Personalmente ho il massimo rispetto per chi ha subito un infortunio di ogni genere, sia chiaro per un uomo e per una donna, non riesco proprio in questi casi a fare distinzione. La propaganda inscenata mi sembra più una pubblicità per l' oca miss, oramai a queste reginette del nulla non sanno cosa fargli fare !
Stai dicendo che c'è più domanda di miss italia rispetto all'offerta?
Cioè che è talmente richiesta da farle fare cose oltre le sue naturali mansioni?
Ma questo non è che un altro modo di descrivere il fatto: del resto c'erano il supporto di inail e anmil. Due istituti che, come te, non fanno distinzioni di sesso ...
Nemmeno io, la mia vicina di casa, la mia compagna e il mio collega: nessuno fa distinzioni di sesso. Se lo chiedi in giro non le fa nessuno.
Siamo tutti uguali. O no?
Tuttavia credo che il fatto in sé significhi meno di niente, non è per sé che conta: assume un significato inquietante solo quando lo collochi in un sistema di propaganda e informazione che parla solo e sempre di donne. Esaltandole.
Ma questo pure sarebbe relativamente grave, se non fosse che esaltare le donne ha ancora un altro senso, se inserito nel sistema di informazione quotidiana: essendo i sessi solo due, esaltare le donne altro non è che un modo per sminuire gli uomini.
Il fine ultimo di tutte le loro parole.