Autore Topic: La Cassazione dice no al carcere obbligatorio per gli imputati di stupro  (Letto 5442 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: La Cassazione dice no al carcere obbligatorio per gli imputati di stupro
« Risposta #30 il: Febbraio 06, 2012, 19:33:13 pm »
Io sono convinto che la maggior parte degli uomini se correttamente informati sul fenomeno si dichiarerebbero contrari, e che quindi l'opinione emersa da quel sondaggio appartenga a persone tenute volutamente all'oscuro della reale situazione. Quindi non è altro che rappresentativa del bias informativo di massa, più che delle inclinazioni etiche dei singoli votanti.

Take the red pill

Offline falseaccuse

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 380
  • Sesso: Maschio
    • Movimento per le Pari Opportunità
Re: La Cassazione dice no al carcere obbligatorio per gli imputati di stupro
« Risposta #31 il: Febbraio 06, 2012, 20:18:10 pm »
Io sono convinto che la maggior parte degli uomini se correttamente informati sul fenomeno si dichiarerebbero contrari, e che quindi l'opinione emersa da quel sondaggio appartenga a persone tenute volutamente all'oscuro della reale situazione. Quindi non è altro che rappresentativa del bias informativo di massa, più che delle inclinazioni etiche dei singoli votanti.


Credimi, la maggior parte di queste persone andrebbe rieducata attraverso un vero e proprio bombardamento a ripetizione di messaggi sulle false accuse e sulle sue conseguenze. Io ho provato a fare un video ma ci vorrebbe qualcosa di più professionale e diffuso su larga scala

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: La Cassazione dice no al carcere obbligatorio per gli imputati di stupro
« Risposta #32 il: Febbraio 06, 2012, 20:34:59 pm »
Credimi, la maggior parte di queste persone andrebbe rieducata attraverso un vero e proprio bombardamento a ripetizione di messaggi sulle false accuse e sulle sue conseguenze. Io ho provato a fare un video ma ci vorrebbe qualcosa di più professionale e diffuso su larga scala

Straquoto, e la cosa grave è che qualcuno , quando ho detto che il carcere preventivo teoricamente viola la costituzione, ha detto "preferisco tutelare le vittime" .

Mi dispiace dirlo ma per gli uomini che la pensano così solo con una falsa accusa ai loro danni ( oppure ai danni di parenti o amici ) capirebbero.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re: La Cassazione dice no al carcere obbligatorio per gli imputati di stupro
« Risposta #33 il: Febbraio 06, 2012, 22:55:02 pm »
Ma la cosa ridicola è che questa regola vale solo quando l'accusato è maschio e la presunta vittima femmina. A parti invertite cercherebbero di giustificare la donna pure con le prove. Se fossero coerenti, potrei accettare certi ragionamenti. Per caso esistono cittadini di Serie A e altri di Serie B?
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: La Cassazione dice no al carcere obbligatorio per gli imputati di stupro
« Risposta #34 il: Febbraio 07, 2012, 19:40:35 pm »
Ma la facessero pure una nuova legge, tanto non hanno capito che farebbe la stessa fine della precedente, non hanno capito che devono modificare quella frasetta contenuta nell'art. 27 della Costituzione che recita:"L'imputato non è considerato colpevole fino alla condanna definitiva" e non credo sia tanto facile farlo.

In ogni caso ai bacati che preferiscono tutelare le vittime bisogna rispondere che
1) non è detto che esista una vittima
2) non è detto che sia lui il colpevole (per cui mandando in galera un innocente non si tutela la vittima, ammesso che il colpevole voglia ripetere lo stupro e quindi ci sia una vittima da tutelare).