E se non stai pagando un mutuo?
Ma che ci ho preso?
è così la patrimoniale?!
Informati vaccaro che mica son sicura di ciò che dico io
forse lo fanno solo con chi ha un patrimonio che supera il milione di euro!
ma tanto voglio dire, se la coperta è corta non credo basterà colpire solo i veri ricchi...è questo ciò che temo.
L'ICI era una vera e propria "imposta patrimoniale" in questo senso, perché colpiva il patrimonio accumulato sotto forma di immobili.
nei momenti di crisi mi viene voglia di trovarci le cose tragicomiche e mi fai venire in mente guzzanti quando fa tremonti. se mi parli di ICI etc
cmq mettila così, sempre per parlare terra terra e con tutta l'umiltà della gente vera, ma che di economia ci capisce un pochino.
io taglierei la testa ai capoccioni. chi i soldoni li ha stanno proprio in parlamento. hanno stipendi di circa 10 mila euro, vitalizio dopo 5 mesi "di lavoro" e tutti i vari privilegi della casta.
lo sai quanto ci costa camera e senato?
lo sai quanto ci costa il ministero della difesa?
ecco tagliamo lì che lì non metti nessuno in mutande. e questo che sia chiaro: vale con berlusconi, con mario monti, con montezemolo, con draghi, con il mago di oz al governo.
per farlo però devi fare una disobbedienza civile di cui io umanamente non ho nè il carisma nè la disciplina per metterla su efficace e con meno danni possibili. quindi propongo red come capo dei nuovi disobbedienti civili,
perché mi sembra il più pacato, io stampo i volantini e li farò circolare nella mia città.