Autore Topic: Contraccezione d'Emergenza  (Letto 35197 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #135 il: Giugno 17, 2012, 17:31:22 pm »
quello che volevi dire era chiaro, ma non hai risposto
la differenza di responsabilità è che per tutti e due c'è una responsabilità passiva universale (siamo tutti corresponsabili del bimbo che muore di fame così come del bimbo abortito. Io mi sento morire quando vedo foto del genere. Se posso fare qualcosa, quando ho l'occasione, lo faccio. In generale credo che se ciascuno fa la propria parte in un modo o nell'altro, come un'onda o un contagio, in qualche modo ne risentirà in bene anche quel bambino. Onestamente faccio fatica ad immaginare cosa posso fare di più, salvo dedicarmici come missione. Ma se tutti come missione ci occupassimo dei bimbi denutriti, dove prenderemmo il cibo per nutrirli? va bè, il discorso sulla responsabilità passiva è lungo, chiudiamo qui).
Sul primo, il feto abortito, c'è una responsabilità attiva individuale. La differenza è abissale. Mi sono spiegato?

non, non vedo perché dovrebbe essere la mia responsabilità attiva un feto morto quando noi stiamo lavorando per avere bambini  :(
Infatti per fermare la decrescità della popolazione ognuno si prenda la responsabilità individuale e faccia bambini del suo. Ha più senso che fare propaganda antiaborto per crescere la popolazione.
I farmacisti invece si sono lavati le mani quando scrivono i bugiardini. Loro hanno informato (spaventato) su tutte le conseguenze quindi tutta la colpa pe rle conseguenze è di chi usa certe medicine

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #136 il: Giugno 17, 2012, 17:40:33 pm »
non, non vedo perché dovrebbe essere la mia responsabilità attiva un feto morto quando noi stiamo lavorando per avere bambini  :(
Infatti per fermare la decrescità della popolazione ognuno si prenda la responsabilità individuale e faccia bambini del suo. Ha più senso che fare propaganda antiaborto per crescere la popolazione.
I farmacisti invece si sono lavati le mani quando scrivono i bugiardini. Loro hanno informato (spaventato) su tutte le conseguenze quindi tutta la colpa pe rle conseguenze è di chi usa certe medicine


 :doh:

la responsabilità attiva individuale è di chi sceglie di fare quella azione e di chi la fa: la donna, il medico, l'infermiere, il farmacista, ecc. Se io tiro un colpo di pistola a caio che tizio ha invitato a casa mia per ammazzarlo, la responsabilità è mia e di tizio. Se noi cerchiamo di rimuovere le cause dell'aborto, è vero che abbiamo comunque una responsabilità passiva universale, perchè se quella donna ha abortito vuol dire che comunque non abbiamo fatto abbastanza. Ma non abbiamo una responsabilità attiva individuale.

Non so se ci sia qualcuno che fa propaganda antiaborto per far crescere la popolazione. Se c'è è deficiente. In ogni caso non puoi fare di tutte le erbe un fascio. Non tutti quelli che vanno al bar a prendere l'aperitivo sono persone per bene.

Chi vende un qualunque strumento, ha una qualche responsabilità sull'uso che si fa di quello strumento. Chi vende mine antiuomo da pochi euro l'una, non può non pensare ai terribili danni di quegli ordigni, ai bambini mutilati, alle migliaia di euro che servono per disinnescarle. Alcuni farmacisti fanno gli ipocriti e fanno finta di non sapere cosa fanno le medicine che vendono. Altri no.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #137 il: Giugno 17, 2012, 18:29:59 pm »
Ok. L'ultim cosa poi non dico più niente in questo topic.
Se il bugiardino di una medicina contiene tutto bene e male che può fare una qualsiasi medicina e a qualcuno vengono fuori quei effetti collaterali che sono letali, allora il farmacista è colpevole o non, secondo te?
(in fondo tutte le mdicine sono un po veleni)

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #138 il: Giugno 17, 2012, 18:54:39 pm »
lui rischiava la prigione perché ci insegnava che solo in responsabilità si possono far nascere i bambini, perché era troppo importante questa cosa. Ed era maschio.
Non ne si è una persona  responsabile se non si ammette che il diritto di interrompere una gravidanza lo fa la donna per se stessae basta.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #139 il: Giugno 17, 2012, 19:01:00 pm »
Ok. L'ultim cosa poi non dico più niente in questo topic.
Se il bugiardino di una medicina contiene tutto bene e male che può fare una qualsiasi medicina e a qualcuno vengono fuori quei effetti collaterali che sono letali, allora il farmacista è colpevole o non, secondo te?
(in fondo tutte le mdicine sono un po veleni)

 :D
xkè mai non dici più niente?
 :D

se un farmaco può avere effetti sia positivi sia negativi, il farmacista lo vende perchè presume che venga utilizzato per gli effetti positivi
se nell'utilizzo emergono effetti indesiderati, il farmacista laureato e non commesso di negozio può avere un ruolo nell'avvertire, consigliare, informare (può)
in ogni caso è chiaro che l'utilizzo di qualunque farmaco è subordinato all'ipotesi che i vantaggi superino gli svantaggi
esempio:
il digitale aumenta la contrattilità del cuore ma diminuisce la conduzione elettrica
se lo assume una persona con difetti di conduzione atrioventricolare, ci resta secca
la corretta prescrizione e somministrazione è una catena complessa che comprende il medico e il farmacista, con tutti gli esami e le consulenze frapposte
se una persona mette una quantità adeguata di digitale nella minestra del coniuge il quale così ci lascia le penne, il farmacista ne è responsabile solo se in qualche modo ne era a conoscenza
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #140 il: Giugno 18, 2012, 20:54:41 pm »
Non ne si è una persona  responsabile se non si ammette che il diritto di interrompere una gravidanza lo fa la donna per se stessae basta.
da noi serve anche la firma del padre (se è reperibile) per interrompere la gravidanza.
E l'ingiustizia è che la donna deve partorire, perché se non fosse cosi sarebbe tutto molto più semplice.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #141 il: Giugno 18, 2012, 22:15:57 pm »
da noi serve anche la firma del padre (se è reperibile) per interrompere la gravidanza.

E l'ingiustizia è che la donna deve partorire, perché se non fosse cosi sarebbe tutto molto più semplice.
Allora mettiamoci anche la morte tra le ingiustizie naturali.

Comunque qui non si discute né si criticano le leggi del tuo paese Lucia.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #142 il: Giugno 19, 2012, 11:51:40 am »
Allora mettiamoci anche la morte tra le ingiustizie naturali.

Comunque qui non si discute né si criticano le leggi del tuo paese Lucia.

la morte non mi sembra un'ingiustizia, saremo troppi se fossimo immortali.

lo so ce non si parla delle leggi del mio paese (che non è il mio paese solo se lo dici tu), ma era solo un'ideea, da un paese che considera che la vita commincia dal concepimento ed ha subito minacce da parte di Ue perché faceva campania "anti-aborto", con questa locandina messa in tanti posti, fatta con soldi Ue.
Poi si sono tirati fuori che non era campania antiaborto ma pro-adozione. :D



"Forse non sei ancora pronta ma communque potresti darmi in adozione"
Poi se le adozioni fossero molto più semplici e meno burocratici in Italia penso che molte coppie di là : www.cercobimbo.it sarebbero molto felici.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #143 il: Giugno 19, 2012, 22:41:31 pm »
la morte non mi sembra un'ingiustizia, saremo troppi se fossimo immortali.
Il parto è un fenomeno naturale, io nemmeno il terremoto lo considero un ingiustizia, e se fossero gli uomini a partorire sposteresti solo ciò che tu consideri ingiusto su un'altra categoria.

Citazione
lo so ce non si parla delle leggi del mio paese (che non è il mio paese solo se lo dici tu), ma era solo un'ideea, da un paese che considera che la vita commincia dal concepimento ed ha subito minacce da parte di Ue perché faceva campania "anti-aborto", con questa locandina messa in tanti posti, fatta con soldi Ue.
Poi si sono tirati fuori che non era campania antiaborto ma pro-adozione. :D


"Forse non sei ancora pronta ma communque potresti darmi in adozione"
Poi se le adozioni fossero molto più semplici e meno burocratici in Italia penso che molte coppie di là : www.cercobimbo.it sarebbero molto felici.
Tutti i soldi spesi per UE sono sono buttati al cesso di cui non ho mai avuto voce in capitolo, ma non capisco Lucia, tu stai dicendo la tua posizione, altri dicono e si muovono per sostenere la loro ... non puoi pretendere che tutti la pensano  come te sull'aborto; come un diritto indiscutibile e inviolabile, e soprattutto fatto per i bambini.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #144 il: Giugno 20, 2012, 08:32:02 am »
"Forse non sei ancora pronta ma communque potresti darmi in adozione"
Poi se le adozioni fossero molto più semplici e meno burocratici in Italia penso che molte coppie di là : www.cercobimbo.it sarebbero molto felici.

a me sembra una iniziativa lodevole
poi sull'adozione ci sono sicuramente problemi: ad esempio, come essere sicuri che una donna che dà il figlio in adozione ad un'altra coppia, non sia stata pagata? però di per sè sarebbe sicuramente un segno di civiltà che coloro che non vogliono tenere i figli possano anche decidere a chi lasciarli
e chi invece li vuole tenere sarebbe giusto che avesse le risorse per tenerli: se qualcuno non ha risorse per vivere dignitosamente è perchè qualcuno ne ha troppe!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #145 il: Giugno 20, 2012, 09:23:56 am »

e chi invece li vuole tenere sarebbe giusto che avesse le risorse per tenerli: se qualcuno non ha risorse per vivere dignitosamente è perchè qualcuno ne ha troppe!
La maggior parte di  quelli che hanno provato ad essere anti-abortisti - in senso politico - dopo aver "fallito" hanno optato per questo tipo di soluzione, danno tutto ciò che serve per il bambino se il problema è di tipo economico, uno tra questi è Ferrara.

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #146 il: Giugno 20, 2012, 20:16:52 pm »
http://www.repubblica.it/politica/2012/06/20/news/legge_194-37587153/?ref=HRER2-1

ROMA - La Corte costituzionale ha oggi dichiarato manifestamente inammissibile la questione di legittimità costituzionale dell'articolo 4 della legge n. 194 sull'aborto, sollevata dal Giudice Tutelare del Tribunale di Spoleto. Una nuova conferma per la norma che dal 1978 consente e disciplina in Italia l'interruzione volontaria di gravidanza.

La 194 era arrivata di fronte alla Corte 1 in seguito alla richiesta di una ragazza minorenne di Spoleto di ricorrere all'aborto senza informare i suoi genitori. Il giudice aveva ritenuto che la norma violasse, in particolare, gli articoli 2 e 32 della Costituzione, rispettivamente sui diritti inviolabili dell'uomo e sulla tutela alla salute, e citava a sostegno della sua tesi una sentenza della Corte di Giustizia Ue sul tema dell'embrione umano.

La sentenza non è stata preceduta da udienza pubblica: i giudici si sono direttamente riuniti in Camera di Consiglio per discutere, anche perché nessuna parte si era costituita e in questo caso il regolamento della Corte prevede che si possa andare subito a pronunciamento. A difesa della legge in vigore è intervenuto l'avvocato dello Stato, Maria Gabriella Mancia.

Ora bisognerà attendere le motivazioni della sentenza scritte dal giudice Mario Rosario Morelli (lo stesso che nel novembre 2008 disse sì all'interruzione dell'alimentazione per Eluana Englaro). Intanto la sentenza viene già accolta con sollievo da quanti e quante - soprattutto sul web - si erano mobilitati per scongiurare uno snaturamento della legge. La settimana scorsa, infatti, un gruppo di blogger e associazioni femministe aveva lanciato una battaglia a sostegno della norma 2, sotto l'hashtag #Save194. Le stesse che oggi hanno manifestato con striscioni e volantini fuori dal palazzo della Consulta, in attesa della decisione.

Soddisfatti anche Oliviero Diliberto, segretario nazionale del Pdci, Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista, e Livia Turco, del Gruppo Pd alla Camera: "Si dimostra ancora una volta - ha dichiarato la deputata - che l'impianto della legge 194 è inattaccabile perché basata su un giusto equilibrio fra la scelta e la salute della donna e la tutela della vita". A cui si aggiungono anche il governatore della Puglia Nichi Vendola e la deputata democratica Anna Paola Concia.

La sentenza, però, ha trovato anche pareri contrari. Alfredo Mantovano, coordinatore politico dei circoli 'Nuova Italia', ha accusato la Corte di prendere decisioni pilatesche sui temi dettati dell'Ue. "Quella di oggi - ha detto - è stata una occasione persa per la Consulta; per chi ritiene che la vita sia il fondamento del vivere civile è uno sprone in più per proseguire una fondamentale battaglia culturale e di aiuto sociale".

Si fa sempre più difficile quindi il percorso delle sei proposte di legge per un intervento sulla 194, depositate da Luca Volontè, Giampiero D'Alia e Rocco Buttiglione dell'Udc, e da Emerenzio Barbieri e Renato Farina del Pdl. Le modifiche prevederebbero un contributo mensile per le donne che rinunciano ad abortire, una commisione parlamentare sul funzionamento dei consultori, il reato di procurato aborto, la ventesima settimana come limite per proter interrompere la gravidanza e il divieto di ricorrervi nel caso in cui il feto presenti delle patologie curabili. Contro corrente invece la proposta della radicale Farina Coscioni, che chiede invece più libertà per la donna di gestire la gravidanza, dai 14 anni in su, e contraccezione totalmente accessibile per le minorenni.
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #147 il: Agosto 24, 2012, 18:32:34 pm »
@sopratutto Cosmos ma non solo
Mi piacerebbe sapere se siete cosi contra la fecondazione assistita come contra la contracezione o non?

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #148 il: Agosto 24, 2012, 18:58:27 pm »
apri una discussione apposita e porta i tuoi argomenti o le tue perplessità  ;)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #149 il: Agosto 24, 2012, 22:54:01 pm »
La maggior parte di  quelli che hanno provato ad essere anti-abortisti - in senso politico - dopo aver "fallito" hanno optato per questo tipo di soluzione, danno tutto ciò che serve per il bambino se il problema è di tipo economico, uno tra questi è Ferrara.

 e perchè Ferrara non da del suo ?
ma è possibile che tutto debba andare sulla schiena dei contribuenti ?
Ci sono gli anticoncezionali, imparino a usarli,  o non trombino, se non sono in grado.
A proposito, Ferrara, figli ne ha , visto che si interessa molto a quelli degli altri ?