Autore Topic: Ciao, io sono misandrica.  (Letto 8123 volte)

Offline emilio

• Utente
  • *
Ciao, io sono misandrica.
« il: Settembre 06, 2011, 14:42:53 pm »
Cari amici, qualora non ve ne foste accorti esiste ed alligna su Facebook il gruppo "ciao, io sono misandrica". Pur avendolo segnalato più volte ai gestori come "inadatto" in quanto incoraggia discriminazione ed odio fra i sessi (o generi, come direbbero loro) nulla è stato fatto. Invito chiunque sia d'accordo con me a segnalare questo gruppo ed a chiederne la chiusura. Grazie!

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
Re: Ciao, io sono misandrica.
« Risposta #1 il: Settembre 06, 2011, 15:25:45 pm »
Cari amici, qualora non ve ne foste accorti esiste ed alligna su Facebook il gruppo "ciao, io sono misandrica". Pur avendolo segnalato più volte ai gestori come "inadatto" in quanto incoraggia discriminazione ed odio fra i sessi (o generi, come direbbero loro) nulla è stato fatto. Invito chiunque sia d'accordo con me a segnalare questo gruppo ed a chiederne la chiusura. Grazie!

Segnalata.

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2011, 16:21:13 pm »
perchè farlo chiudere, è meglio lasciarlo aperto

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2011, 16:43:50 pm »
perchè farlo chiudere, è meglio lasciarlo aperto

Sono d'accordo.

Offline emilio

• Utente
  • *
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2011, 16:50:11 pm »
@ Brutale & Giuseppe. Capisco e quasi condivido il Vostro punto di vista, il quale, tuttavia, avrebbe senso solo se strombazzato dai media, cosa che di certo non avverrà. (Ripeto che sono l'ultimo arrivato del forum e, se pecco di ingenuità, ditemelo, sono qui per imparare!)

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2011, 17:01:17 pm »
Secondo me tutto dipende se si dà più peso al significato o al significante. Se cioè il messaggio viene razionalizzato o passa direttamente sul piano dell'identificazione.

Un mio amico regista ha questo dubbio sulla rappresentazione della donna moderna: la vuole rendere "cattiva" ma non sa se ciò produrrà nel fruitore sdegno o emulazione.

Io credo che la differenza la faccia il "vestito", e non la cifra etica del personaggio. L'elezione del fruitore è pragmatica. Una cattiva bella porterà verso l'emulazione e una cattiva brutta verso lo sdegno.

Take the red pill

Offline emilio

• Utente
  • *
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2011, 17:05:59 pm »
@ Guit: Moooolto interessante ciò che tu dici.

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2011, 18:33:37 pm »
se i media non ne parlano è perchè preferiscono nascondere la testa sotto la sabbia... e con la censura non faremo altro che contribuire anche noi a insabbiare tutto, seppur inconsapevolmente e con intenzioni completamente opposte alle loro

provate a chiedere ai vostri amici se sanno cosa significa "misandria" e vedrete che la maggior parte di loro, o forse tutti, non vi sapranno rispondere... essendo in pochi per chi sta da questa parte è difficilissimo riuscire a far sentire la propria voce, bisogna fare in modo che siano loro stesse a darci una mano a diffondere certi termini e questioni che spesso vengono sottaciute...

alle volte le donne vanno lasciate a briglie sciolte, se gli si dà il dito quelle si prendono tutta la mano... vanno provocate, convinte che tutto gli sia concesso non resisteranno alla tentazione di approfittarne e a quel punto cominceranno ad uscire allo scoperto... ed è quello che stanno facendo da un po di tempo a questa parte

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #8 il: Settembre 06, 2011, 22:37:53 pm »
Sono d'accordo.

Infatti se chiude è una fregatura.

Il marcio non è visibile se non emerge in superficie.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #9 il: Settembre 06, 2011, 22:46:04 pm »
Secondo me tutto dipende se si dà più peso al significato o al significante. Se cioè il messaggio viene razionalizzato o passa direttamente sul piano dell'identificazione.

Un mio amico regista ha questo dubbio sulla rappresentazione della donna moderna: la vuole rendere "cattiva" ma non sa se ciò produrrà nel fruitore sdegno o emulazione.

Io credo che la differenza la faccia il "vestito", e non la cifra etica del personaggio. L'elezione del fruitore è pragmatica. Una cattiva bella porterà verso l'emulazione e una cattiva brutta verso lo sdegno.

sono d'accordo. inoltre , questo è un punto importante. Spesso ci si concentra molto sul contenuto di un messaggio, ma il contenente finisce per contare di più , con esiti spesso paradossali

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #10 il: Settembre 06, 2011, 22:49:22 pm »

rendere cattiva una donna oggi come oggi è difficile, specie nei film che hanno cmq l'obbligo di catturare l'attenzione dello spettatore. ricordo che i telefilm di soli 10 anni fa avevano dei valori ben precisi, c'erano cose cattive e cose buone messe nella giusta prospettiva e ben rappresentate. i telefilm di oggi, che rappresentano i teenager di oggi, hanno molte più sfumature, più tinte di grigio su ciò che può essere lecito o illecito, e spesso è facile che per rendere interessante un film il lato oscuro venga rappresentato come qualcosa di affascinante.
il cigno nero è un esempio.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #11 il: Settembre 06, 2011, 23:54:53 pm »
Si potrebbe sfruttare la cosa. Qualcuno del forum potrebbe aprire un gruppo dal nome " io sono misogino".
... Ed aspettare l'inevitabile segnalazione e chiusura.
In quel modo potrebbe dimostrare praticamente che esistono due pesi e due misure.
Guadagneremmo simpatizzanti.
Se avessi tempo lo farei io, tra l'altro mi divertirei un pò.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline voltaire

• Utente
  • *
« Risposta #12 il: Settembre 07, 2011, 20:44:17 pm »
segnalato
imho meno si creano modelli di questo tipo meglio è vista la quantità di dementi in cerca di dare risalto al proprio ego e poi sappiamo già da che parte pende la bilancia , quindi anche l'idea della creazione di un gruppo misogino parte già sconfitta

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #13 il: Settembre 07, 2011, 21:12:40 pm »
Perchè segnalarlo? Lasciamo che la misandrìa diventi visibile anche ai  dormienti! Almeno andranno a leggersi cosa significa e probabilmente le manderanno a cagare.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #14 il: Settembre 07, 2011, 21:21:07 pm »
Ma si, che vadano al diavolo:
Dovessimo stare appresso a tutte le bimbeminkia del web passeremmo la giornata a segnalare.
E poi, siamo troppo fiduciosi nelle capacità di certa gente: quella non e' misandrica, e' imbecille!
Ha tirato a caso. Così come dice "sono misandrica" avrebbe potuto dire "sono la reincarnazione di Benedetti Michelangeli".
'na mezza scema, insomma...
Miriamo più in alto.

"Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un solo modo per rivelare la propria intelligenza: quella di non parlare con loro"

Il tristo Arturo