Macché "femminilizzazione" dei "maschi alpha"... nessuno, e ripeto nessuno, nelle alte sfere militari si aspetta che le donne servano anche solo remotamente come gli uomini, altrimenti non avrebbero introdotto requisiti così ridicolmente bassi... faccio un esempio, non è squalificante nemmeno la megalomastia (tette grosse) mentre per gli uomini fanno storie anche per un lieve daltonismo o una storia di asma infantile. Per non parlare poi del fatto che, a detta di tutti, si accettino volontarie palesemente in sovrappeso o fisicamente insufficienti. Addirittura, qualche tempo fa fece scalpore che avessero respinto una candidata incinta... evidente discriminazione maschilista...
Nell'EI non c'è mai stata una volontà di sfruttare il personale femminile... il cui scopo, negli eserciti seri, che non riescono a reclutare abbastanza soldati, è di "tappare" i reparti di supporto per convogliare i maschi nei reparti di combattimento. In Italia questo problema non sussiste, anzi c'è troppa gente che preme nei distretti.
Stanno lì unicamente per una ragione politica, per farle fotografare il 2 giugno e far vedere quant'è paritario l'EI e quanto sono brave le donne.
Poi saltano fuori i vari altarini e si scopre che le caserme sono dei bordelli e le brave soldatesse fanno il piantone sotto la scrivania del signor colonnello o si contendono la verga dell'istruttore Parolisi, ma tanto è il segreto di Pulcinella.
A Luigi, preparati a vedere le tue "commilitone" che vengono viziate da ufficiali e graduati mentre voi sgobbate... per fortuna che nei Carabinieri le cose sono molto diverse e il personale femminile si attesta all'1% circa...
Quello che pensano alle "alte sfere" (e più precisamente quello che SOLO QUALCUNO pensa alle "alte sfere" pensa) poco importa..
Sta di fatto che sia nella civile polizia di stato sia nel militare esercito, aeronautica, marina e carabinieri ci sono e ci saranno sempre più sottoufficiali e ufficiali donna che comandano gli uomini nonostante debbano avere requisiti diversi per entrare, siano agevolate e facilitate in tutto, abbiano propri centri di addestramento e non svolgano ruoli e mansioni che ovviamente per natura non possono svolgere...
Tutto questo grazie ai soliti "maschi alpha" che si eccitano a vedere la donna guerriera che comanda o più semplicemente perchè tutto ciò significa più voti politici da parte delle femministe starnazzanti..
Ovvio che tutto cio' significa e significherà sempre più doppi-standard per gli uomini , femminilizzazione quà e là e in generale caos, come già avviene in altri corpi armati occidentali dai quali i nostri cari zerbini prendono esempio (massimo esempio quello USA)
La mia più grande ambizione è quella di diventare un operatore dei Gis.
Sicuramente la strada per il Tuscania è molto lunga e difficile ,figuriamoci quella per il Gis .Comunque pensavo di entrare nel Tuscania da ufficiale quindi per ora mi sto concentrando sullo studio e sullo sport per superare(tra qualche anno) le ardue prove per l ' Accademia militare di Modena.
Per quanto rigurda il discorso donne-FFAA(o FFOO), la penso come te.Penso che con l' ingresso delle donne il livello di preparazione (almeno dal punto di vista fisico) si sia abbassato enormemente.Queste infatti sono favorite nelle prove fisiche.Trovo a dir poco ridicole le donne soldato.L ' esercito è la forza armata dove l'efficienza fisica conta di più infatti un soldato deve essere preparato a operare nelle condizioni più estreme e per quanto una donna sia forte fisicamente non avrà mai la stessa struttura fisica e forza di un uomo(ovviamente con la stessa preparazione).Per fortuna le forze speciali sono salve dalla contaminazione femminile.
Fosse per me alle donne le forze armate gliele farei vedere col binocolo!
infatti le donne nell'EI hanno il proprio centro di addestramento ad Ascoli Piceno...Le forze speciali per ovvi motivi sono ancora fortunatamente esenti da tutto ciò( prima che qualche femminista non inventi qualche leggi ad hoc pure lì)..Tieni conto che in USA le femministe tempo fa stavano starnazzando perchè volevano entrare pure nei navy seals
eccoti gli articoli
http://www.corriere.it/esteri/11_maggio_31/donne-soldato-usa-navy-seals_b6aa1b16-8b64-11e0-93d0-5db6d859c804.shtmlhttp://www.lagenteditalia.com/articulos/articulos_masinfo.php?id=2116&secc=articulos&path=0.281