Autore Topic: La questione maschile è più di tutto questo  (Letto 29866 volte)

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
Re: La questione maschile è più di tutto questo
« Risposta #30 il: Aprile 11, 2012, 09:51:52 am »
Tipo questa me l'ero persa, rappresenta a pieno come il maschio tornerà sottomesso appena finirà l'emergenza femminismo.
Non credo che da una frase, da me usata per evidenziare i (troppi) diritti delle donne si possa dedurre che TUTTI i maschi torneranno sottomessi, o che io sia di quelli che hanno una visione paradisiaca del passato. Anzi, sono tra quelli che non credono affatto che il passato sia stato un paradiso per i maschi, in quanto questo passato l'ho vissuto e me lo ricordo benissimo.
Per quanto tu sia "pessimista" dopo ogni evento storico non c'è mai stato un effettivo ritorno al passato, anche in questo caso, se e quando terminerà il femminismo, non si instaurerà nuovamente un sistema "patriarcale" di tutela delle donne, ma si lascerà alle donne pagare il prezzo per ogni libertà acquisita.

E come disse qualcuno agli schiavi quando li liberarono ..." adesso trovatevi un tetto e guadagnatevi il pane da soli" perchè la libertà ha un prezzo e non tutti hanno i soldi (o le doti) per pagarsela.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #31 il: Aprile 11, 2012, 10:55:18 am »
Animus :  ...perchè gli uomini non sanno e non riescono, ripeto, disegnare un uomo nuovo,..

eh no. c'è chi lo sta facendo. eh, eh, è in movimento...anzi sono molti e in movimento :cool:
lo so, è perfida , la battuta :)

Chissà perchè non li avevo nemmeno considerati...
Cmq, se stai a vedere, anche loro guardano il passato come al tempo in cui gli uomini stavano bene...e la facevano da padroni, per cui, cambio di rotta, il futuro è tutto dedicato all'espiazione... :doh:

Secondo me deve essere chiaro che i privilegi di una parte maschile, minoritaria, venivano pagati a caro prezzo da quella maggioritaria, e che i diritti del genere maschile erano compensati da fardelli che al femminile erano risparmiati.

Ora, tra chi condivide questa parte, e chi no ...secondo me, non ci può essere nessuna alleanza e ognuno deve andare per la sua strada a formare gruppi distinti.
Però voglio anche dire un'altra cosa, ovvero che chi fa l'elogio del passato non può guardare avanti, è tagliato fuori dalla storia, anzi, in teoria ... è quasi morto.
Guardate alle età della vita e vedrete chi è che guarda indietro, chi sono i nostalgici: Sono quelli che hanno davanti l'immagine della tomba.
Più si è vicini alla morte, più lo sguardo è rivolto ...indietro.
Ecco, io non vorrei, quando ho scritto che gli uomini non sanno proiettarsi nel futuro, che la ragione fosse proprio, che il futuro non ce l'hanno.
Epperò il compito di un movimento maschile deve essere proprio questo, deve poter disegnare uno scenario futurista possibile, altrimenti, un momas non ha proprio nessun senso.

« Ultima modifica: Aprile 11, 2012, 11:09:35 am da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #32 il: Aprile 11, 2012, 11:13:04 am »
Chissà perchè non li avevo nemmeno considerati...
Perchè si occupano di donne e non di sè stessi o degli uomini, immagino.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #33 il: Aprile 11, 2012, 11:32:05 am »
io sono d'accordo con vero mummio, sul partire dall' inutilita. per me è scontato che si parte da li. ma il punto oggi sono i diritti. quella delle cause e i sintomi di solito è una cosa saggia ma in questo caso per me è una stronzata. non è che automaticamente se ridai i diritti minimi agli uomini ritorna il patriarcato. se ci saranno i diritti, quello che rimane è inutilita piu diritti. chi volesse tornare al patriarcato se lo dovrebbe ricostruire da capo, e non ci fascia la testa prima di essersela rotta.
poi io penso che le urgenze vengono prima dei progetti a lungo termine.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #34 il: Aprile 11, 2012, 11:50:01 am »
Perchè parlano di donne.

Ah giusto, perché parlano da donne. :cool:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #35 il: Aprile 11, 2012, 11:55:00 am »
fra l'altro la parte che mi sembra piu strategica, e che mi sta piu a cuore della "qm dei diritti" (ormai anche noi dovremmo frazionarci come il femminismo :doh:) è proprio la parte di diritti "antiricatto" tipo diritti riproduttivi. l'inutilita bisogna guadagnarsela. altro che patriarcato.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #36 il: Aprile 11, 2012, 12:12:03 pm »
dunque:
veroMummio -> tanto peggio tanto meglio, dopo l'Apocalisse si rinascerà. È un mito antico, risale almeno a melchisedec, il seme di frumento deve morire e rinascere
Animus-> la volontà di potenza
Red -> un nuovo patriarcato

siamo tenuti insieme dal disagio conseguente al femminismo

chi vuole nel forum ha tutto lo spazio che vuole per una sua pars costruens, l'unica cosa che non ha è uno strumento per cambiare la testa agli altri. Chi ha argomenti li esponga, se sono convincenti convincono, altrimenti veda lui ma altre strade che il ragionamento non ne conosco.

per quel che mi riguarda, le ipotesi Lorenzo e Ciro non mi convincono per nulla.
Per Lorenzo dico solo questo:
i wasp hanno diffuso nel mondo femminismo, contraccezione e aborto in una prospettiva malthusiana (per contrastare la crescita demografica delle popolazioni antagoniste, cioè non wasp) -> la campagna ha avuto tanto successo che l'Italia (sede dell'odiatissima Chiesa di Roma) ha il + basso tasso di natalità del mondo -> il vuoto lasciato dagli italiani non concepiti verrà occupato da chi? poichè stiamo parlando del futuro, si possono solo fare ipotesi. Verranno islamici? indù? ortodossi? agnostici? vedremo, in ogni caso mi sembra un po' difficile dare così per scontato che nel futuro non sentiremo + parlare di islam.

Ovvio che: se la civiltà occidentale sopravviverà all'Apocalisse, la dialettica hegeliana sarà ancora un argomento di discussione. Se invece il nostro futuro è l'Eurabia, dovremo invece discutere della sharia.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #37 il: Aprile 11, 2012, 13:53:00 pm »
Ovvio che: se la civiltà occidentale sopravviverà all'Apocalisse, la dialettica hegeliana sarà ancora un argomento di discussione. Se invece il nostro futuro è l'Eurabia, dovremo invece discutere della sharia.

E' un altra grande distrazione questa. Alla fine se non hai armi che devastano o minacciano gli invasori, nessuno ti rispetta né ha motivo di dialogare con te, e sarai trattato da tiranno, spauracchio e diavolo, poco importa se sei islamico ortodosso o solo un arabo laico.   

Magari sono pure dei diavoli, ma chi si occupa di contrastare il fenomeno del terrorismo islamico dice che sono una minaccia soprattutto perché possono  risvegliarsi dal torpore terroristi politici più vicini a noi.
Questa gente nutrita in occidente, spesso e volentieri colpisce alla cieca, senza più capire perché colpisce. 
Se è così significa che l'ideologia religiosa è già stata sacrificata per soddisfare solo il desiderio di terrorizzare e basta, con qualsiasi mezzo e qualsiasi complice. Il risultato che ne può venire è solo un ennesimo bastardo figlio di nessuno. 
Mia opinione.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #38 il: Aprile 11, 2012, 14:14:45 pm »
Cosmos, vogliamo dire che uomini e donne si sono sempre odiati o alla meno peggio sopportati?
http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/aphorismen/msg36382/#msg36382

Vogliamo dire che la tanto celebrata civiltà dell'amore (solo adesso viviamo in quella dell'odio?) ha chiamato l'unione dei due, con-giogo, ossia coniugi, ovvero, uniti sotto lo stesso giogo?

Poi ci si chiede perchè gli uomini hanno votato contro di loro, perchè il femm. ha vinto e tutte 'ste fregnacce. E si vede che a stare sotto il giogo non ce la facevano più!

Vogliamo dirlo o no che una buona parte del momas ha una visione sul problema che è solo falsa retorica unita ad una visione retrograda che, probabilmente, nasconde altri interessi.
Chessò...l'avvocato che fa il panegirico del minatore.  :hmm:

Ma se non lo diciamo, ma de che stiamo a parlà?

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #39 il: Aprile 11, 2012, 16:02:15 pm »
Poi ci si chiede perchè gli uomini hanno votato contro di loro, perchè il femm. ha vinto e tutte 'ste fregnacce. E si vede che a stare sotto il giogo non ce la facevano più!

In effetti l'etimologia di coniuge è davvero illuminante :w00t:
E non si può negare che la monogamia è contraria agli istinti di molti uomini. Per quanto puoi voler bene a tua moglie, dopo una certa età il suo corpo diventa inservibile a certu usi :hmm:. ...  e comunque un matrimonio accettato solo perché non c'erano altre alternative per far sesso ed essere rispettabili non è certo il miglior modo per far nascere un legame sincero.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #40 il: Aprile 11, 2012, 18:29:27 pm »
E non si può negare che la monogamia è contraria agli istinti di molti uomini. Per quanto puoi voler bene a tua moglie, dopo una certa età il suo corpo diventa inservibile a certu usi :hmm:. ...  e comunque un matrimonio accettato solo perché non c'erano altre alternative per far sesso ed essere rispettabili non è certo il miglior modo per far nascere un legame sincero.

d'altra parte, chi ha semprefatto il panegirico dell'amore coniugale ?

chi non si sposa MAI

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #41 il: Aprile 11, 2012, 20:01:52 pm »
E non si può negare che la monogamia è contraria agli istinti di molti uomini. Per quanto puoi voler bene a tua moglie, dopo una certa età il suo corpo diventa inservibile a certu usi :hmm:.
E tu come fai a rimanere servibile a certi usi, dopo una certa età? :unsure:

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #42 il: Aprile 11, 2012, 23:40:47 pm »
E tu come fai a rimanere servibile a certi usi, dopo una certa età? :unsure:
Giulia non è misoginia, ma l'uomo in generale invecchia meglio e mantiene una carica sessuale vitale anche dopo che la donna è in menopausa da lustri. Inoltre, anche se la donna vuole continuare l'attività sessuale, il suo corpo dopo i 50-55 anni è oggettivamente pochissimo attraente per un uomo. Le rughe sul volto di un uomo fanno un certo effetto, su quello di una donna ne fanno tutto un altro, e non certo positivo.
La Montalcini magari era una gnocca da giovane, ma superata una certa età nessun uomo la può trovare appetibile ( salvo i pochissimi casi particolari di uomini con uno stranissimo feticismo )

Ecco perché nella monogamia c'è qualcosa che non si "incastra", a meno che non ti sposi con una donna molto più giovane ;)
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #43 il: Aprile 12, 2012, 00:54:05 am »
Giulia non è misoginia, ma l'uomo in generale invecchia meglio

Ma infatti non è misoginia, è eterosessualità.
Ti spiego, a te non fa l'effetto che può fare a me confrontare delle foto di un  Marlon Brando un Paul Newman o un Clint Eastwood come erano da giovani e come poi sono diventati da vecchi, perché te sei etero e te ne freghi.
Io pure sono etero, ma donna ;)
E la differenza oggettivamente c'è.
E parlo solo di estetica, non ho considerato pure il calo di energia fisica.
Citazione
anche dopo che la donna è in menopausa da lustri
Io ho avuto una menopausa precoce per intensa attività fisica da giovanissima. Non centra nulla con il desiderio o la carica sessuale, anzi non hai sbalzi d'umore.
Se sei una tipa sessualmente poco attiva con o senza ciclo resti uguale.

Citazione
La Montalcini magari era una gnocca da giovane,
Insomma...no, non lo era. Marlon Brando, Paul Newmane e Clint Eastwood invece lo erano  da giovani :wub:

Offline nonmorto

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #44 il: Aprile 12, 2012, 19:46:29 pm »
Ma per me la questione è l'esatto opposto, il femminismo non ha mai avuto nulla di moderno anche se si spaccia per tale, è sempre stato un ritorno al medioevo.

I bambini sono sempre stati uccisi, o almeno questo è quello che credo, le donne fanno un figlio in 9 mesi e per 3 mesi sono sterili perché allattano, non credo molto alla favoletta "oh poverini, morivano di stenti", visto che una donna è fertile dai 15 ai 35 diciamo 20 figli per donna, 2 ne vivevano, visto che la crescita della popolazione è una cosa recente, per milioni di anni la popolazione è cresciuta di pochi punti percentuali al millennio. Quindi 18 bambini per donna venivano uccisi. Mi sto tenendo molto basso con queste stime. Sfido chiunque a dimostrare il contrario. Ed anche se morissero di stenti, i bambini non muoiono di stenti così per caso, muoiono di stenti se qualcuno smette di dar loro da mangiare ed un bambino non mangia tanto.

Infatti la chiesa inventò gli orfanotrofi quando scoprì che c'era uno sterminio di bambini. Proprio per una questione matematica, non è possibile che i bambini non venissero uccisi, oggi non basterebbe l'intero universo per contenere i bambini, 20 bambini per donna ogni 30 anni, per 200,000 anni (e sono stato buono con le stime), fa 10^10000

Il ruolo riproduttivo della donna, tanto osannato oggi, in realtà non era visto poi così bene "tu donna morirai di parto" ed in realtà le bambine femmine venivano uccise di più dei maschi, non solo erano più deboli, ma erano anche perennemente incinta o ad allattare, non molto utili al lavoro sui campi o alla guerra.

La donna moderna in carriera e con i tacchi nasce con gli anticoncezionali, non con il femminismo, per questo ora le donne possono fare il lavoro degli uomini, che gran conquista, lavorare come schiave esattamente come gli uomini, eppure ne vanno fiere.

Mi fanno infatti ridere tutti i film con le donne nei vari periodi storici NON INCINTA. Poi spesso fanno pure le emancipate, quindi trombano e non restano incinta.

In questi film si vedono folle di donne... tutte senza pancione.

Inoltre c'erano valori diversi, una morale sessuale legata soprattutto all'onorabilità della donna, infatti tutti questi figli che sfornavano non si sapeva con certezza di chi erano, quindi ci siamo inventati dei sistemi tipo il matrimonio, la verginità, il non tradimento etc. per fare in modo che gli uomini allevassero i proprio figli perché sapevano quali figli erano i loro.

Di cosa si occupa il femminismo?
* di riscrivere una storia ridicola in chiave moderna, come se anticoncezionali, medicina, cibo in abbondanza ed il concetto moderno lavoro fossero sempre esistiti e soprassedendo sempre sul nocciolo fondamentale della storia, la riproduzione, la popolazione e la morale sessuale, tutte ridotte a "gli uomini opprimevano sessualmente le donne così son più facili da controllare" che ovviamente spiega millenni di storia. Una visione flinstoniana della storia.
* Di far diventare le donne schiave dell'economia come gli uomini
*di far morire di nuovo i bambini, anche se a parole li difendono per criminalizzare gli uomini, visto che con gli anticoncezionali hanno smesso di nascere in sovrappiù e quindi non c'è più necessità di sterminarli.
* di morale sessuale e di onore per la donna, di rendere lo stupro è il reato peggiore del mondo. Ovviamente questo non ha nulla a che fare con l'onorabilità, secondo loro. Di impedire lo sfruttamento del corpo della donna. Di fatto usano una finta retorica progressista per re instaurare la vecchia morale dell'onorabilità con la simpatica aggiunta che non è più colpa delle donne se non sono onorabili, ma è colpa dei maschi cattivi, perché le donne non hanno l'anima. Si occupano di dire che, nonostante sono circondate da maschi cattivi pronte a stuprarle in ogni cespuglio, loro dicono NO, sono onorabili

Di fatto il femminismo è un movimento estremista religioso non saprei dire se è più islamista o più cristiano, forse islamista, non mi capacito che più persone qui non l'abbiano capito, hanno le loro sante martiri, ogni volta che viene uccisa una donna la fanno santa subito, sono in estremo conflitto con la chiesa etc. etc. etc.

Per un periodo ogni donna uccisa in certi paesi diventava una santa islamica vera ed al tempo stesso una santa femminista "laica" da noi. Cosa volete più di questo? Le immagini erano proprio quelle delle santine, con tanto di foto. Mi fa ridere chi si scaglia contro la chiesa, in chiesa ci vanno solo 4 vecchiette a sentire 2 sacerdoti extracomunitari, la nuova religione è il femminismo e la gente se la prende con la chiesa come se avesse chissà quale potere. Facile prendersela con i morti.

La violenza sulle donne viene usata principalmente per reintrodurre misure repressive, torture sugli uomini (amputazioni varie) tipiche del mondo islamico, nonostante i nostri media ci dicano che gli islamici torturino ed uccidano le donne perché una vittima su mille è donna.

Dove sta questo femminismo nuovo e progressista? Le idee non liberano gli uomini, la tecnologia libera gli uomini (e le donne) o li rende schiavi/e