Mi sono letto proprio oggi la biografia di George Orwell (per chi non lo sapesse autore di "1984" e
della "Fattoria degli Animali") e mi ha colpito una sua affermazione che trovo attualissima: "Un
sistema politico e giudiziario che mette in galera senza processo i fascisti, prima o poi non si
fermerà ai fascisti". Parafrasando George Orwell, si può tranquillamente ed altrettanto dire:
"Un sistema giudiziario che sbatte in galera senza prove un uomo accusato di stupro, prima o poi
non si fermerà agli uomini accusati di stupro". Andrà oltre.
Caro Carlo (anche mio padre si chiamava così) piena e vivissima solidarietà per quello che hai
dovuto passare (se la cosa ti può consolare, nel primo libro della Bibbia, Genesi, abbiamo un
caso accertato di falsa accusa di stupro ed un primo esempio di personaggio incarcerato per
una calunnia del genere, Giuseppe, il quale poi riuscì a migliorare la sua condizione e a rifarsi
una vita. Anche tu puoi farlo e anche la tua vita può avere un esito simile) e benvenuto e ben
rimasto, possibilmente, su questo forum.
Sentiti pure di dare il tuo graditissimo contributo su ogni qualsiasi altra questione.