Autore Topic: antifemminismo cattolico  (Letto 13960 volte)

Offline Rita

• Veterano
Re: antifemminismo cattolico
« Risposta #45 il: Maggio 30, 2012, 11:37:06 am »
sì scusami Ethans, ci aggiungo che alla differenza etnica ci aggiungerei pure la differenza ambientale..dopodichè si cambiano le sfumature anche per autoconservazione.

Per esempio tornando alla posizione iniziale: più che antifemminista la posizione cattolica è conservativa (di sè stessa anche).

Il Concilio, per esempio, a me sembra un po' il '68 della Chiesa. Fiutando l'aria si è premunita per non farsi travolgere completamente dall'ondata e mantenersi a galla, intrecciandosi al nuovo che avanzava.

A me dà l'impressione del gioco d'anticipo. Ci vuole una grandissima abilità per non farsi distruggere nè assimilare. E finora la Chiesa c'è riuscita.

Ma è un'organizzazione ben strutturata, a differenza del buddhismo o delle religioni orientali credo.. :unsure:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #46 il: Maggio 30, 2012, 11:44:57 am »
sì scusami Ethans, ci aggiungo che alla differenza etnica ci aggiungerei pure la differenza ambientale..dopodichè si cambiano le sfumature anche per autoconservazione.

Certo...  

Citazione
Per esempio tornando alla posizione iniziale: più che antifemminista la posizione cattolica è conservativa... eccetera eccetera eccetera...

Ripeto: non entro nel merito perchè non ho seguito... il terremoto ha cambiato la mia percezione delle cose, ho la psiche in costante stato di allarme (a proposito di impatto ambientale).

:P

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #47 il: Maggio 30, 2012, 11:48:34 am »
il terremoto ha cambiato la mia percezione delle cose, ho la psiche in costante stato di allarme (a proposito di impatto ambientale).

te la cavi?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #48 il: Maggio 30, 2012, 11:54:36 am »
te la cavi?

Per ora si, solo forti scosse e traballamenti vari: è quando vado in ufficio che entro in ansia. Capannoni di cemento armato che non so fino a che punto reggano. Fosse per me chiuderei tutto e arrivederci.

Tra l'altro un'impiegata di una ditta (nostro cliente) è morta ieri a Cavezzo per il crollo del capannone. Alcuni miei colleghi di Cento, Renazzo e San Vincenzo (20 km da dove abito io) dormono in macchina da 2 gg ormai.

Sono tentato di comprarmi una tenda e montarla in giardino in pianta stabile per i prossimi anni.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #49 il: Maggio 30, 2012, 12:00:09 pm »
Per ora si, solo forti scosse e traballamenti vari: è quando vado in ufficio che entro in ansia. Capannoni di cemento armato che non so fino a che punto reggano. Fosse per me chiuderei tutto e arrivederci.

e' inquietante che le morti per questo terremoto siano avvenute quasi tutte sui luoghi di lavoro.
 :cry:

in bocca al lupo Ethans  :fiocco: :flag1:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #50 il: Maggio 30, 2012, 12:02:03 pm »

Tra l'altro un'impiegata di una ditta (nostro cliente) è morta ieri a Cavezzo per il crollo del capannone. Alcuni miei colleghi di Cento, Renazzo e San Vincenzo (20 km da dove abito io) dormono in macchina da 2 gg ormai.

Sono tentato di comprarmi una tenda e montarla in giardino in pianta stabile per i prossimi anni.

Forza, amico. :cry:
Ti sono vicino.

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #51 il: Maggio 30, 2012, 12:34:42 pm »

Ethans in bocca al lupo
non te la voglio gufare ma si prevedono altri terremoti la faglia non è stabilizzata, almeno a dirla dei geologi
Ma le case nuove hanno resistito?
I capannoni verranno giù tutti se non si sbrigano e le case vecchie pure
La tenda se non  sei sicuro della casa e mettiti in malattia oppure in ferie

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #52 il: Maggio 30, 2012, 13:07:29 pm »
e' inquietante che le morti per questo terremoto siano avvenute quasi tutte sui luoghi di lavoro.

No, non è inquietante... è la famosissima efficienza delle ditte costruttrici dell'Emilia Romagna, additate per anni come esempio da seguire su tutto il territorio nazionale.

:rolleyes:

Citazione da: war pigs
Ma le case nuove hanno resistito?

Per ora sembra di si, sono i capannoni industriali costruiti dopo il 2000 che si sono sbriciolati a quanto si dice.

Grazie a tutti cmq e tocchiamoci i maroni: non ci resta altro da fare mi sa.

:D

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #53 il: Maggio 30, 2012, 14:05:11 pm »
No, non è inquietante... è la famosissima efficienza delle ditte costruttrici dell'Emilia Romagna, additate per anni come esempio da seguire su tutto il territorio nazionale.

ho come il sospetto che l'efficienza dei costruttori emiliani e i controlli delle asl abbiano qualche parentela  :mad:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #54 il: Maggio 30, 2012, 14:09:45 pm »
ho come il sospetto che l'efficienza dei costruttori emiliani e i controlli delle asl abbiano qualche parentela  :mad:

Ho testimonianze di primissima mano se vuoi...

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #55 il: Maggio 30, 2012, 14:36:30 pm »

Ho pure impressione che le zone sismiche le abbiano fatte i costruttori e non i geologi :hmm:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #56 il: Maggio 30, 2012, 17:52:10 pm »
dai, Ethans. hai tutto il nostro appoggio morale.
lo so, non è molto contro un terremoto, ma è anche l'unica cosa che possiamo fare.
Incredidibile, poi che le strutture più nuove siano quelle che sono crollate.
la dice lunga...

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #57 il: Maggio 30, 2012, 18:41:27 pm »
dai, Ethans. hai tutto il nostro appoggio morale.
lo so, non è molto contro un terremoto, ma è anche l'unica cosa che possiamo fare.
Incredidibile, poi che le strutture più nuove siano quelle che sono crollate.
la dice lunga...

Non le case nuove marmocchio, son le case vecchie a essere crollate mi sembra.
E i capannoni industriali nuovi  :sick:

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #58 il: Maggio 30, 2012, 18:56:05 pm »

voglio, voglio
anche x mp se non vuoi esporti
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline wish

• Affezionato
  • **
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
« Risposta #59 il: Maggio 30, 2012, 19:34:29 pm »
il terremoto ha cambiato la mia percezione delle cose, ho la psiche in costante stato di allarme (a proposito di impatto ambientale).

Ho molti amici da quelle parti, sempre toccando ferro, se dovessi aver bisogno scrivimi.
Qualcuno ha già attrezzato il proprio giardino per le tendopoli ... speriamo bene.
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini