Ma perchè ogni donna presume che ogni uomo sappia fare l'idraulico, l'elettricista, il telefonista, l'imbianchino, il gommista, l'elettrauto, il falegname, ecc, ecc, ecc.. ?
Perchè ???????????????????????????????????????
Forse perchè e nella capacità degli (alcuni) uomini di occuparsi delle cose tecniche in cui è richiesta una manualità, comptetenza, intelligenza, (sporcarsi, lavorare in posizioni scomode, conoscere gli attrezzi, non avere paura di rovinarsi le unghie...) mentre è nella paraculagine atavica delle (alcune) donne non esporsi a rischi di nessun genere, non dico a rischiare la vita a prendere la corrente, ma anche non esporsi a rischio di sbagliare (sporcarsi, lavorare in posizioni scomode, non saper usare gli attrezzi, non volersi rovinarsi le unghie...) .
Ritornando al tuo perchè mi viene in mente una lapidaria risposta con un vecchio aforisma, non mi ricordo di chi:
Un uomo vuole che tutte le donne gli tolgano l'unico problema che ha, mentre una donna vuole che un uomo solo le tolga tutti i problemi che lei ha.A me è capitato di vedere una donna che puliva una insegna di un negozio con un uomo che le teneva la scala, mi è parso strano, ma poi ho pensato che se era per sostituire la lampada i ruoli si sarebbero invertiti, lui sulla scala e lei a terra a tenerla.
Una volta c'era un uomo che ritornava a casa dopo il lavoro e la moglie gli diceva: "caro, c'è il rubinetto del lavandino che perde" e lui gli rispondeva: "ma io non sono un udraulico!!". Un altro giorno la moglie gli diceva: "Caro, c'è la lampadina della sala che non si accende" e lui gli rispondeva: "ma io non sono un elettricista!!". Un altro giorno la moglie gli diceva: "Caro, c'è da dare il bianco alla cameretta di nostro figlio" e lui gli rispondeva: "ma io non sono un imbianchino!!". Un altro giorno la moglie gli diceva: "Caro, c'è da aggiustare una sedia della cucina" e lui gli rispondeva: "ma io non sono un falegname!!".
Un giorno questo brav'uomo ritorna a casa e vede la cameretta del figlio imbiancata, il rubinetto del lavandino che non perde, la luce che si accendeva e la sedia riparata, al che ha domandato alla moglie: "Ma chi ti ha fatto tutti questi lavori?", la moglie: "il vicino" - "E ti ha chiesto tanto?" - "No, non tanto, mi ha chiesto o una torta o un pompino" - "e tu gli hai fatto la torta?" - " no, no, io non sono una pasticcera!!!!!"