E' vero. sempre gli stessi ruoli, sempre le stesse utopie, e sempre gli stessi tristi risultati
Prima esisteva "il poliziotto unico", il monarca, poi hanno visto che non funzionava più, che "bisognava cambiare tutto perchè tutto rimanesse uguale" e si sono inventati il gioco del "poliziotto buono" e "il poliziotto cattivo".
E questi credono ancora che il "buono" faccia un lavoro diverso dal cattivo, e non vedono che si sono solo divisi i ruoli per continuare a bastonarli, gli uni in una maniera, gli altri nell'altra.
Ma l'importante sono le bastonate che non devono mai mancare, mentre sul modo ... ci si può accordare.
Forse l'avevo già detto, un caso da manuale, la prova che le cose funzionano davvero così, è stata il teatrino della moratti che accusava la giunta di pisapia che loro avrebbero costruito la moschea. (sembra una delle più grandi d'europa)
Ma sapete chi ha dato la delibera alla costruzione della grande moschea (come dei campi rom)?
La giunta di centro destra...della moratti!
http://www.progettocivile.org/wordpress/wp-content/uploads/2011/05/consiglio-comunale-2009-moschee.pdfhttp://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/20/moschee-e-aree-di-sosta-per-i-rom-a-milano-il-pdl-le-ha-approvate-nel-pgt-2010/112648/Così, i deficienti vedono che viene costruita durante la giunta di centro sx, e non che è stata proprio la dx a volerla, per incanalare il malcontento popolare, accusando
le politiche della sx, e quindi avere il ritorno elettorale.
Altro che Uomini con la U maiuscola, siete solo dei capponi.