boh..
per come la penso io tutte queste "tipologie" da te citate sono profondamente differenti.
una donna che tradisce il partner, che ha due o più relazioni, che ha collezionato tanti partner da non ricordar più nemmeno i nomi e il numero, che fa la scambista, o che ruba gli alimenti o il mantenimento all'ex marito in virtù delle prestazioni sessuali elargite in costanza di matrimonio
per esempio la donna che pretende il mantenimento in virtù delle prestazioni sessuali elargite in costanza di matrimonio potrebbe essere benissimo una donna che ha avuto come partner solo il marito, che non l'ha mai tradito ma ad un certo punto ha deciso di separarsi.
La donna che ha collezionato tanti partner potrebbe averli avuti a distanza ragionevole.. potrebbe essere semplicemente una che non se la tira troppo e non tende a mesi e mesi di corteggiamento per capire se quest'uomo gli piace
.
La scambista in genere.. appunto come dice il nome, lo fa in accordo col marito.
Accomunare tipologie diverse di donne sotto la generica voce "zoccola" mi pare esattamente la stessa operazione che fa il femminismo quando accomuna i clienti delle prostitute, i violenti, i molestatori e i corteggiatori non graditi sotto la voce "maskiporci"
Oltretutto se non ricordo male, in una discussione sostenevi che basta andare "poco più in là" del tuo paese per fare sesso in piena libertà..mi sembra che dicessi che bastava cambiare quartiere.
Beh.. questo significa che (a) hai sposato una donna del quartiere accanto nonostante tu sapessi che l'ha allegramente data a tutti tranne a quelli del suo quartiere (b) hai sposato una donna del tuo quartiere che, seguendo il tuo ragionamento logico, l'ha dato a tutti quelli dei quartieri circostanti dopodichè si è sposata con te
fingendo di essere una ragazza seria, ponderata e che ha aspettato l'uomo giusto per concedersi.
Tertium non datur, secondo me: o non è vera la leggenda delle donne che fanno sesso facile in discoteca e la danno a tutti, sono una piccola percentuale e quindi.. boh, non ne capisco la lamentela, ci stanno tantissime ragazze serie, oppure è vero, è sempre stato vero e quindi le donne sono state costrette a mentire sui loro pregressi rapporti o a farlo di nascosto (appunto ad una certa distanza) per avere una speranza di relazione che andasse al di là dello svago e di conseguenza, un'altissima percentuale di uomini è convinto di essersi sposato quella che per lui è una brava ragazza, ma alla fine è stata solo brava a recitare
Ovviamente non mi riferisco a te, in particolare, uso un "tu" impersonale proprio per delineare quella che secondo me, è una contraddizione molto presente in ambito maschile, ma che diventa più "evidente" in ambito MoMas, dove una delle denunce è quella delle donne che se la tirerebbero troppo, non hanno iniziative sessuali, e fanno sesso solo in cambio di certezza del futuro e dopo attenta valutazione del partner.
Ettecredo.. che sono così: magari semplicemente, molto semplicemente non hanno fatto calcoli prima di fare sesso e così facendo si sono create una fama che non fa "innamorare" i ragazzi che di queste qui.. queste zoccole che già te la danno la prima o la seconda sera che ci esci insieme, è vietato innamorarsene.