Autore Topic: Le donne lavorano meglio degli uomini?  (Letto 9243 volte)

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Le donne lavorano meglio degli uomini?
« Risposta #15 il: Maggio 18, 2012, 15:00:03 pm »
Ci pensavo qualche giorno fa, volevo scrivere un afo ma poi ho desistito, lo scrivo ora.

Freud diceva che la civiltà si erge sull'energia sessuale- la libido - sublimata in lavoro.

Per farla semplice, pensate insomma all'asino e la carota: c'è il cocchiere che mostra la carota davanti al muso dell'asino, e il somaro corre per raggiungerla.
(o i levrieri che rincorrono un coniglio che non raggiungeranno mai, a me piace di più paragonare gli uomini all'asino però...)

Da questo punto di vista ha forse ragione il Marchi (ma solo in parte, dato che come tutti i materialisti, per quanto dotti, mancano completamente di perspicacia psicologica)  nel dire che le donne hanno sposato la ragione strumentale del capitalismo, che se le donne la dessero gratis il capitalismo crollerebbe , etc, etc.

Cmq, la cosa che mi son chiesto è, dal momento che l'energia sessuale è principalmente maschile, qual'è "l'energia" che si può attingere dalle donne per sublimarla e trasformarle così, anche loro, in animali da lavoro.

Non ho trovato altra risposta che...l'odio.
L'odio in effetti, sprigiona molta energia.

Animus

Interessante. Ma la domanda sorge spontanea: Freud aveva ragione? :hmm: :unsure:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #16 il: Maggio 18, 2012, 16:04:01 pm »
Se le ssperienze universitarie possono essere considerte una forma di lavoro vi raccono un aneddoto, sennò mod cancellatelo:

Oggi stavamo facendo una simulazione di un gruppo di lavoro all'università, il campione di volontari era disomogeneo 5 uomini e 2 donne... Dovevamo trovare un accordo su una metodologia di gruppo (obiettivo nascosto) e stilare una classifica (obiettivo dichiarato).
Non abbiamo trovato un accordo da subito (non sapevamo di doverlo fare) e c'è stata una spaccatura, alla fine io e uno siamo emersi più o meno come leader, ha vinto il mio metodo... E di là le due donne erano in disaccordo.
Bene la prof ha detto, in mezzo a tante cose tecniche però, che la loro idea non era emersa in quanto donne e c'è stata questa diversificazione di genere e che nel corso dell'evoluzione le donne hanno sviluppato maggiori capacità comunicative e noi spaziali. Che ne pensate?

che sono cazzate. come dire che l'acqua è diventata liquida perchè gli uomini primitivi si facevano la doccia.
( in realtà le donne primitive volevano farsi il bagno, ma gli uomini primitivi era patriarcali/maschiulisti/sessisti, quindi doccia e non bagno )

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #17 il: Maggio 18, 2012, 16:44:45 pm »
Se le ssperienze universitarie possono essere considerte una forma di lavoro vi raccono un aneddoto, sennò mod cancellatelo:

Oggi stavamo facendo una simulazione di un gruppo di lavoro all'università, il campione di volontari era disomogeneo 5 uomini e 2 donne... Dovevamo trovare un accordo su una metodologia di gruppo (obiettivo nascosto) e stilare una classifica (obiettivo dichiarato).
Non abbiamo trovato un accordo da subito (non sapevamo di doverlo fare) e c'è stata una spaccatura, alla fine io e uno siamo emersi più o meno come leader, ha vinto il mio metodo... E di là le due donne erano in disaccordo.
Bene la prof ha detto, in mezzo a tante cose tecniche però, che la loro idea non era emersa in quanto donne e c'è stata questa diversificazione di genere e che nel corso dell'evoluzione le donne hanno sviluppato maggiori capacità comunicative e noi spaziali. Che ne pensate?

- allora scusate è un controsenso

se le donne hanno sviluppato maggiori capacità comunicative hanno anche maggiori probabilità di far passare ed accettare l'idea e farla emergere.  Questo indipendentemente dalla bontà dell'idea. No?

Chi meglio comunica meglio s'impone, in un mondo in cui la forza è bandita. Comunicazione e persuasione le vedo legate
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Maggio 18, 2012, 20:15:40 pm »
- allora scusate è un controsenso

se le donne hanno sviluppato maggiori capacità comunicative hanno anche maggiori probabilità di far passare ed accettare l'idea e farla emergere.  Questo indipendentemente dalla bontà dell'idea. No?

Chi meglio comunica meglio s'impone, in un mondo in cui la forza è bandita. Comunicazione e persuasione le vedo legate
Dov'è il controsenso scusa? Più probabile non vuol dire sicuro! Il chievo può vincere contro la juventus anche se è improbabile. Poi la mia prof faceva un discorso sull'aggregato loro hanno "perso" perché avevano di fronte me  :cool:
Comunque non era per are il figo volevo solo dire che ci ha detto queste cose in classe
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #19 il: Maggio 18, 2012, 20:46:08 pm »
Dov'è il controsenso scusa? Più probabile non vuol dire sicuro! Il chievo può vincere contro la juventus anche se è improbabile. Poi la mia prof faceva un discorso sull'aggregato loro hanno "perso" perché avevano di fronte me  :cool:
Comunque non era per are il figo volevo solo dire che ci ha detto queste cose in classe

ho capito, provo a ripetere:

Innanzitutto mi manca un dato: il vostro elaborato/lavoro/studio/checavoloera aveva a che fare con le abilità spaziali?

Se sì, la prof ammette che nel corso dell'evoluzione le donne hanno sviluppato maggiori capacità comunicative e gli uomini maggiori capacità spaziali. Ergo, di che si lamenta? la loro idea non è emersa non perchè partorita da donne ma perchè peggiore in linea con la maggior probabilità che una donna in campo "spaziale" non abbia idee vincenti.

Se no, perchè non è emersa? Era la migliore? Loro hanno maggiori capacità comunicative? E com'è che non sono state in grado di "convincervi" con la comunicazione che la loro idea era la migliore e ha vinto la tua?

Prova a immaginarti un'altra cosa:

Immagina che un tizio/a faccia l'affermazione:

Gli uomini hanno maggiori capacità di fare e le donne di vendere.. il prodotto femminile è rimasto invenduto per questa ragione.

Io ci trovo una contraddizione.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #20 il: Maggio 18, 2012, 21:50:24 pm »

Ma secondo me sono forse - e alcune - solo più gasate.
Io ricordo un uomo  dove lavoravo, che diceva che le donne son più brave e più sveglie, lì in quel momento eravamo tutte giovani donne anche ingenue addì la verità... e questo tizio non era un pirla, era un uomo d'affari, qui in italia non è considerato un lavoro, però insomma aveva il suo andazzo non indifferente. Alla fine quel periodo lì eravamo così gasate, così ottimiste e motivate...e mi fa venire in mente la Juve come è cambiata appena è cambiato l'allenatore...
Non dico altro..

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #21 il: Maggio 19, 2012, 10:00:24 am »

Ma secondo me sono forse - e alcune - solo più gasate.
Io ricordo un uomo  dove lavoravo, che diceva che le donne son più brave e più sveglie,

Allora non riesco a spiegarmi, non sto facendo valutazioni su chi sia più bravo a far cosa o su chi sia più sveglio. Dico solo che c'è una fallacia logica nel dire che le donne sono più brave a comunicare e per questo motivo non riescono a portare avanti le proprie idee. Più chiaro?

Come se il tuo capo avesse detto: voi donne siete più brave e più sveglie, per questo io sono il capo e voi le sottoposte

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #22 il: Maggio 19, 2012, 10:21:56 am »
Queste due esperienze personali non provano molto...

Mi sembri motivato.
Forse sei in grado di spiegarci tu in che cosa consiste questo fantomatico apporto femminile al mondo del lavoro del quale sembra non si possa fare a meno?
Io un'idea ce l'avrei...
E, spiegata in breve, consiste nel convincere le donne a lavorare per poter dimezzare l'entità dei singoli salari (due salari per ogni famiglia consentono di dimezzare il costo del lavoro) e raddoppiare le entrate complessive dell'erario.
Quindi, maggior possibilità di sfruttare il popolo (uomini e donne) da parte dei pochi eletti (multinazionali).
Non mi viene in mente nient'altro. Se non il danno che le donne fanno al mondo del lavoro a causa della sindrome premestruale e della minor forza fisica pagata allo stesso prezzo di quella maschile.
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #23 il: Maggio 19, 2012, 15:40:13 pm »
Allora non riesco a spiegarmi, non sto facendo valutazioni su chi sia più bravo a far cosa o su chi sia più sveglio. Dico solo che c'è una fallacia logica nel dire che le donne sono più brave a comunicare e per questo motivo non riescono a portare avanti le proprie idee. Più chiaro?

Come se il tuo capo avesse detto: voi donne siete più brave e più sveglie, per questo io sono il capo e voi le sottoposte
No va be sono intervenuta raccontando solo un mio episodio personale, non mi riferivo a nessun post.
E' vero che quella affermazione è contraddittoria.

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Maggio 19, 2012, 15:50:53 pm »
Rita finché usi solo la logica è normale che non ti torna, è come il paradosso di Achille e la tartaruga, nel corso degli anni ha perso nei confronti della quantistica.
Che sia più facile non significa che succederà... Perché hanno perso? Perché noi due che abbiamo elaborato il metodo stavamo seduti al centro (setting buono) abbiamo convinto gli "astenuti" praticamente da 2 v 2 siamo diventati 5 v 2... Poi loro alla fine si sono lamentatr con la prof che ha detto quelle cose, il mio era solo un riporto... Non è che mi sia dispiaciuto però magari se la poteva risparmiare praticamente ci ha incolpato di averle trascurate per via del genere, invece siamo stati solo celeri usando un metodo imparziale. Visto che avevamo 15 min e dopo 5 si era ancora tutti fermi, se avessimo fatto come dicevano loro il tempo sarebbe scaduto
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #25 il: Maggio 19, 2012, 15:52:42 pm »

E, spiegata in breve, consiste nel convincere le donne a lavorare per poter dimezzare l'entità dei singoli salari (due salari per ogni famiglia consentono di dimezzare il costo del lavoro) e raddoppiare le entrate complessive dell'erario.
Quindi, maggior possibilità di sfruttare il popolo (uomini e donne) da parte dei pochi eletti (multinazionali).

La diminuzione dei salari fu un accordo fatto dal governo Dini con i sindacati, in cambio hanno ottenuto maggioR tutele e vantaggi, la scala mobile per andare in pensione  e la difficoltà a licenziare ... insomma tutte quelle sicurezze che oggi vengono messe in discussione per mancanza di liquidità. I salari così bassi è un fenomeno soprattutto italiano..  
Il costo del lavoro è molto alto, non è stato dimezzato affatto,un impiegato di costa come se fossero due.
Citazione
Non mi viene in mente nient'altro. Se non il danno che le donne fanno al mondo del lavoro a causa della sindrome premestruale e della minor forza fisica pagata allo stesso prezzo di quella maschile.
Anche al mondo familiare allora, non è che se stai a casa entri in amenorreae diventi forte.:lol:

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #26 il: Maggio 19, 2012, 19:47:32 pm »

La diminuzione dei salari fu un accordo fatto dal governo Dini con i sindacati,... fenomeno soprattutto italiano..  
Il costo del lavoro è molto alto, non è stato dimezzato affatto,un impiegato di costa come se fossero due. Anche al mondo familiare allora, non è che se stai a casa entri in amenorreae diventi forte.:lol:

Non mi stavo riferendo soltanto all'Italia.
Pensavo fosse chiaro. Quella che definiamo emancipazione della donna si è realizzata in tutto il mondo occidentale.

Dai tempi delle prime civiltà la classe dominante cerca di trarre il massimo vantaggio dal lavoro dei più deboli.
Lavoro pagato meno possibile in funzione di leggi di mercato con l'attenzione a non scendere troppo al di sotto di una certa soglia che definirei "soglia della ribellione". Superata la quale, scatterebbe la rivolta e il ribaltamento degli equuilibri. che non è mai indolore e, a bene vedere, non sempre si è dimostrato mosso da sentimenti di giustizia. La vendetta non è mai giusta.

Ora... se io faccio entrare immigrati clandestini, faccio in modo che ci sia gente disposta a lavorare per salari più bassi. E dopo qualche tempo, anche gi italiani accetteranno salari bassi.
E' una forma di sfruttamento, no?

Se faccio lavorare anche le donne, avrò la possibilità di pagare meno sia gli uomini che le donne perché le entrate per ogni nucleo, essendo due....
Mi sono spiegato?

I salari e gli stipendi non sono stati ancora dimezzati perché c'e uno zoccolo duro di donne che non lavora e resiste.

Nel momento in cui la quasi totalità delle donne lavorerà, scatterà in quei paesi il dimezzamento del potere d'acquisto degi stipendi.

E' una cosa che ho sempre pensato.
Poi, per caso, un giorno, per semplice cazzeggio, ho voluto fare ricerche sui possibili legami tra massoneria e femminismo ed ho trovato tesi un po' strampalate ma abbastanza  convincenti su Nuovi ordini Gobali e inganni femministi per lo sfruttamento delle donne (rockefeller, il regista Russo, la Cia, la Dott.ssa Gloria steinman e l'ingegneria sociale).
Secondo queste ricostruzioni di fantapolitica, lo scopo non sarebbe il dimezzamento dei salari ma il raddoppiamento delle entrate erariali (due lavoratori per famiglia => 2 contribuenti). La sostanza cambia poco.
Il femminismo è una forma di sfruttamento e le femministe sono le kapò.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #27 il: Maggio 19, 2012, 20:13:49 pm »
Vnd [nick collettivo].

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #28 il: Maggio 19, 2012, 20:33:51 pm »
Citazione vnd
Citazione
on mi stavo riferendo soltanto all'Italia.
Pensavo fosse chiaro. Quella che definiamo emancipazione della donna si è realizzata in tutto il mondo occidentale.

Dai tempi delle prime civiltà la classe dominante cerca di trarre il massimo vantaggio dal lavoro dei più deboli.
Lavoro pagato meno possibile in funzione di leggi di mercato con l'attenzione a non scendere troppo al di sotto di una certa soglia che definirei "soglia della ribellione". Superata la quale, scatterebbe la rivolta e il ribaltamento degli equuilibri. che non è mai indolore e, a bene vedere, non sempre si è dimostrato mosso da sentimenti di giustizia. La vendetta non è mai giusta.

Ora... se io faccio entrare immigrati clandestini, faccio in modo che ci sia gente disposta a lavorare per salari più bassi. E dopo qualche tempo, anche gi italiani accetteranno salari bassi.
E' una forma di sfruttamento, no?

Se faccio lavorare anche le donne, avrò la possibilità di pagare meno sia gli uomini che le donne perché le entrate per ogni nucleo, essendo due....
Mi sono spiegato?

I salari e gli stipendi non sono stati ancora dimezzati perché c'e uno zoccolo duro di donne che non lavora e resiste.

Nel momento in cui la quasi totalità delle donne lavorerà, scatterà in quei paesi il dimezzamento del potere d'acquisto degi stipendi.

E' una cosa che ho sempre pensato.
Poi, per caso, un giorno, per semplice cazzeggio, ho voluto fare ricerche sui possibili legami tra massoneria e femminismo ed ho trovato tesi un po' strampalate ma abbastanza  convincenti su Nuovi ordini Gobali e inganni femministi per lo sfruttamento delle donne (rockefeller, il regista Russo, la Cia, la Dott.ssa Gloria steinman e l'ingegneria sociale).
Secondo queste ricostruzioni di fantapolitica, lo scopo non sarebbe il dimezzamento dei salari ma il raddoppiamento delle entrate erariali (due lavoratori per famiglia => 2 contribuenti). La sostanza cambia poco.
Il femminismo è una forma di sfruttamento e le femministe sono le kapò.

un po' di buonsenso e logica dopo tanti discorsi astrusi e poco pratici. Interessante spunto vnd. Mi piace e condivido.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #29 il: Maggio 19, 2012, 20:39:58 pm »
Citazione vnd

un po' di buonsenso e logica dopo tanti discorsi astrusi e poco pratici. Interessante spunto vnd. Mi piace e condivido.

Sì, anche perché è una cosa che noi abbiamo già evidenziato, da quanto, un lustro?

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=16396500
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)