di questi "signori" non parlano per loro stessi, ma per gli altri, cioè sperano di modellare una società che torni
a loro comodo.
Kaspar:
Quanto ai siti che trattano della questione maschile, sì certo, però insomma ce la raccontiamo un po' tra di noi, quattro parole di Sofri in un articolo valgono più di cento siti.
Questo è puro disfattismo, se la pensi davvero così mi chiedo per quale motivo tu scriva su queste pagine.
Un articolo di Sofri che scriva caxxate sarà letto da migliaia (o milioni) di persone e tutti si diranno "ma che bravo". Ma quelle caxxate che ha scritto nn varranno,
nella testa di quei tutti, una sola verità letta di sfuggita su un sito. Sarà solo questione di tempo.
Certo che se anche noi scriviamo caxxate alla fine vince lui, per la legge dei numeri.