Autore Topic: FikaSicula e il bon ton  (Letto 22489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #45 il: Giugno 05, 2012, 00:24:10 am »
ma tu di mestiere fai il portiere o cosa?
cacci via me, rita, giulia. ti pagano?
le vostre reazioni nei miei confronti sono una costante da svariati anni. fossi masochista resterei a loorkare. sono qui a difendermi e discutere. finchè me ne danno l'opportunità. il resto è storia. smettete di evocarmi e io smetto di fare le mie apparizioni. semplice.

Di mestiere, cara, faccio l'Area Manager di una importante società di consulenza nonchè anche
promotore finanziario ed intermediario assicurativo. Inoltre sono docente e formatore. Cosa faccia
tu, non so. Ma dubito che tu eserciti un mestiere che richieda intelligenza pronta, dal momento che ti viene detto e ripetuto che queste nostre posizioni sono nette ed immutabili e tu, da brava
femminista che vuole "rieducare" a tutti i costi i maschi continui a venire qui a proporre le tue tesi
Ci provi un maschio a recarsi sul vostro sito ad esporre le sue opinioni "maschiliste" e poi vedrà
dopo quanto tempo i suoi commenti verranno cancellati (cioè prestissimo). Qui ammetterai che
nessuno dei tuoi oramai 200 (duecento) commenti (su un forum maschilista) è stato cancellato.
Cavalleria maschile. Immeritata, ma cavalleria (anche le femministe sono donne, ahimè). E non ti
preoccupare che la possibilità di difenderti non ti verrà tolta. Questo avverrebbe certo nei gulag
femministi ma non nei forum "maschilisti". Quanto a Rita e Giulia, mi sono sempre chiesto cosa le
attiri ad intervenire qui. Probabilmente la questione maschile attira anche delle donne, segno che
non tutte sono disposte ad adottare l'ideologia femminista, per fortuna. Per quanto riguarda la
tua figura, qui non sei affatto evocata. Non sei uno spirito. Considero gli spiriti decisamente
più innocui e anche più utili delle femministe.


Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #46 il: Giugno 05, 2012, 02:21:00 am »



 
Io no e tu? E' magnifico fare vittimismo con le cause altrui. certo che la conosco la storia ma NON AVEVO IDEA del fatto che avesse attinenza con il nick name "stupratore" che gravita in questo forum.
ma già che tu sei troppo impegnato a stabilire la liceità del termine "troione" fondamentale per la questione maschile per aver letto le mie risposte. dai che senza il tuo fondamentale apporto la questione maschile cola a picco, eh?

certo, perché non umiliare me per passare il tempo e cazzeggiare un pochino giusto per intrattenere gli annoiati utenti in cerca di qualcuno su cui sparare improperi. se è una professione mi piacerebbe capire quando e se sono stata assunta per questo particolare incarico di intrattenitrice.

in certi mestieri per essere insultata si chiede un pagamento. avete stabilito un prezziario o è gratis?

ovviamente scherzo e ancora non mi hai detto perché ti piace umiliarmi usando quei nomignoli.
puoi parlare con me senza mortificarmi o hai necessità di insulto per stabilire una relazione?

scusate sempre il tono ma spero ancora mi darete la possibilità di difendermi. grazie!



 


 

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #47 il: Giugno 05, 2012, 12:44:09 pm »
ti posso dire che sono cresciuta in situazioni in cui gli uomini facevano gli impiegati e gli insegnanti e lavori di concetto vari e le donne spaccavano la legna e si impegnavano anche in lavori di muratura oltre a fare tutto il resto. la casa nella quale stanno i miei genitori abbiamo contribuito tutti a farla, genitori, figlie, padre, madre.
Più che del bon ton vorrei evidenziare come FS vede la vita intorno a se e come si considera.
Io vedo ed ho sempre visto uomini fare "TUTTI" i lavori, con rare eccezioni, dove la ormai la presenza femminile è quasi al 100%.
Non ho mai visto, se non in Russia, fare lavori di muratura a femmine, ne al nord ne al centro, ne al sud Italia.
Per non parlare di spaccare la legna, attivitò praticamente abbandonata dalla diffuzione del gas.... mi ricordo mia nonna che rompeva i ramoscelli di fascine e mio nonno che spaccava la legna con l'accetta.
Prendo come "oro colato" l'affermazione che madre e figlie hanno "contribuito" a "fare" la casa.
Bisogna vedere cosa si intende per " contribuire" e cosa si intende per "fare".
Viene bene l'esempio del lavoro riempire i sacchi, uno tiene il sacco aperto e l'altro versa dentro..... tutte e due hanno riempito il sacco... ma chi si ha contribuito e chi ha fatto????
Tutte e due sono importanti per la riuscita del lavoro, ........che  quello che ha tenuto aperto il sacco venga qui a vantarsi che l'abbia riempito è una sopravalutazione del risultato degli studi sulla comunicazione, per non dire che crede che qui siano tutti dei coXlioni.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #48 il: Giugno 05, 2012, 12:55:54 pm »
Più che del bon ton vorrei evidenziare come FS vede la vita intorno a se e come si considera.
Io vedo ed ho sempre visto uomini fare "TUTTI" i lavori, con rare eccezioni, dove la ormai la presenza femminile è quasi al 100%.
Non ho mai visto, se non in Russia, fare lavori di muratura a femmine, ne al nord ne al centro, ne al sud Italia.
Per non parlare di spaccare la legna, attivitò praticamente abbandonata dalla diffuzione del gas.... mi ricordo mia nonna che rompeva i ramoscelli di fascine e mio nonno che spaccava la legna con l'accetta.
Prendo come "oro colato" l'affermazione che madre e figlie hanno "contribuito" a "fare" la casa.
Bisogna vedere cosa si intende per " contribuire" e cosa si intende per "fare".
Viene bene l'esempio del lavoro riempire i sacchi, uno tiene il sacco aperto e l'altro versa dentro..... tutte e due hanno riempito il sacco... ma chi si ha contribuito e chi ha fatto????
Tutte e due sono importanti per la riuscita del lavoro, ........che  quello che ha tenuto aperto il sacco venga qui a vantarsi che l'abbia riempito è una sopravalutazione del risultato degli studi sulla comunicazione, per non dire che crede che qui siano tutti dei coXlioni.




Donne muratrici nei paesi nordici e in Germania, ma perchè per la sicurezza ci sono dei limiti sui pesi da portare ecc. ecc.
Insomma adesso che il lavoro non è + brutto e sporco e pericoloso ci vanno pure le donne, anzi non so se pure in quei mestieri hanno messo quote rosa :(

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #49 il: Giugno 05, 2012, 13:13:40 pm »
Più che del bon ton vorrei evidenziare come FS vede la vita intorno a se e come si considera.
Io vedo ed ho sempre visto uomini fare "TUTTI" i lavori, con rare eccezioni, dove la ormai la presenza femminile è quasi al 100%.
Non ho mai visto, se non in Russia, fare lavori di muratura a femmine, ne al nord ne al centro, ne al sud Italia.
Per non parlare di spaccare la legna, attivitò praticamente abbandonata dalla diffuzione del gas.... mi ricordo mia nonna che rompeva i ramoscelli di fascine e mio nonno che spaccava la legna con l'accetta.
Prendo come "oro colato" l'affermazione che madre e figlie hanno "contribuito" a "fare" la casa.
Bisogna vedere cosa si intende per " contribuire" e cosa si intende per "fare".
Viene bene l'esempio del lavoro riempire i sacchi, uno tiene il sacco aperto e l'altro versa dentro..... tutte e due hanno riempito il sacco... ma chi si ha contribuito e chi ha fatto????
Tutte e due sono importanti per la riuscita del lavoro, ........che  quello che ha tenuto aperto il sacco venga qui a vantarsi che l'abbia riempito è una sopravalutazione del risultato degli studi sulla comunicazione, per non dire che crede che qui siano tutti dei coXlioni.


 :D

guarda anche dove sono cresciuta io c'erano molte donne (tra cui mia madre) che spaccavano legna, davano il bianco alla casa e facevano l'orto. Però nessuna era moglie di insegnanti o impiegati di concetto. In genere erano sposate con operai della Fiat, tranvieri, ferrovieri, manovali, che a tempo perso si smazzavano il doppio lavoro (chi aveva ancora un pezzo di terra al paesello e si faceva la vigna per poi vendere il vino, chi andava a fare ore in mattatoi, chi faceva il falegname, l'elettricista o l'idraulico a tempo perso, chi come mio padre si occupava di bestiame e allevamento).

Generalmente, con le dovute eccezioni non ho mai visto coppie con notevoli dislivelli di ceto sociale, per cui gli insegnanti e impiegati di concetto erano sposati con insegnanti e impiegati di concetto, oppure,se potevano permetterselo con casalinghe da "appartamento" come le chiamava mia madre  :lol: quelle che hanno tre stanze e le pattine e puliscono sul pulito.

L'unica eccezione era l'invidiatissima vicina di casa "casalinga da appartamento con pattine" col marito che da tranviere collega di mio padre ha comprato la catapecchia vicino alla nostra e da solo, a tempo perso, l'ha buttata giù e ha tirato su una casetta di tutto rispetto, facendo tutto da solo (le opere in muratura, gli impianti elettrici e idraulici, il tetto, tutto insomma, con qualche aiuto di parenti e colleghi qualche pomeriggio per i lavori più grossi e impegnativi. Ma erano altri tempi, roba di più di trent'anni fa. Prima di morire mi disse che oggi, con i nuovi tipi di impianti, le certificazioni ISO, ASI E CIP e CIOP, non ce l'avrebbe più fatta a non pagare nemmeno un professionista. Di contro a mio padre invidiavano mia madre che se la cavava se saltava la luce per un filo spellato e non doveva aspettare al buio che tornasse il marito dal lavoro per riattivare la luce.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #50 il: Giugno 05, 2012, 13:31:20 pm »
Io no e tu? E' magnifico fare vittimismo con le cause altrui.

E quindi siccome in carcere non ci sono stato io allora devo stare zitto, dico bene?
E allora facciamo che di stupri ne parlino solo coloro che lo sono state per davvero, e che della violenza domestica ne parli solo chi l'ha subìta per davvero.
Vediamo se te lo levi il vizio di stabilire chi deve parlare e chi no!

scusate sempre il tono ma spero ancora mi darete la possibilità di difendermi. grazie!

Oh poverina, non le consentono di difendersi. Oh guarda che la censura viene fatta su altri siti (e tu ne sai qualcosa o sbaglio?)
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #51 il: Giugno 05, 2012, 13:32:09 pm »
E quindi siccome in carcere non ci sono stato io allora devo stare zitto, dico bene?
E allora facciamo che di stupri ne parlino solo coloro che lo sono state per davvero, e che della violenza domestica ne parli solo chi l'ha subìta per davvero.
Vediamo se te lo levi il vizio di stabilire chi deve parlare e chi no!

 :ok:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #52 il: Giugno 05, 2012, 14:49:59 pm »
Più che del bon ton vorrei evidenziare come FS vede la vita intorno a se e come si considera.

sono oggetto di una ricerca sociologica/antropologica? :D

Citazione
Io vedo ed ho sempre visto uomini fare "TUTTI" i lavori, con rare eccezioni, dove la ormai la presenza femminile è quasi al 100%.
Non ho mai visto, se non in Russia, fare lavori di muratura a femmine, ne al nord ne al centro, ne al sud Italia.
Per non parlare di spaccare la legna, attivitò praticamente abbandonata dalla diffuzione del gas.... mi ricordo mia nonna che rompeva i ramoscelli di fascine e mio nonno che spaccava la legna con l'accetta.
Prendo come "oro colato" l'affermazione che madre e figlie hanno "contribuito" a "fare" la casa.
Bisogna vedere cosa si intende per " contribuire" e cosa si intende per "fare".
(...)

Significa che l'abbiamo proprio costruita. caricato mattoni, impastato il cemento, portato secchi pieni di qualunque cosa, messo in fila i mattoni uno per uno, scaricato attrezzi. facevamo le donne di fatica e se ti dicessi quante cose si dovevano fare "insieme" in casa mia come in tante altre case forse ti sorprenderebbe ma a me no. mia madre spaccava legna per la stufa. portava su per due piani bombole del gas piene. insieme caricavamo bidoni piedi d'acqua (sai la sicilia, la siccità etc) e li portavamo su per due piani per riempire le vasche... aiutavamo anche a fare mille altre cose perché in famiglia si usa così, no? per non parlare dei "normali" (mica tanto) lavori di casa ...

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #53 il: Giugno 05, 2012, 15:00:06 pm »
E quindi siccome in carcere non ci sono stato io allora devo stare zitto, dico bene?
E allora facciamo che di stupri ne parlino solo coloro che lo sono state per davvero, e che della violenza domestica ne parli solo chi l'ha subìta per davvero.
Vediamo se te lo levi il vizio di stabilire chi deve parlare e chi no!

sgradevole.
io non ho "vizi" e ti pregherei di non parlarmi come se fossi una da "rieducare" (vediamo se ti togli???) così come vorresti rieducare una tua possibile figlia.
da me non saprai mai se sono titolata a parlare di quelle cose oppure no. non ti regalo spunti per ferirmi ancora e per insultarmi come hai già fatto.
tu, quelle come me, ti ricordo, le vuoi sterilizzare e hai insultato me e mia figlia.
e puoi parlare di tutto. il punto è che finchè usi termini quali "troione" non sei credibile. e finché fai vittimismo con le cause altrui non lo sei neppure. il tuo livore dovresti motivarlo da esperienze personali o dalla cultura della quale sei portatore. e di te, fino ad ora, e di quale sia la TUA personale questione maschile non ho letto nulla.
leggo di altre dignitose testimonianze di lotte personali, vicende gravissime, e poi leggo di persone come te che le cavalcano per motivare la propria ideologia. questo è.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #54 il: Giugno 05, 2012, 15:03:31 pm »
sono oggetto di una ricerca sociologica/antropologica? :D

Significa che l'abbiamo proprio costruita. caricato mattoni, impastato il cemento, portato secchi pieni di qualunque cosa, messo in fila i mattoni uno per uno, scaricato attrezzi. facevamo le donne di fatica e se ti dicessi quante cose si dovevano fare "insieme" in casa mia come in tante altre case forse ti sorprenderebbe ma a me no. mia madre spaccava legna per la stufa. portava su per due piani bombole del gas piene. insieme caricavamo bidoni piedi d'acqua (sai la sicilia, la siccità etc) e li portavamo su per due piani per riempire le vasche... aiutavamo anche a fare mille altre cose perché in famiglia si usa così, no? per non parlare dei "normali" (mica tanto) lavori di casa ...

sì però scusa eh.. adesso non per fare ricerche socio-antropologiche, ma la decostruzione l'ho imparata da voi.. :D

se leggo il tuo post precedente nella sua interezza mi verrebbe da capire che nel tuo ambiente tutte queste cose facevate mentre tuo papà, tuo fratello o comunque gli uomini in generali facevano gli impiegati di concetto.

Cioè, il punto "decostruttivo" sul passato, sul presente che si evidenzia dalle narrazioni di genere (e in parte trapela anche da quel tuo post) è che si prendono in considerazione gli uomini che "stanno bene" per così dire e che fanno la bella vita e le donne che faticano oltre misure tralasciando per ogni ambiente la corrispettiva parte femminile che sta bene e fa la bella vita e la parte maschile che fatica.

Mi sono spiegata?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #55 il: Giugno 05, 2012, 15:12:28 pm »
sì però scusa eh.. adesso non per fare ricerche socio-antropologiche, ma la decostruzione l'ho imparata da voi.. :D

se leggo il tuo post precedente nella sua interezza mi verrebbe da capire che nel tuo ambiente tutte queste cose facevate mentre tuo papà, tuo fratello o comunque gli uomini in generali facevano gli impiegati di concetto.

Cioè, il punto "decostruttivo" sul passato, sul presente che si evidenzia dalle narrazioni di genere (e in parte trapela anche da quel tuo post) è che si prendono in considerazione gli uomini che "stanno bene" per così dire e che fanno la bella vita e le donne che faticano oltre misure tralasciando per ogni ambiente la corrispettiva parte femminile che sta bene e fa la bella vita e la parte maschile che fatica.

Mi sono spiegata?



non era quello che intendevo dimostrare. mio padre era un impiegato e si faceva un culo enorme come tutti. anzi. quando dico che si faceva tutto insieme intendevo proprio tutti insieme.
poi ho conosciuto nuclei familiari in cui uomini, insegnanti, impiegati di concetto o non so, non sapevano piantare un chiodo (ma erano straordinari in altre cose) e le donne avevano più senso pratico. ma per me non è un problema. non lo vedo in quanto tale. per me non esistono lavori da donne e lavori da uomini. in famiglia ciascuno fa quello che può e vuole e sa fare. questo è quello che voglio dire.
davvero voi non avete conosciuto famiglie in cui le donne spaccano la legna e partecipano alla costruzione delle loro case? eppure quando sono andata su, nel nord (il nord!!! :D) mi sembrava di aver visto certe donne, in montagna o in città, che tutto erano meno che mingherline e dipendenti dalle fatiche altrui.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #56 il: Giugno 05, 2012, 15:16:11 pm »
sgradevole.
io non ho "vizi" e ti pregherei di non parlarmi come se fossi una da "rieducare" (vediamo se ti togli???) così come vorresti rieducare una tua possibile figlia.
da me non saprai mai se sono titolata a parlare di quelle cose oppure no. non ti regalo spunti per ferirmi ancora e per insultarmi come hai già fatto.
tu, quelle come me, ti ricordo, le vuoi sterilizzare e hai insultato me e mia figlia.
e puoi parlare di tutto. il punto è che finchè usi termini quali "troione" non sei credibile. e finché fai vittimismo con le cause altrui non lo sei neppure. il tuo livore dovresti motivarlo da esperienze personali o dalla cultura della quale sei portatore. e di te, fino ad ora, e di quale sia la TUA personale questione maschile non ho letto nulla.
leggo di altre dignitose testimonianze di lotte personali, vicende gravissime, e poi leggo di persone come te che le cavalcano per motivare la propria ideologia. questo è.

questo pero è vittimismo, il fatto è che:
se ritieni di porre un obbiezione valida contestando a skorpions di farsi carico di tragedie non sue, devi accettare la stessa obbiezione quando viene rivolta a te.

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #57 il: Giugno 05, 2012, 15:20:38 pm »



 
sgradevole.
io non ho "vizi" e ti pregherei di non parlarmi come se fossi una da "rieducare" (vediamo se ti togli???) così come vorresti rieducare una tua possibile figlia.
da me non saprai mai se sono titolata a parlare di quelle cose oppure no. non ti regalo spunti per ferirmi ancora e per insultarmi come hai già fatto.
tu, quelle come me, ti ricordo, le vuoi sterilizzare e hai insultato me e mia figlia.
e puoi parlare di tutto. il punto è che finchè usi termini quali "troione" non sei credibile. e finché fai vittimismo con le cause altrui non lo sei neppure. il tuo livore dovresti motivarlo da esperienze personali o dalla cultura della quale sei portatore. e di te, fino ad ora, e di quale sia la TUA personale questione maschile non ho letto nulla.
leggo di altre dignitose testimonianze di lotte personali, vicende gravissime, e poi leggo di persone come te che le cavalcano per motivare la propria ideologia. questo è.


 Tina Lagostena Bassi era stata stuprata!!!??
 
 E CONTINUI a non considerare QUESTO


 

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #58 il: Giugno 05, 2012, 15:21:04 pm »

eppure quando sono andata su, nel nord (il nord!!! :D) mi sembrava di aver visto certe donne, in montagna o in città, che tutto erano meno che mingherline e dipendenti dalle fatiche altrui.

guarda l'ho scritto abbastanza chiaramente mi pare che anche mia madre e molte donne della sua generazione facevano lavori di fatica. Ma difficilmente (e per ovvie ragioni) paragonabili a quelli che facevano gli uomini del loro pari ceto sociale.

Questa cosa di mischiare il re e l'impiegato con la contadina è fuorviante secondo me. Dire che la contadina in montagna sa tagliare un campo d'erba medica mentre l'impiegato bancario no e concludere che non ci sono ruoli o lavori in cui le donne sono (mediamente) meno produttive è come dire che le donne sono forti fisicamente come gli uomini prendendo ad esempio il pensionato sessantenne comparato con la body builder trentenne.

Sono riuscita a rendere la differenza? Si tratta del concetto di curva a campana e delle distribuzioni medie. Io ti dico che mediamente per una serie di caratteristiche fisiche e magari pure mentali gli uomini e le donne si sono specializzati in ruoli diversi,e  tu mi dici che non c'è alcuna differenza portandomi ad esempio un professore e una montanara  :)

secondo me è un metodo sbagliato


« Ultima modifica: Giugno 05, 2012, 15:33:50 pm da Rita »
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #59 il: Giugno 05, 2012, 15:36:00 pm »
sgradevole.
io non ho "vizi" e ti pregherei di non parlarmi come se fossi una da "rieducare" (vediamo se ti togli???) così come vorresti rieducare una tua possibile figlia.
da me non saprai mai se sono titolata a parlare di quelle cose oppure no. non ti regalo spunti per ferirmi ancora e per insultarmi come hai già fatto.
tu, quelle come me, ti ricordo, le vuoi sterilizzare e hai insultato me e mia figlia.
e puoi parlare di tutto. il punto è che finchè usi termini quali "troione" non sei credibile. e finché fai vittimismo con le cause altrui non lo sei neppure. il tuo livore dovresti motivarlo da esperienze personali o dalla cultura della quale sei portatore. e di te, fino ad ora, e di quale sia la TUA personale questione maschile non ho letto nulla.
leggo di altre dignitose testimonianze di lotte personali, vicende gravissime, e poi leggo di persone come te che le cavalcano per motivare la propria ideologia. questo è.

Non me ne frega una beneamata fava di quello che pensi di me, e non sto certo a chiedere il permesso a nessuno di quello che debbo dire e degli argomenti di cui posso parlare, figuriamoci se lo vengo a chiedere a te.
Tu per quanto mi riguarda sei proprio l'ultima che può decidere chi ha titolo di parlare di cosa.
Se ti dà fastidio quello che scrivo e gli argomenti di cui parlo peggio per te.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire