Autore Topic: assegno per moglie  (Letto 1484 volte)

Offline tuxedo

• Affezionato
  • **
assegno per moglie
« il: Dicembre 16, 2011, 10:27:44 am »
Finalmente, dopo mesi e mesi di CTU... si e` arrivati ad una definizione.

Volevo semplicemente segnalare questo. Mia ex moglie e` ritornata a vivere
dai suoi genitori con i bimbi di 7 e 3 anni. Voleva l'assegno per se' e per i bimbi
per un totale di 800 al mese (500 per i bimbi e 300 per se')... ed
io ne guadagno circa 1300  :(

Il giudice (donna!) ha confermato solo l'assegno per i bimbi, ma l'ha ridotto a 400
perche' appunto vivono dai nonni (e considerando che io, per adesso li vedo
piuttosto poco, e` una storia complicata anche dal fatto che io abito 100km di distanza).

E... ha rigettato del tutto l'assegno per mia moglie.

La motivazione? La signora (33 anni) vive con i suoi e ha "piena capacita` lavorativa".

Volevo semplicemente segnalare questo perche' mi pare comunque un segno
non proprio negativo.
Nil admirari

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
Re: assegno per moglie
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2011, 10:36:43 am »
Molto bene, Tuxedo.
Sono contento.
 :) :ok:

Offline Cassiodoro

• Moderatore
  • Affezionato
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2011, 11:29:25 am »
Non posso dire se ti è andata bene se non elenchi anche quali erano state le tue richieste, ed il perchè adesso sei lontano 100 km dai tuoi figli.

La motivazione della negazione dell'assegno di mantenimento è, comunque, un buon segno.

Auguri
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline tuxedo

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2011, 12:05:35 pm »
Hai ragione.

Non volevo mescolare troppo le cose, perche' gia` la situazione e` molto ingarbugliata.

Io abito distante perche' semplicemente per ora non posso vedere liberamente i bimbi e
quindi non aveva senso continuare a vivere in quella citta` da solo. Sono ritornato dai miei anche io.

La mia proposta era di fare un affidamento condiviso al 50% del tempo (se non per quello di 3
anni, almeno per quella di 7). Avevo gia` predisposto un mio luogo, una casetta in affitto
per l'occorrenza.

Mia suocera ha messo in piedi un castello enorme di false accuse, pero`, per aggiudicarsi
l'affidamento esclusivo (per questo e` stata disposta una CTU).

La ctu, pur in sostanza capendo che io non sono il mostro che hanno dipinto, ha pensato
di affidare i bimbi ai servizi sociali mantenendo pero` la residenza a casa della suocera.
Io appunto dovrei vederli per piu` tempo (in effetti mi ha dato due volte a settimana piene) ma in
una famiglia esterna che appunto mi dovrebbe fornire un tetto ed un appoggio logistico.

Quindi sotto il lato affidamento e` per ora ancora un pacciugo  :sick: purtroppo.

si dice : 6 mesi di osservazione e poi i servizi relazioneranno al tribunale, ecc... insomma e` ancora
lunga.
Nil admirari

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Dicembre 16, 2011, 12:19:31 pm »
Beh devo dire che ultimamente non è l'unica sentenza diciamo "equilibrata" che leggo.
Rimane ancora inculcato il fatto di non applicare la 54/2006 sui tempi paritari di frequentazione dei figli indicando una doppia residenza o addirittura un affido alternato con 6 mesi per ciascun genitore nella casa familiare dalla quale non dovrebbero muoversi i figli.
Poi stendiamo un pietoso velo sulle false accuse che, una volta accertate in CTU, dovrebbero essere tenute in considareazione dal Giudice mazzolando il coniuge che le ha rivolte ingiustificatamente all'altro. Teniamo conto che tali calunnie oltre ad essere meschine da tutti i punti di vista, fanno perdere tempo e soldi; quindi non dovrebbero risolversi con una semplice pacca sulla spalla del tipo "Non dire più bugie eh?!". 

Offline Cassiodoro

• Moderatore
  • Affezionato
« Risposta #5 il: Dicembre 16, 2011, 14:30:32 pm »
In tutta questa situazione posso dire che ti è ancora andata bene solo perchè tua moglie ha chiesto "troppo" in relazione alle tue possibilità.

Le tue richieste, come padre, non sono state prese in considerazione... neanche lontanamente.

Certo che la tua ex non deve essere una tanto sveglia se non ha saputo cogliere l'occasione di accordarsi per un bella separazione, tanto da permettere a sua madre di accusarti in tribunale, con l'unico risultato di avere i figli affidati ai servizi sociali.....

Cresceranno questi figli .... cresceranno.....

Ci sono ancora tanti uomini che delle dinamiche nei tribunali non ne sanno niente .....

Citazione da: tuxedo
...............
Io appunto dovrei vederli per piu` tempo (in effetti mi ha dato due volte a settimana piene) ma in
una famiglia esterna che appunto mi dovrebbe fornire un tetto ed un appoggio logistico.
Cerca di frequentare e di avere cura dei tuoi figli il più tempo possibile, altrimenti i servizi socilali ti daranno contro.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"