Autore Topic: Femminicidio secondo Sofri  (Letto 1597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Femminicidio secondo Sofri
« il: Marzo 27, 2012, 08:50:28 am »
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/03/27/news/l_uomo_in_casa_diventa_assassino_una_donna_uccisa_ogni_due_giorni-32260263/

Confesso che stavolta nn ce l' ho fatta ad arrivare in fondo all' articolo. Un fiume di parole contro l' uomo, neanche una sillaba per cercare di capire cosa ci può essere alla radice di questi comportamenti. Possibile che l' uomo sia solo espressione di male e la donna SOLO la vittima ? Tutte le reazioni hanno un fattore scatenante,  perchè non si prova a discutere anche di questo ? Forse il timore che vengano a galla nuove verità scomode ?

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Femminicidio secondo Sofri
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2012, 09:19:13 am »
scusa yama ma Sofri ha perfettamente ragione

dobbiamo scandalizzarci che ci siano uomini come lui li descrive

uomini del genere vanno rinchiusi, castrati, la minoranza migliore forse può essere rieducata, ma tutti vanno resi inoffensivi

ora, la questione è semplice: chi sono questi uomini così pericolosi?

Sofri ce lo ha detto, lui li ha descritti così bene perchè li conosce, perchè sono lui.

è Sofri il prototipo dell'uomo pericoloso da rendere inoffensivo, lui con la sua storia di ipocrisia sinistroide, con la sua compiacenza nei confronti dell'omicidio ideologico, lui che non ha mai avuto una sola parola di pentimento. Lui va reso inoffensivo, a lui si deve proibire di scrivere e turbare le menti!
« Ultima modifica: Marzo 27, 2012, 09:36:36 am da COSMOS1 »
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Femminicidio secondo Sofri
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2012, 10:20:15 am »
scusa yama ma Sofri ha perfettamente ragione

dobbiamo scandalizzarci che ci siano uomini come lui li descrive

uomini del genere vanno rinchiusi, castrati, la minoranza migliore forse può essere rieducata, ma tutti vanno resi inoffensivi

ora, la questione è semplice: chi sono questi uomini così pericolosi?

Sofri ce lo ha detto, lui li ha descritti così bene perchè li conosce, perchè sono lui.

è Sofri il prototipo dell'uomo pericoloso da rendere inoffensivo, lui con la sua storia di ipocrisia sinistroide, con la sua compiacenza nei confronti dell'omicidio ideologico, lui che non ha mai avuto una sola parola di pentimento. Lui va reso inoffensivo, a lui si deve proibire di scrivere e turbare le menti!

Quoto tutto. Sofri è uno degli odierni vermiciattoli che purtroppo infestano la nostra società.

E' stato schifato persino dalla Terragni ( Aboliamo i femministi..ricordate? )
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Femminicidio secondo Sofri
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2012, 10:36:56 am »
ma questo parla ancora? e pensare che tutte le volte che Pisa ci sono manifestazioni "Sofri libero" organizzate dai suoi amici radical chic, dall'incazzatura avrei buttato giu la torre

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Femminicidio secondo Sofri
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2012, 13:09:46 pm »
Io Sofri non lo capisco. Parla di 46 donne uccise dall'inizio dell'anno, da lì si parte, e poi se ne va per tangenti arbitrarie. Di questi 46 omicidi ha già deciso il movente: uccise solo perché erano donne. Non ci fornisce informazione alcuna se dietro ci fossero questioni di denaro, potere, separazioni vessatorie, spartizioni ereditarie. Niente è dato sapere: uccise perché erano donne. Questo è quindi il femminicidio, una presuzione di sapere cos'è successo unito alla pretesa di spiegarlo alla gente sui giornali, ciò malgrado rifiutando ogni lettura che possa far rientrare quegli omicidi nella triste normalità di tutti gli altri omicidi, anche di quelli maschili.

Si delinea razzismo: se nello spazio di vita condiviso viene commesso un omicidio di donna per le stesse ragioni di un omicidio di uomo, il primo sarà ideologicamente tolto dal proprio contesto e fatto rientrare a forza in un altro: nel contesto della dimostrazione che il sesso maschile contiene un elemento connaturato malefico.

Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Femminicidio secondo Sofri
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2012, 13:14:35 pm »
Esiste una associazione Femminile Plurale, che si interroga sul dare una mano nei cantieri agli uomini, dove dall'inizio dell'anno ne sono morti più o meno 400?

Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Femminicidio secondo Sofri
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2012, 13:19:36 pm »

Che facciamo Sofri: il valoriale mezza messa?

Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Femminicidio secondo Sofri
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2012, 14:51:19 pm »
Immagino che anche per Goebbels, quando un ebreo uccideva un tedesco, l'aveva fatto solo perché era tedesco. E se ne fregava dei veri motivi perché non portavano acqua alla sua propaganda.

E così hanno potuto iniziare a uccidere gli ebrei, solo perché erano ebrei.

Take the red pill

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Femminicidio secondo Sofri
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2012, 17:24:04 pm »
Sofri EDIT ha mandato gli altri a sparare e non ha scontato per niente quanto avrebbe dovuto.
Uno dei peggiori italiani del dopoguerra.
Ritenuto a torto un intellettuale solo perchè ha una prosa fumosa e pesante.
Non a caso scrive su quello che forse è il peggior quotidiano a tiuratura nazionale
« Ultima modifica: Marzo 27, 2012, 17:29:32 pm da Guit »

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: Femminicidio secondo Sofri
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2012, 17:55:36 pm »
Cosmos@:
scusa yama ma Sofri ha perfettamente ragione
dobbiamo scandalizzarci che ci siano uomini come lui li descrive
uomini del genere vanno rinchiusi, castrati, la minoranza migliore forse può essere rieducata, ma tutti vanno resi inoffensivi...


Io invece sono preoccupato ma non mi scandalizzo più, per il semplice motivo paradossale, che questi fatti sono "troppo" frequenti, cioè se fossero isolati anch'io griderei al mostro, ma purtroppo non è così. Poi sul fatto che debbano essere rinchiusi non commento niente ci sono già leggi apposite. Quello che manca è sempre un' analisi dei motivi reali che portano sempre più persone a compiere gesti gravi nei confronti di altre, vorrei leggere oltre i fatti di cronaca anche indagini su questo dilagare della violenza su questa scelta estrema di soluzione dei problemi, insomma tutti questi saltimbanchi intellettualoidi (leggi Sofri & c. ) dovrebbero imparare a stare zitti se non sanno trovare argomenti validi e utili alla soluzione dei problemi. Che senso ha un' articolo come questo, cosa insegna se parla solo di una parte di verità ? Chi sta cercando di fermare questa violenza se non si discute delle cause ? La cosa più pericolosa che può produrre una società è persone senza speranza o futuro, se un individuo per esempio in poco tempo per una sentenza e un timbro di un tribunale perde famiglia, figli, casa e redditi cioè quello che per anni ha costruito, in cosa può trasformarsi ... probabilmente in disperato che si infila in qualche disatsro.
Io non voglio "giustificare" mai nessun tipo di violenza chi sbaglia paga, solo che questa lista di violenza è ora che va letta anche da un' altra prospettiva e va fatto qualcosa per fermarla preventivamente.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Femminicidio secondo Sofri
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2012, 18:04:32 pm »
se dico cosa penso di Sofri, il moderatore mi censura  :rolleyes:
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Femminicidio secondo Sofri
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2012, 19:40:14 pm »
se dico cosa penso di Sofri, il moderatore mi censura  :rolleyes:

ti quoto al 100%

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Femminicidio secondo Sofri
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2012, 20:28:51 pm »
Cosmos@:
scusa yama ma Sofri ha perfettamente ragione
dobbiamo scandalizzarci che ci siano uomini come lui li descrive
uomini del genere vanno rinchiusi, castrati, la minoranza migliore forse può essere rieducata, ma tutti vanno resi inoffensivi...


Io invece sono preoccupato ma non mi scandalizzo più, per il semplice motivo paradossale, che questi fatti sono "troppo" frequenti, cioè se fossero isolati anch'io griderei al mostro, ma purtroppo non è così. Poi sul fatto che debbano essere rinchiusi non commento niente ci sono già leggi apposite. Quello che manca è sempre un' analisi dei motivi reali che portano sempre più persone a compiere gesti gravi nei confronti di altre, vorrei leggere oltre i fatti di cronaca anche indagini su questo dilagare della violenza su questa scelta estrema di soluzione dei problemi, insomma tutti questi saltimbanchi intellettualoidi (leggi Sofri & c. ) dovrebbero imparare a stare zitti se non sanno trovare argomenti validi e utili alla soluzione dei problemi. Che senso ha un' articolo come questo, cosa insegna se parla solo di una parte di verità ? Chi sta cercando di fermare questa violenza se non si discute delle cause ? La cosa più pericolosa che può produrre una società è persone senza speranza o futuro, se un individuo per esempio in poco tempo per una sentenza e un timbro di un tribunale perde famiglia, figli, casa e redditi cioè quello che per anni ha costruito, in cosa può trasformarsi ... probabilmente in disperato che si infila in qualche disatsro.
Io non voglio "giustificare" mai nessun tipo di violenza chi sbaglia paga, solo che questa lista di violenza è ora che va letta anche da un' altra prospettiva e va fatto qualcosa per fermarla preventivamente.

nessuna giustificazione, però nessuno in buona fede, che abbia un pò di intelligenza, non può essere sorpreso.ù
Non voglio farmi bello, ma l'avevo previsto, e non era difficile.
Soprusi e angherie generano violenza.
I tribunali si impegnano ogni volta a superarsi nel trovare sentenze immaginifiche per umiliare e perseguitare l'uomo.
A volte addirittura farebbero quasi ridere, se dietro quelle sentenze non ci fossero sofferenze indicibili..
Eh, no . Il caro Sofri non è affatto scusabile per il suo detestabile articolo.
Ne lui, ne tutti gli altri che fanno finta di non vedere

Offline Armando

  • Apprendista
  • Post: 2
Re: Femminicidio secondo Sofri
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2012, 23:21:58 pm »
L'articolo di Sofri è un concentrato di malafede, ipocrisia e falsa coscienza.
Primo. I maschi morti di morte violenta sono molti di più delle femmine, e non credo che per loro faccia differenza se sono stati assassinati da un uomo piuttosto che da una donna. Sofri introduce, non per primo, una differenza inaccettabile fra morti femminili e maschili, che sfiora il razzismo.
Secondo. Trascura il fatto che in altri paesi (Usa  e GB) esistono statistiche ufficiali che evidenziano che la violenza al femminile esiste eccome, assai vicina quantitativamente a quella maschile.  statistiche simili non esistono in Italia, dove si stima comunque che circa un terzo dei delitti maturati in famiglia sia opera femminile. Non dirlo è malafede.
Terzo.  Quando dice che alcuni o molti uomini concepiscono la donna come un proprio possesso, dice una cosa vera, riconosciamolo. Ma: a) quegli uomini sono solo dei deboli, uomini fragili e a tal punto dipendendenti dal femminile da uscire di testa quando sono abbandonati. Tutto ciò al netto di altri motivi possibili per quegli omicidi che non sono mai indagati (ad esempio l'essere mandati in rovina economica o aver perduto ogni rapporto coi figli). b) A proposito di concezione dell'altro come proprietà trascura il fenomeno primario, quello del senso di propietà materna, quindi femminile,  verso i figli. Gli infanticidi sono tutti opera delle madri, e questo dovrebbe far riflettere a fondo, anzichè far parlare di infanticidi per "eccesso d'amore". Abbiamo sentito anche questo. Non solo, alla domanda che rivolgo spesso alle donne sul perchè si preferisce abortire un figlio che non si vuole o non si può crescere anzichè farlo nascere per poi lasciarlo ai servizi sociali, la risposta ricorrente è " O con me o con nessuno"; segue la solita litania sul fatto che un maschio non puà capire etc, etc. E se non è senso di possesso questo ditemi voi cosa è.  Ma Sofri e i suoi sodali tacciono rigorosamente.
armando

Alberto86

  • Visitatore
Re: Femminicidio secondo Sofri
« Risposta #14 il: Marzo 28, 2012, 03:20:25 am »
Da un omicida terrorista con le stesse "idee" delle fikesekke non ci si poteva aspettare di meglio...Probabilmente nell'articolo parla di se stesso e di quelli come lui... 

ps: ragazzi spostate questa discussione nella sezione dei femminucci femministi!