Autore Topic: Se fossero stati 5 uomini?  (Letto 1244 volte)

Offline Incursore

• Utente
  • *
Se fossero stati 5 uomini?
« il: Ottobre 07, 2011, 08:58:35 am »
Se in un incidente come quello di Barletta fossero morti 5 uomini avremmo assistito a tutto questa attenzione mediatica?

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Re: Se fossero stati 5 uomini?
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2011, 14:12:22 pm »
Risposta scontata: NO. Si sarebbe fatto solo un ennesimo richiamo all'osservanza delle norme di
sicurezza e poi il solito silenzio. Ma sono morte 5 donne, 5 esseri meravigliosi ai quali si doveva
dare ossequioso omaggio e non (orrore! abominio!) far lavorare a 4 Euro all'ora. E quindi, tragedia
nazionale. Con tanto di rilievo cubitale sui giornali e clamore ai massimi decibel sui canali televisivi
Che quotidianamente, in tutto il mondo, crepino e nelle circostanze più atroci uomini che lavorano
per molto meno e facendo i lavori più usuranti, cazzuti e pericolosi, è mediaticamente irrilevante.
In fondo, gli uomini lo hanno sempre fatto. E poi, il sesso maschile è il sesso sacrificabile, no?

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2011, 14:30:36 pm »
non ho seguito molto la vicenda ed una cosa non mi torna di quel che vedo in tv.

ma queste donne non sono morte a causa di un crollo avvenuto per imperizia dell'autorità preposte ad accertare la  sicurezza dell'edificio?
 se è così fossero anche state pagate 50 euro l'ora o fossero state lì per farsi una seduta di lampada abbronzante   sarebbero morte lo stesso.

cosa c'entra  il lavoro nero? mah.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2011, 10:41:00 am »
Risposta scontata: NO. Si sarebbe fatto solo un ennesimo richiamo all'osservanza delle norme di
sicurezza e poi il solito silenzio. Ma sono morte 5 donne, 5 esseri meravigliosi ai quali si doveva
dare ossequioso omaggio e non (orrore! abominio!) far lavorare a 4 Euro all'ora. E quindi, tragedia
nazionale. Con tanto di rilievo cubitale sui giornali e clamore ai massimi decibel sui canali televisivi
Che quotidianamente, in tutto il mondo, crepino e nelle circostanze più atroci uomini che lavorano
per molto meno e facendo i lavori più usuranti, cazzuti e pericolosi, è mediaticamente irrilevante.
In fondo, gli uomini lo hanno sempre fatto. E poi, il sesso maschile è il sesso sacrificabile, no?
Ci sei!!!!! Val Bormida, 300 Euro al mese! E Antonietta di Brianza mi ha detto di accettare!!!!!
NON è un pugno di Euro, è un pizzico di Euro!!!!!!!

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM