Autore Topic: Paese che vai, solite vaginate che senti!  (Letto 772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto86

  • Visitatore
Paese che vai, solite vaginate che senti!
« il: Marzo 05, 2012, 13:44:50 pm »
"TUTTE INSIEME PER LA PARITA' SALARIALE"

BERNA - Una nuova alleanza femminile si propone di battersi per la parità salariale. Le donne continuano a guadagnare, per un lavoro di uguale valore, il 18,4% in meno degli uomini, in barba alle disposizioni legali, denuncia la coalizione, che esorta le imprese al dialogo e alla trasparenza.
Alla nuova alleanza partecipano le donne di PPD, PLR, PS e PBD, come pure la commissione femminile dell'Unione sindacale svizzera e le Business and Professional Women (BPW).
L'alleanza è unanime nell'affermare che la questione della parità salariale deve fare passi avanti una volta per tutte. Il tabù dei salari deve cadere, bisogna parlarne apertamente, afferma un comunicato, che rinnova l'invito rivolto alle aziende ad aderire liberamente al «Dialogo sull'uguaglianza dei salari», strumento lanciato nel 2009, che però non ha ottenuto i risultati sperati, dato che vi prendono parte venti imprese soltanto.
L'esempio di una grande impresa come le FFS , continua il comunicato, mostra che se gli organi dirigenziali «danno prova di buona volontà, il dialogo sulla parità dei salari funziona senza problemi».

Fonte:http://www.cdt.ch/confederazione/politica/59469/tutte-insieme-per-la-parita-salariale.html