La farsa politicamente corretta filofemminista continua:
http://www.corriere.it/esteri/15_dicembre_03/svolta-forze-armate-usa-gennaio-donne-potranno-combattere-prima-linea-03c36490-99e6-11e5-a8aa-552a5791f1fe.shtmlSvolta nelle forze armate Usa,
da gennaio le donne potranno combattere in prima lineaL’annuncio del segretario della Difesa Ash Carter
Fino ad oggi le donne erano escluse dal 10% delle mansioni operativeDall’inizio del 2016 anche le donne potranno combattere in prima linea al fronte prendere parte alle operazioni speciali Delta Force e Navy Seals. La storica decisione annunciata dal segretario della Difesa americano Ash Carter. Cade quindi l’ultimo tabù delle forze armate Usa.
La decisione Una decisione che era stata già preannunciata due anni fa dall’allora capo del Pentagono Leon Panetta, e poi rimandata. Da gennaio 2016 diventa invece effettiva, e senza deroghe.
«Per avere successo nelle nostra missioni di difesa nazionale - ha spiegato Carter - Non possiamo permetterci di fare a meno di metà delle abilità e del talento della nazione. Dobbiamo avere il massimo da ogni persona che risponda ai nostri standard». Tutte le forze armate avranno 30 giorni di tempo per mettere a punto un piano che prenda atto del cambiamento. Fino ad oggi, come ha spiegato lo stesso Carter, le donne non potevano accedere a 220mila posizioni, il 10% delle mansioni. Una decisione che arriva in risposta alla presa di posizione di alcuni mesi fa del capo di Stato Maggiore Joseph Dunford che aveva chiesto che le donne rimanessero fuori da alcuni ruoli in prima linea nei Marines, citando
alcuni studi che sostenevano che le unità miste fossero meno efficienti di quelle composte da soli uomini. «Le forze armate nel futuro devono continuare a beneficiare dei migliori talenti americani» ha aggiunto Carter. Entro il 1 aprile 2016 i nuovi piani dovranno essere operativi.] Dall’inizio del 2016 anche le donne potranno combattere in prima linea al fronte prendere parte alle operazioni speciali Delta Force e Navy Seals. La storica decisione annunciata dal segretario della Difesa americano Ash Carter. Cade quindi l’ultimo tabù delle forze armate Usa.
3 dicembre 2015
PS quanto mi piacerebbe vedere una prima linea tutta rosa in una guerra sul terreno contro l'ISIS...