Autore Topic: LA Fornero: i deliri femministi della ministra piangente!  (Letto 6273 volte)

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
LA Fornero: i deliri femministi della ministra piangente!
« il: Gennaio 15, 2012, 15:17:34 pm »
ecco l'ultima uscita:

http://www.corriere.it/politica/12_gennaio_15/non-chiamatemi-la-fornero_c5198b30-3f70-11e1-8779-a112fb36ee96.shtml

questa mi sa che usa il femminismo come arma di distrazione di massa .

ma ma pensasse ai disoccupati, ai cassintegrati, agli stagisti ed alle finte partita iva che in realtà sono lavoratori, ai pensionati che non arrivano a fine mesi...e non per incularli ancora.

ps: bhisma mi sono permesso di modificare il titolo del topic in modo da usarlo per raccogliere tutte le nuove sparate dell'isterica complessata  :)
« Ultima modifica: Agosto 17, 2012, 14:26:32 pm da Alberto86 »
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: LA Fornero: tutte le isterie della femminista piangente!
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2012, 15:26:12 pm »
ma ma pensasse ai disoccupati, ai cassintegrati, agli stagisti ed alle finte partita iva che in realtà sono lavoratori, ai pensionati che non arrivano a fine mesi...e non per incularli ancora.

Guarda, forse è meglio se non li pensa...
« Ultima modifica: Marzo 14, 2012, 07:41:48 am da Alberto86 »

Offline Nemo90

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2012, 15:46:43 pm »
Costei ha capito che l'argomento "donne" è un ottimo ripiego retorico per far guardare a tutti il dito anziché la luna. Fa parlare di sé per queste buffonate invece di occuparsi di questioni più pertinenti.

"Che vi posso assicurare che quello che non va giù è che noi ci parliamo in modo molto civile, invece volete che litighiamo a tutti costi. Ci volete vedere litigare."
Per citare il buon Virgilio, non discutiam di loro, ma guarda e passa. Incommentabile, riduce l'intera polemica che si potrebbe montare sulle "quote rosa" ad una incredibile questione di "voler vedere litigare". Inaudito.
« Ultima modifica: Marzo 14, 2012, 07:41:27 am da Alberto86 »

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2012, 19:08:11 pm »
"una lacrima sul viso " discetta dell'articolo.
dovrebbe preoccuparsi invece delle consonanti, in particolare la ccc prossima ventura :doh:
« Ultima modifica: Marzo 14, 2012, 07:41:12 am da Alberto86 »

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2012, 21:04:26 pm »
E' un' isterica con enormi complessi di inferiorità ed una spiccata "invidia penis"... Già ne aveva dato prova con la delegazione dei giovani uomini  http://www.corriere.it/politica/11_dicembre_04/fornero-donne-giovani_4050b18a-1e55-11e1-b26c-4b15387dad1c.shtml

Quanto mi piacerebbe vedere un bel cartello rivolto a queste mentecatte con questa scritta

:lol: :lol: :lol:
« Ultima modifica: Marzo 14, 2012, 07:55:40 am da Alberto86 »

Offline in vino veritas

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2012, 21:17:23 pm »
« Ultima modifica: Marzo 14, 2012, 07:40:31 am da Alberto86 »

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #6 il: Marzo 14, 2012, 03:45:44 am »
Ecco la nuova vaginata della complessata del welfare  :doh:

Da "il Giornale":

Meno male che i tecnici non capivano niente di comunicazione... Il ministro Elsa Fornero torna a far parlare di sé. Dopo la famosa lacrima sfuggita, e prontamente immortalata, durante la conferenza stampa di presentazione della manovra, ora passa al dizionario.
Il ministro non è nuovo alle incursioni linguistiche. Pochi mesi fa aveva chiesto ai giornalisti di abolire l'articolo determinativo femminile davanti al suo cognome: al bando "la" Fornero, promosso il generico "Fornero". Un po' di polemica e pochissimi risultati ottenuti.
Questa volta la Fornero (non ce ne voglia) si è cimentata in una nuova operazione: lo sdoganamento del linguaggio giovanile. "È chiaro che se uno comincia a dire no, perché noi dovremmo mettere lì una paccata di miliardi e poi dire voi diteci di sì. No, non si fa così", ha sintetizzato così lo stato dell'arte dei rapporti tra il governo e il sindacato. Un'immagine efficace, non c'è che dire. La "paccata" della Fornero non è certo passata inosservata, l'effetto domino sul web è istantaneo e le stranezze della politica sono più virali di un raffreddore. In pochi minuti la "paccata" è diventata un tormentone su Facebook e si è guadagnata il primo gradino del podio dei Top Trends di Twitter, i temi più discussi: è la parola del giorno.
Lungi da noi stigmatizzare la "paccata". La dichiarazione era "a margine" di un incontro, ma soprattutto era "a margine" di una trattativa faticosissima attorno a una riforma fondamentale. E tutti i niet e le minacce della Camusso possono anche far scappare "una paccata" ogni tanto. Un termine poco tecnico e molto prêt à porter, più frequente fuori dai licei che tra i banchi di Montecitorio. Niente a che vedere con lo "schifo" del ministro Riccardi. Nello "schifo" c'era tutto il complesso di superiorità e il disprezzo per la politica, la "paccata" al massimo è un po' spiccia e sbrigativa. Sicuramente poco raffinata.
"Paccata", almeno per ora, non risponde all'appello su nessun dizionario della lingua italiana ufficiale. Ma su internet è un habitué spunta qua e là nei forum, nelle chat e nei blog. Il cancelletto sta prima della parola(#paccata) come il cacio sui maccheroni. Ed è proprio sul web che si trovano delucidazioni sul significato: "Fracca, sfatta, caterva, marea, cumulo", scrive uno dei tanti commentatori che si improvvisa linguista su Twitter. Altri (c'è sempre qualcuno a cui piace vincere facile...) ironizzano sui molteplici significati della parola pacco.
Facendo una veloce ricerca etimologica si scopre che il termine, utilizzato in questa accezione, è diffuso soprattutto nel nord Italia. Un aggettivo superlativo che in questo caso diventa quasi onomatopeico: sembra di sentire il rumore di questa valanga di miliardi che il ministro del Lavoro sbatte sul tavolo, sempre che i sindacati non oppongano l'ennesimo no. Molto stupore e anche un po' di disappunto. La professoressa che usa il linguaggio degli studenti non convince tutti e, specialmente a sinistra, in molti vorrebbero rimandare la Fornero in lingua italiana. Ma tutti ne approfittano per dire la loro sulla riforma del lavoro.
Sarà proprio la "paccata" a far capitolare la Camusso?

Fonte: http://www.ilgiornale.it/interni/fornero_non_vuole_lama_sdogana_paccatae_gia_web_tormentone/elsa_fornero-paccata-lavoro-sindacati-ministro/13-03-2012/articolo-id=577185-page=0-comments=1

ps: bhisma,come ho scritto nel topic di apertura, mi sono permesso di modificare il titolo in modo da usarlo per raccogliere tutte le sparate dell' isterica complessata  :)

« Ultima modifica: Marzo 14, 2012, 07:40:06 am da Alberto86 »

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #7 il: Marzo 14, 2012, 07:43:57 am »
ps: ragazzi su richiesta dei mod sono intervenuto su tutti gli interventi per modificare il titolo del topic e togliere una parola inopportuna...

nessun vostro intervento è stato modificato
:)

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #8 il: Marzo 14, 2012, 13:55:14 pm »

ps: bhisma mi sono permesso di modificare il titolo del topic in modo da usarlo per raccogliere tutte le nuove sparate dell'isterica complessata  :)

per me va bene  :)

da come si comporta questo ministro, mi sa che questo 3d diventerà  molto molto lungo.

intanto lo aggiorno con questa voce di qualche giorno fa:
http://www.cronacaqui.it/editoriali/il-borghese/23369_la-pasta-al-pomodoro-della-fornero.html
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
Fornero: troppo peso sulle donne, gli uomini dovranno fare di più in casa
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2012, 21:47:48 pm »
http://www.ilmessaggero.it/economia/fornero_troppo_peso_sulle_donne_gli_uomini_dovranno_fare_di_pi_in_casa/notizie/195575.shtml

Citazione
Fornero: troppo peso sulle donne, gli uomini dovranno fare di più in casa

ROMA - «La conciliazione non è solo un tema femminile ma anche maschile: gli uomini dovranno fare di più in famiglia». Lo ha detto il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, intervenendo ad un dibattito sulle donne e il welfare,sottolineando che il tema della conciliazione tra gli impegni sul luogo di lavoro e quelli in famiglia non riguarda soltanto le donne ma anche gli uomini.

Un problema delicato. «Molto delicato e importante è il tema della conciliazione, considerando che oggi tutto il compito di cura di genitori, anziani e figli è sulle spalle delle donne. Bisogna alleggerire questo peso e servono servizi per i disabili e per gli anziani. Il problema è che poco può essere fatto tramite il sistema pubblico perché occorre contenere la spesa pubblica», ha ripreso Fornero sottolineando che «una risorsa importante è il welfare aziendale che in molti paesi è già una realtà mentre noi dobbiamo fare passi in avanti».

Pensioni. Parlando poi della recente riforma delle pensioni, Fornero ha indicato che: «le giovani generazioni di donne devono avere le stesse opportunità degli uomini. Quindi serve un reddito adeguato e parità di trattamento». «La riforma va collocata nel contesto di crisi finanziaria - ha ricordato - e un tema forte a cui ci siamo ispirati è quello delle pari opportunità».

Gentile Ministra Fornero,

Le voglio fare alcune domande:

1) Lei dice che il lavoro di cura degli anziani ricade sempre sulle donne, a me risulta che lo facciano sempre più spesso le badanti, che sono pagate per questo, come se i meccanici si lamentassero che tocca sempre a loro riparare le macchine

2) Lei dice che il lavoro di cura dei figli ricade sempre sulle donne, ma che si intende per lavoro di cura? Accompagnarli a scuola fino a 18 anni? Io già in terza elementare andavo da solo, ed era un periodo in cui potevi trovare molte siringhe per terra, e le automobili arrotavano lo stesso. O forse intende controllargli sempre i compiti? A me non li hanno mai controllati, se portavo brutti voti a casa erano dolori. E guardi che mia madre ha sempre fatto la casalinga, quindi aveva tempo per accompagnarmi a scuola, venirmi a prendere e controllarmi/fare i compiti.

3) Non le sembra che le coppie di oggi facciano sempre meno figli, e quindi il "lavoro di cura dei figli" è nettamente diminuito?

Non so se Lei si riferisce anche allo svolgere le quotidiane faccende domestiche, in questo caso Le faccio altre 2 domande:

4) Se mia moglie fa la segretaria part-time, quindi 4 ore, dal lunedì al venerdì e io lavoro in officina 12-13 ore al giorno, se non di più, dal lunedì al sabato, oppure ho un'azienda sulle spalle, come facciamo a suddividere al 50% il lavoro di casa?

5) Chi stabilisce quante volte si deve pulire dentro casa? Se io penso che il comò possa essere spolverato anche solo 1 volta a settimana, e mia moglie stabilisce che va pulito almeno 4 volte al giorno, per quale motivo io debbo pulirlo 2 volte al giorno?

6) Se io dico che i lavori più pesanti, pensiamo per esempio al manovale, li fanno gli uomini mi si obietta che noi abbiamo più forza fisica, e quindi, avendo più risorse a disposizione, dobbiamo fare un lavoro maggiore, allora io dico: non si è sempre detto che le donne sanno fare più cose insieme? E allora visto che loro hanno più risorse e con loro la natura è stata più generosa, non è giusto che loro facciano un lavoro maggiore?
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline ugualitarioh

• Utente
  • *
Re: Fornero: troppo peso sulle donne, gli uomini dovranno fare di più in casa
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2012, 22:32:44 pm »
Sfatiamo una volta per tutte la storia del doppio lavoro, in casa e fuori casa: solo aria fritta, falsità, ignoranza e superficialità estrema! L'uomo ha sempre lavorato molto più fuori casa e logicamente ha sempre avuto meno tempo materiale da dedicare alla casa e ai figli, mentre molte donne lavorano persino part-time fuori casa! I miei erano entrambi insegnanti e tanto in casa quanto fuori casa hanno sempre lavorato uguale!!!
tra l'altro mio padre sapeva pulire, stirare, riordinare, seguire i figli nello studio ma soprattutto cucinare meglio di mia madre, che comunque se la cavava in casa, però certe commissioni un po' "pesanti", tipo ad esempio fare grosse spese (caricando borse pesanti) o file all'ufficio postale per pagare conti correnti o scagazzare il suocero terminale, le eseguiva sempre lui, mentre mia madre trovava più tempo per svagarsi davanti alla tv, a guardare soprattutto soap operas!
Quanto all'assistenza agli anziani di famiglia, stendiamo un velo pietoso! Troppa ipocrisia! Io vedo anche tanti genitori, soprattutto madri, parcheggiare i figli tutto il giorno dai genitori o dai suoceri, che anziché fare i nonni spensierati e godersi i nipoti, diventano quasi genitori sostitutivi, carichi di impegni e responsabilità in piena età senile, babysitter gratis e a tempo pieno finché non schiattano! E poi magari sono queste moderne donne in carriera, che sfruttano i poveri parenti anziani, a lamentarsi del lavoro familiare, "extra", di madri e badanti!!! Gli anziani da accudire raramente sono un lavoro extra per madri lavoratrici, diventano un peso solo se si ammalano ma, se campano in buona salute (nella maggior parte dei casi), sono una risorsa preziosissima, tanto preziosa da venire a volte sfruttati ingiustamente! Badare ai nipoti al posto di un'estranea (babysitter) mentre mamma e papà sono al lavoro è un fatto accettabile e comprensibile, ma appioppare per un'intera estate, per un intero mese di ferie i propri figli ai propri genitori (nonni dei bimbi), per godersi la bella vita ai Caraibi senza marmocchi in mezzo alle scatole, è un'ingiustizia (ne conosco eccome, di madri del genere, oggigiorno!)! Una ci pensa prima a fare figli per poi parcheggiarli dai nonni a tempo pieno quando più le fa comodo!!!! I nonni hanno già avuto i loro figli da accudire: HANNO GIà DATO!!!
Infine, l'ingiusta legge sessista che mandava le donne in pensione 5 anni prima era estesa a TUTTE le lavoratrici statali, comprese le nubili, orfane e senza figli, che dunque non avevano il "pretesto" del quadruplo lavoro di lavoratrici, mogli, madri e badanti! Strano che proprio le femministe si siano lagnate: evidentemente alla parità di diritti non volevano corrispondesse un'altrettanta PARITà DI DOVERI!!!

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2012, 22:35:06 pm »
Secondo me, non è una gran ministro però è simpatica La Fornero!

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2012, 00:08:20 am »
Come una colica alle quattro del mattino :doh:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #13 il: Maggio 13, 2012, 00:15:28 am »
la Fornero è ipocrita e mente sapendo di mentire. Perchè dico questo ?
perchè l'Italia è piena di badanti e lei lo sa.
Allora basta con questa storia del welfare sorretto dalle donne.
Inoltre, pure le residente per anziani sono piene.
Gli uomini dovranno stare di più in casa ?
allora , cara Fornero, te lo dico io come andranno le cose :
intanto, gli uomini NON si sposeranno più, e già una parte di problema è risolto.
Inoltre , le Sue scelte e quelle del governo, entrambe FALLIMENTARI , affosseranno l'economia, che sarà depressa anche per l' € e per la competitività sempre maggiore di BRICS e qualche altra, tipo Argentina ,ecc.
Venendo a mancare la trippa per i gatti, i gatti diventeranno CATTIVI

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #14 il: Maggio 13, 2012, 00:16:42 am »

l'ho incontrata dal vivo alcune volte,. Peggio che in TV. e a quanto mi dicono, tiratina.
Di braccio corto, insomma