Autore Topic: Wikipedia: come nasce una falsa accusa  (Letto 8527 volte)

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
Re: Wikipedia: come nasce una falsa accusa
« Risposta #15 il: Marzo 13, 2012, 00:33:20 am »
Ho inserito questa discussione in off-topic perché la questione affrontata sta sul confine tra la rimostranza personale di chi si sente vittima di una ingiustizia, e il rappresentare qualcosa che invece riguarda tutti.

Non mi va di sbattere la mia vicenda "in prima pagina", sentendomi rispondere come è sempre stato fatto su wp, che il mio appellarmi al principio di libera espressione è strumentale e non onesto, perché io starei solo, secondo loro, perorando una causa personale e soggettiva.

Io credo che questa vicenda sia anche emblematica, oltre ovviamente che personale, ma ripeto, se avessi avuto a cuore solo me stesso, probabilmente avrei consultato il mio avvocato.

Non l'ho fatto.

Stante questa collocazione border-line della discussione, propongo di tenerla ancora in off-topic, sezione comunque importante del nostro forum, e di valutare la sua generalizzazione a dialogo sulla qm più avanti.

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #16 il: Marzo 13, 2012, 10:15:58 am »

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Utenti_problematici/Galaxy

Tempo fa l'avevo "individuato" come sock o comunque meatpuppet di Giubizza, (quelle "argomentazioni" nella crociata antifemminista le ho viste solo sul blog di Giubizza, in particolare la storia del "prima le donne ed i bambini" sul Titanic), oltretutto sempre confrontando questo col blog del nostro bannato noto gli stessi concetti e gli stessi modi d'esporli, il mio avviso in tal senso è stato prontamente rimosso. Avevo inoltre individuato un altro possibile sock ed avevo provato a sondare il terreno, risultato? Galaxy inizia a difenderlo a spada tratta. Nel mentre un ip copia in malo modo le mie accuse, aggiungendoci del suo, l'ip è questo, a scanso d'equivoci l'ip è in ogni caso (senza tirar in ballo la mia, strana, connessione) geograficamente incompatibile col sottoscritto. Ma l'ip ha altre due particolarità: è compatibile geograficamente con Giubizza (fonte il suo blog, rintracciabile via google) ed ha fatto quest'intervento: intervento che presta il fianco a Galaxy per dare una spintarella verso il suo pov riguardo la pagina. Ritornando all'intervento originario "ip vs. Guit" oggi Galaxy mima (altra coincidenza) i miei avvisi all'ip (dinamico e ragionevolmente riassegnato) ed anche in questa pagina accusa l'ip di esser un mio "sock" (per quanto un ip lo possa essere nel senso stretto del termine). Non so fino a che punto sia la sua connessione, ricordo che l'abuse di Telecom Italia aveva dato una risposta positiva a seguito del bombing di Giubizza, ma non lo vedrei come una possibilità così remota. A completare il quadro comunque c'è la difesa (comune anche a Guit) di questa pagina creata a suo tempo da Giubizza, con sempre le stesse argomentazioni che tornano. Sinceramente non riesco ad immaginare alternative al fatto che si trattino sempre della stessa persona, anche il solo stile di scrittura mi fa escludere persino il meatpuppetting. Essendo stato accusato personalmente ed avendo comunque solo degli indizi (auspico che i CU facciano tutte le ricerche possibili) mi rimetto al giudizio della comunità. --Vito (msg)

Inizia così la spregevole requisitoria di Vito mi che porterà all'accusa di essere la stessa persona di Galaxy.

Ore 11:28 del 23 febbraio 2009, su forum giovani compare un messaggio di Giubizza contenente la seguente frase:
http://forum.giovani.it/sex/117125-prove-stupro-quali-sono-4.html#post1702010

"Altra cosa: da quel che ne so con l'attuale normativa in materia se una tizia fa sesso con un uomo e il giorno dopo "ritiene" di essere stata stuprata già scatta il reato. Sta a lui dimostrare che invece lei non ritiene di essere stata stuprata. Se vi pare logica sta cosa, non so..."

Ore 11:59 dello stesso giorno, sulle discussioni di violenza di genere (oggi rinominata violenza sulle donne, che era una delle cose che chiedevo io) compare questa risposta di Galaxy:
http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Violenza_contro_le_donne/archivio03

"Altra cosa: da quel che ne so con l'attuale normativa in materia se una tizia fa sesso con un uomo e il giorno dopo "ritiene" di essere stata stuprata già scatta il reato. Sta a lui dimostrare che invece lei non ritiene di essere stata stuprata. Se vi pare logica sta cosa, non so...--Galaxy 11:59, 23 feb 2009 (CET)"

Giubi', quei due messaggi sono uguali e ravvicinati. Perché?

Se non eri tu allora è ancora peggio ... Significa che Galaxy era una personalità fittizia messa dentro da qualcuno per creare un mio sockpuppet, e che andava in giro copiando quello che scrivevi su forum giovani nella discussione wp.

In ogni caso emerge il dilettantismo di quelli di wikipedia.

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #17 il: Marzo 13, 2012, 10:22:01 am »
<<... (quelle "argomentazioni" nella crociata antifemminista le ho viste solo sul blog di Giubizza, in particolare la storia del "prima le donne ed i bambini" sul Titanic) ...>>

Allora il Vito andava anche in giro sui blog a verificare i profili degli utenti.

E perché non ha verificato oltre al blog anche sul forum qm, dove già io e Giubizza eravamo palesemente due persone diverse e distinte?

Lo avevo accennato anche in mailing list e nessuno s'è preso la briga di verificare; oppure non ha voluto verificare?

E' evidente che tutta l'accusa è sempre e solo a Galaxy, ed è evidente che Guit c'è stato appiccicato a forza, rifiutando le evidenze a suo favore, perché Guit doveva essere cacciato.

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #18 il: Marzo 13, 2012, 10:32:57 am »

C'è una cosa emblematica. La requisitoria si chiude così, dopo che il ban è stato attuato, alla fine della pagina compare:

<<Uh. Vedo che avete finito. Se interessa c'è pure questa strana coincidenza:Guit e Galaxy intervengono contemporaneamente sulla pagina di un terzo utente sullo stesso argomento. Su domanda rispondono negli ultimi paragrafi di questa sezione della discussione su "violenza di genere" che è un caso. -- Rhockher 22:47, 15 apr 2009 (CEST)>>

Lei che ha giorni prima avviato l'accusa, chiude tutto con: "Uh. Vedo che avete finito ...".

Come se lo stava aspettando, senza intervenire. Un sollievo: missione compiuta.

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #19 il: Marzo 13, 2012, 10:38:44 am »

Wikipedia, dove se parli di libera espressione ti rispondono che libera per loro significa un'altra cosa.

Dove se parli di democrazia ti rispondono che Wikipedia e i suoi amministratori non sono democratici.

Dove se provi a difenderti da una falsa accusa ti insultano.

Take the red pill

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #20 il: Marzo 13, 2012, 11:30:50 am »
Guit, io scrissi un articolo sulla questione: http://giubizza.blogspot.com/2009/11/wikipedia-e-la-sindorme-del-clone.html

Lo pubblicai anche in questo forum ma adesso mi è praticamente impossibile trovarlo.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #21 il: Marzo 13, 2012, 11:33:31 am »
Giubizza tu lo sai che se non eri tu ci stanno i presupposti per una denuncia penale?

Vuol dire che Galaxy è stato messo dentro per rispondermi (copiando quello che scrivevi tu da un'altra parte) e farlo passare prima per te, e poi per me.

La cosa si fa interessante.

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #22 il: Marzo 13, 2012, 11:43:40 am »
Tale Galaxy prende a tallonarmi, a rispondere a ogni cosa che scrivo utilizzando i testi che Giubizza scrive da un'altra parte, addirittura rispondendo a tono ad altri utenti in mia difesa (non l'ho mai nominato mio avvocato e non gli ho mai risposto). E dopo un po', arriva l'insinuazione di Rhockher, e dopo la requisitoria di Vito, e subito dopo il ban di M7, e dopo ancora il respiro di sollievo di Rhockher ...

La cosa puzza lontano un miglio.

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #23 il: Marzo 13, 2012, 11:45:45 am »

Giubizza, tu una volta mi dicesti che era una donna. Come l'hai saputo? Se vuoi passa in mp.
Take the red pill

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #24 il: Marzo 13, 2012, 11:49:34 am »
Leggi il mio articolo...

Offline poisonmind

• Affezionato
  • **
  • IV° onora il padre e la madre
« Risposta #25 il: Marzo 13, 2012, 12:24:31 pm »
 :hmm:
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #26 il: Marzo 13, 2012, 12:35:07 pm »
Giubizza, quindi questa Marta (Galaxy) sarebbe stata una autentica utente che ti seguiva su forum giovani e copiava tutto ciò che scrivevi per rispondere o dare man forte a me? Ho letto praticamente tutti i suoi interventi, un profilo strano. Scrive un po' ovunque cose di pochissimo conto, su argomenti diversi. Si attiva pesantemente solo quando deve iniziare a tallonarmi ...

Vedremo di capirci qualcosa in più.

Take the red pill

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #27 il: Marzo 13, 2012, 12:39:32 pm »
Giubizza, quindi questa Marta (Galaxy) sarebbe stata una autentica utente che ti seguiva su forum giovani e copiava tutto ciò che scrivevi per rispondere o dare man forte a me? Ho letto praticamente tutti i suoi interventi, un profilo strano. Scrive un po' ovunque cose di pochissimo conto, su argomenti diversi. Si attiva pesantemente solo quando deve iniziare a tallonarmi ...

Vedremo di capirci qualcosa in più.

Penso che fosse una che la pensava in un certo modo e che mi abbia "conosciuto" solo perché Vituzzu mi ha nominato. Niente di che.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #28 il: Marzo 13, 2012, 12:46:53 pm »
Penso che fosse una che la pensava in un certo modo e che mi abbia "conosciuto" solo perché Vituzzu mi ha nominato. Niente di che.

Di cosa stai parlando Giubi'? Mezzora dopo che scrivevi frasi su forum giovani le copiava su wikipedia. E la cosa è antecedente la tua "nomina" da parte di Vituzzu.

Qui c'è qualcosa che non torna.

Take the red pill

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #29 il: Marzo 13, 2012, 12:49:48 pm »
Di cosa stai parlando Giubi'? Mezzora dopo che scrivevi frasi su forum giovani le copiava su wikipedia. E la cosa è antecedente la tua "nomina" da parte di Vituzzu.

Qui c'è qualcosa che non torna.

Quali frasi?