Fossi in quell'uomo mi iscriverei seduta stante ad un'associazione di padri separati.
E scenderei per strada a far casino.
PS sarei curioso di sentire l'opinione di vaccaro
( scherzo, tu stesso hai detto che anzi ti fa piacere sentire queste notizie)
PS questo genere di sentenze sono la base delle stragi familiari, è ora che anche chi ci legge da fuori apprenda questo concetto.
La mia opinione è che lui come tanti altri uomini è divorziato "per colpa sua" nel senso che se uno si sposa di questi tempi puo' già considerarsi un futuro ex marito ex padre "divorziato per colpa" come ho detto di recente ad un mio amico che si è sposato giusto il mese scorso malgrado la lettura del vostro sito da me consigliata, e malgrado i miei tentativi per fargli cambiare idea.
Amico al quale ho fatto gli auguri di "felice divorzio"...
Colpa loro quindi.
Se uno si sposa ci credo che poi divorzia per colpa, si è sposato! Più colpevole di cosi!
Quale colpa?
Beh!...... Le scuse non mancano:
Lavora troppo o troppo poco, è troppo autoritario o troppo mammone, non vuole scopare la moglie oppure la vuole scopare e lei no, non condivide le scelte e le idee di lei ecc ecc ecc...
Una scusa si trova sempre non è mai un problema come sappiamo.
Per quanto riguarda il resto si........ Certe notizie mi fanno piacere sopratutto quando a queste notize si dà ampio risalto perchè se ci aspettiamo che gli uomini in massa si sveglino da soli dal coma piatto in cui sono caduti , senza essere pesantemente colpiti in prima persona......... Stiamo freschi.
Sono troppo abituati a considerarsi meno preziosi rispetto ad una donna, in guerra come in pace, nel matrimonio come nel divorzio, ed è bene che paghino il conto della loro schiavitù mentale....... E come ha detto animus a proposito della libia:
" E' giusto cosi"
Non perchè lo sia davvero intendiamoci, ma d'altronde cosi stiamo messi, e se uno ci vuole proprio sbattere il naso a tutti i costi si accomodi.
Io tanto per non sapere nè leggere nè scrivere, ho scommesso 2000 euro sulla tenuta a 5 anni del matrimonio del mio amico, se si separa entro 5 anni paga lui, se invece dura di più pago io.
Ha accettato la scommessa.......Vedremo.
Mal che vada non ci rimetto nulla comunque, erano gli stessi 2000 euro "persi" che volevo mettere in busta come dono di nozze, e che non ho messo per aver declinato l'invito.