Autore Topic: Ci risiamo con la solita regola del titanic  (Letto 34906 volte)

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #75 il: Gennaio 18, 2012, 18:00:15 pm »
Citazione
noi chi?

Noi del PDL,ovvio...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #76 il: Gennaio 18, 2012, 18:03:07 pm »
Ma scusa, di quale natura maschile parli? L'uomo non è nato per sacrificare la sua vita.

Tutti sono nati per "sacrificare" la propria vita, almeno fino a quando non sconfiggeremo la morte. Che si muore è l'unica certezza, resta solo da capire come, quando e perché. E io resto personalmente convinto che l'uomo sia naturalmente incline a proteggere la donna, e non a offenderla come dice il femminismo. Così come noto spesso nella cronaca e nel mondo reale una inclinazione femminile a sacrificarsi per il figlio.

Il problema è che primo non dev'essere in alcun caso un atto DOVUTO. E secondo in cambio invece di grazie ci insultano.

Per esempio, secondo me il problema principale nella prospettiva QM rispetto alle morti sul lavoro, non è tanto i morti quanto la loro "trasparenza" di genere ... Eresia? Non mi interessa. Ovvio che se non ci sono incidenti tanto meglio, ma se ci sono va loro assegnato il giusto posto nella matrice culturale. E quei morti, tutti uomini, sono un elemento di sacrificio e di valore di genere che è rifiutato nella nostra "civiltà".

Ecco il vero problema di quei morti.
Take the red pill

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #77 il: Gennaio 18, 2012, 18:12:09 pm »
Tutti sono nati per "sacrificare" la propria vita, almeno fino a quando non sconfiggeremo la morte. Che si muore è l'unica certezza, resta solo da capire come e perché. E io resto personalmente convinto che l'uomo sia naturalmente incline a proteggere la donna, e non a offenderla come dice il femminismo.

Però un attimo. Non ne sono convinto, però una cosa è sacrificarsi per salvare la vita a delle donne qualsiasi, un altro è sacrificare la propria vita per la propria donna.
Se io fossi stato in quella crociera, da solo o con degli amici, avrei dovuto fare posto a donne sconosciute, non certo alla mia ragazza o a mia moglie, dato che sono single; per me questo è innaturale.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #78 il: Gennaio 18, 2012, 18:17:25 pm »
Però un attimo. Non ne sono convinto, però una cosa è sacrificarsi per salvare la vita a delle donne qualsiasi, un altro è sacrificare la propria vita per la propria donna.
Se io fossi stato in quella crociera, da solo o con degli amici, avrei dovuto fare posto a donne sconosciute, non certo alla mia ragazza o a mia moglie, dato che sono single; per me questo è innaturale.

Infatti ho scritto che "non dev'essere in alcun caso un atto dovuto".

Poi, prima le donne e i bambini, significa che l'intenzione non è quella di uccidere gli uomini bensì quella di dare precedenza e poi salvarsi a propria volta. Forti della propria maggior prestanza fisica e resistenza.

Ora quel'è il problema? Il problema è che in una "civiltà" dove si scrivono libri che teorizzano la nostra inferiorità genetica, la nostra maggiore esposizione agli agenti patogeni e la nostra minore resistenza al dolore perché non partoriamo, quel diritto di precedenza diventa un razzismo.

Una presa per il culo inaccettabile.

Infatti per me non è innaturale dare la precedenza alle donne. E' innaturale il femminismo ipocrita.

Take the red pill

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #79 il: Gennaio 18, 2012, 18:18:56 pm »
Citazione
altrimenti pare che  a uno come gheddafi gli cedi il tuo salvagente  
E tu che ne sai?
Tu che ne sai se NOI,vogliamo cedere il salvagente a Gheddafi?
Tu che ne sai se per il 99% degli uomini la vita è talmente  preziosa da non cedere il salvagente a gheddafi?
Per esempio se il salvagente ce l'ha in mano Fabriziopiluddu,o Massimo o me,io non posso escludere che finisca in mano a Gheddafi...
Motivazione per cui se fossi in te non salirei a bordo di una nave dove ci siamo io, Fabriziopiluddu, Massimo e Gheddafi,anche se fosse quella indicata da Fazer.

Perchè queste cose alla fine poi  succedono,sai com'è...
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2012, 18:31:01 pm da Salar de Uyuni »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #80 il: Gennaio 18, 2012, 18:19:36 pm »
Una donna che non mi sbatte in faccia sui giornali che lei è superiore? Sì. La farei passare prima e le cederei il posto sulla scialuppa di salvataggio. Sono fatto così. Ma oggi trovamene una.

stando a chi ha vissuto più di una volta situazioni di emergenza, le persone in casi simili tendono a tenere i nervi saldi e se stanno bene - non sono gravemente feriti né hanno altre problematiche di salute, le persone tendono ad aiutare gli altri, quelli che hanno più bisogno di te per distrarsi.
una signora inglese ha dato il suo maglione ad un bambino per non far morire di freddo il genitore che si stava togliendo la giacca per coprirlo.
marito e moglie si sono gettati in acqua mano nella mano per "morire" insieme, lui si è salvato.
una dell'equipaggio è rimasta a bordo fino alla fine , (non so nemmeno se è morta lì dentro) per dare la precedenza ai passeggeri.
chi vuoi che ti dica chi è superiore in una condizione simile ?
io credo che in certe situazioni così drammatiche, si percepisce casomai la propria condizione di fragilita e inferiorità, e come può essere davvero facile crepare anche su una città galleggiante ultra moderna del 2000 come quella nave.
ci si rende conto di come si è infinitamente piccoli e in balia delle circostanze piuttosto.
si capisce che non si può controllare tutto come si crede possibile. altro che  superiorità di un sesso...

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #81 il: Gennaio 18, 2012, 18:24:37 pm »
x Giulia. La tendenza ad aiutare la donna è una mia sensazione che ho da uomo e che tu non puoi capire. Infatti, non è questione di superiorità/inferiorità. Si sta parlando di inclinazioni. La tua me la racconti tu come donna. La mia te la racconto io come uomo.
Che tu ci creda o no.
Il femminismo ovviamente non ci crede, e vuole da sempre annullare il mio racconto da uomo, per sostituirsi e dire come sono fatto io senza chiedermelo. Brutto vizio che si è pian piano diffuso a tutte le donne o quasi.

Take the red pill

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #82 il: Gennaio 18, 2012, 18:25:26 pm »
E tu che ne sai?
Tu che ne sai se NOI,vogliamo cedere il salvagente a Gheddafi?
noi chi? il post era in risposta a Fazer, non certo ad un "NOI" o "VOI"
Citazione
Tu che ne sai se per il 99% degli uomini la vita è talmente  preziosa da non cedere il salvagente a gheddafi?
e TU dove hai letto che io lo so? :wacko:
se fai parte di un "NOI" citami i nick del gruppo che è con te. di solito ogni utente risponde per se stesso.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #83 il: Gennaio 18, 2012, 18:34:52 pm »
Citazione
se fai parte di un "NOI" citami i nick del gruppo che è con te. di solito ogni utente risponde per se stesso.

Al momento non so con quale nick Gheddafi,intervenga su questo forum,(anche se ho dei sospetti)ma se vuoi ti faccio sapere.

Citazione
e TU dove hai letto che io lo so?
Sul libro verde,insieme a tante altre cose

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #85 il: Gennaio 18, 2012, 18:57:41 pm »
x Giulia. La tendenza ad aiutare la donna è una mia sensazione che ho da uomo e che tu non puoi capire.
non solo non mi sono posta il problema di capirlo, ma proprio non ne ho fatto il minimo cenno al riguardo su ciò...
non ho mai detto di capire una tua sensazione, né questa, né altre sensazioni da uomo o da italiano.

ma se è di questo che stiamo parlando -di sensazioni maschili - allora non si dovrebbero raccontare né credere di aver capito le sensazioni femminili, e invece qui si fanno le percentuali e i processi alle intenzioni di fatti inesistenti
(che nemmeno riguardano lontanamente l'incidente della concordia).
Citazione
Si sta parlando di inclinazioni. La tua me la racconti tu come donna. La mia te la racconto io come uomo.

scusami: mi citi dove ho raccontato la TUA sensazione come uomo?
almeno non rischiamo di parlare di cose che non ho mai scritto.
Citazione
Il femminismo ovviamente non ci crede, e vuole da sempre annullare il mio racconto da uomo, per sostituirsi e dire come sono fatto io senza chiedermelo. Brutto vizio che si è pian piano diffuso a tutte le donne o quasi.

qui in questa vicenda il femminismo non c'entra proprio nulla. eppure lo si vuol vedere cmq. 
ma se credi che raccontare il ricordo di un sesso sia un brutto vizio solo del femminismo, mi dici perché qui si leggono post dove utenti di sesso maschile  si stanno sostituendo per dire come sono fatte, cosa pensano, fanno, decidono -nel presente e nel futuro - il 99% delle donne?
 forse i brutti vizi non hanno pregiudizi sessuali e si diffondono su chiunque .

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #86 il: Gennaio 18, 2012, 19:08:48 pm »
ma de che?! no non avresti dovuto fare nulla del genere.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #87 il: Gennaio 18, 2012, 19:22:24 pm »

Per chi?

"Prima le donne e i bambini" significa questo.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #88 il: Gennaio 18, 2012, 19:28:00 pm »
Citazione

Questa legge non è scritta da nessuna parte,eccetto,piccolo particolare,che nel nostro DNA.
Io sento di averla dentro di me,e di essere per questo,più vulnerabile.
Poi come tremilista,razionalmente,posso disconoscerla...
ma la cosa scandalosa,è che la giornalista in questione se ne approfitta vigliaccamente,e sfrutta ancora una volta,questa nostra tendenza,a proteggere la donna,per creare una legislazione sessista TRASFORMANDO UN DONO,IL DONO SUPREMO,IN UN OBBLIGO,E DEGRADANDOLO.

Questo è il senso della nostra indignazione.
Ed è sacrosanta.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #89 il: Gennaio 18, 2012, 19:47:30 pm »
Per chi?
"Prima le donne e i bambini" significa questo.

non esiste nessuna regola che obbliga te o altri passeggeri di sesso maschile a  sacrificare se stessi per salvare SOLO le donne e bambini che nemmeno conosci.
questa frase l'ha citata un passeggero molto probabilmente perché ha visto il film titanic come tutti e perché non c'era chi di dovere a dare ordini.
le navi sono attrezzate per salvare tutti ...e magari prima di attendere di affondare  completamente.
hanno aspettato tipo un ora e mezza prima di abbandonate la nave...ehm il relitto.

"Prima le donne e i bambini", una frase celebre conosciuta da tutti ha origine da un episodio, tragico, che vide coinvolto il piroveliero a vapore britannico Birkenhead che nel gennaio del 1852, al comando del capitano Robert Salomond, salpo' dal porto inglese di Portsmouth diretto in Sud Africa, dove avrebbe dovuto sbarcare le truppe destinate ad una delle guerre di frontiera a fianco dei boeri. A bordo della nave 643 persone tra uomini donne e bambini. Al capitano Salomond era stato ordinato di arrivare a destinazione il piu' presto possibile ed il comandante, per obbedire all'ordine, decise di navigare costeggiando la riva per abbreviare il percorso.

Alle prime ore del 26 febbraio il Birkenhead, che viaggiava alla velocita' di 8,5 nodi, poco piu' di 15 chilometri all'ora, urto' contro uno sperone di roccia che provoco' una enorme falla nello scafo di ferro. 100 soldati morirono annegati nella stiva invasa dall'acqua, sorpresi nel sonno nelle loro amache. Il comando dei militari venne allora preso dal tenente colonnello Seton, ufficiale superstite piu' alto in grado.

Il comandante Salmond, cercando di liberare la nave dallo scoglio, diede un comando che si rivelo' fatale: ordino' l'"indietro tutta" provocando la completa rottura dello scafo in due tronconi che cominciarono rapidamente ad affondare. Salomond allora dette l'ordine di abbandonare la nave ma il colonnello Seton, resosi conto che gli uomini avrebbero avuto la meglio per conquistarsi un posto sulle scialuppe di salvataggio, sguaino' la spada ordinando "prima le donne e i bambini!".

Ora ci si interroga se la celebre frase abbia ancora una ragione d'essere al giorno d'oggi e sul web e' nato un sondaggio che, prendendo spunto dalla tragedia del Concordia, raccoglie le opinioni del popolo della rete. Certo e' che non c'e' nessuna legge a livello internazionale che disciplini i termini dell'"abbandono nave". L'unica normativa riguarda l'uso delle scialuppe predisposte per le persone con abilita' diversa. Per le donne e i bambini nessun riguardo particolare.