Io non ho niente in contrario che tolgono tutte le tasse per tutti ma non ho mai dato una lettura antimaschile a queste agevolazioni per le donne. Ho cercato tanti lavori dove per una o altra cosa non corrispondevo che avere un punto in più per un lavoro, che non è detto che te lo danno, nessuno ti assumerà solamente perché sei donna ed è giusto che sia cosi, quindi non mi sembra un privilegio eccezionale.
Non so che lavori si fanno seduti al caldo perché non è mai stato per me questo un criterio di cercare lavoro, quindi non riesco rispondere bene alla domanda, non ho questo criterio di valore e come datore di lavoro sicuramente non lo apprezzerei. Assumere per periodo indeterminato quando tu devi garantirgli troppe cose ai dipendenti mentre a te nessuno ti garantisce che non fallisci domani...forse risparmi di più se non assumi nessuno. Poi delle donne gli datori di lavoro hanno più paura perché possono rimanere incinte al improviso e allora i datori di lavoro perso più di quanto hanno guadagnato quindi si è lei la meno privilegiata quando si hanno competenze uguali (lavori amministrativi)
Sulle altre aggevolazioni per le donne (non solo questo per lavoratori dipendenti)
Cercando in internet per finanziamenti per imprese ho trovato tanti siti dove per un motivo o altro ti danno finanziamenti in fondo perduto uno perché stai in questa regione, altro perché vuoi avviare una nuova attività, altro perché hai già un'attività e vuoi ristrutturare qualcosa, altro perché sei giovane e altro perché sei donna e sinceramente io sempre pensavo che qualche motivo troverà ognuno per inserirsi in una di questi gruppi adatti a quel tipo di finanziamenti in fondo perduto. Per questo non li ho pensati come antimaschili Comunque le aggevolazioni che erano per le donne erano per imprese che hanno già tre anni di vita. E come la maggior parte delle imprese falliscono nei primi tre anni di vita, penso che non basta essere donna ma devi anche essere capace per sopravivere sul mercato.